Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda da pseudo-neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda da pseudo-neofita

    Salve, dopo un periodo lungo di inattività riprenderò in palestra e vorrei farlo col piede giusto. Ho letto un po' i thread principali, ma il primo dubbio è questo: se volessi andare solo due volte a settimana, qual'è lo splittaggio migliore? Questa è la base per partire poi con la scheda che cercherò di strutturare grazie ai thread in evidenza.

    #2
    due volte è poco....IMHO 3 sedute settimanali sono il minimo per avere qualche buon risultato.

    se proprio non riesci opterei per una full-body oppure una upper/lower
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Se vai 2 volte, ti consiglio 2 full-body, in modo da lavorare tutto il corpo ed ottenere dei risultati.

      Commenta


        #4
        Cercherò di andare 3 volte. Per ora mi è stata data questa:

        Pectoral machine 3x15
        Chest press 3x12
        Lat machine avanti 3x12
        Shoulder press 3x15
        Curl manubri 3x12
        Vertical row 3x12
        French press 3x12
        Leg curl 3x15
        Leg extension 3x12
        Crunch 3xMax
        Crunch inverso 3xmax
        Plank
        Hyperextension 3x15

        Qualche perplessità c'è nel senso che tanto lavoro per l'addome penso di farlo max 2 volte a settimana altrimenti è troppo, no?

        Poi mi ha messo praticamente tutte macchine ma credo in un certo senso sia giusto dato che ora ho ripreso da una vita.

        Per le gambe mancano i polpacci però.

        Quante settimane mi consigliate di tenere questa scheda? Io credo max 2.



        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Anche se quasi tutti ti diranno il contrario, io sono convinto che all'inizio - se si è principianti - sia bene cominciare con le macchine, per poi in breve tempo iniziare a far sul serio, come del resto in ogni campo.
          Come dici, tienila per 2 settimane. Vedi come va. Ti trovi benissimo? Allora continua. Oppure inizia gradualmente ad inserire esercizi come la panca piana, prova a vedere quante trazioni riesci a fare, il rematore ecc. Ma cura l'esecuzione, perché iniziare svolgendo male un esercizio (soprattutto un esercizio difficile come lo squat o lo stacco) non ha senso. Con le macchine si è guidati, per cui va benissimo così. L'importante è darci dentro, alzare i carichi e poi vedi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎