Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Missione Impossiile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Missione Impossiile

    ciao a tutti

    questo è il mio primo messaggio qui dopo aver letto qualche discussione

    mi chiamo Francesco di seguito in breve alcuni miei dati
    ho 34 anni
    alto 1.90
    peso 74.5 kg
    petto 94 cm
    addome 90...

    pulsazioni 74bpm da fermo (questo dice il mio fitness tracker)
    il test di bodybuilding.com dice questo: -> sono sicuramente ectomorfo
    Endomorph: 13%
    Mesomorph: 25%
    Ectomorph: 63%

    penso di mangiare abbastanza ma difficilmente metto peso, sto attento anche a quello che mangio, ho ridotto gli zuccheri, ho abolito le bibite gasate, ogni tanto mangio anche qualche seme come chia o girasole. tuttavia non seguo una dieta particolare.

    fino a quando avevo 20 anni giocavo a pallavolo (agonismo) poi con l'università ho smesso con la pallavolo e ho fatto palestra fino a quasi metà 2016.
    in palestra sono passato dalle 3 volte per poi ridurmi a 1/2 volte alla settimana, non prendevo integratori e facevo la scheda dell'istruttore.
    da quando ho cambiato lavoro ho smesso tutto. e sono fermo da aprile 2016

    faccio un lavoro particolare, a volte lavoro anche 12 ore al gg e nei weekend :/ , seduto davanti al pc...
    capita che sono spesso in trasferta anche 5 su 5 e quindi per ora non se ne parla di "regalare" soldi ad una palestra per poi non andarci.
    c'è di buono che a volte gli alberghi hanno la palestra interna o convenzionata ma spesso ci sono solo attrezzi base e quindi ogni tanto riesco ad andare, ma è raro.
    in compenso quasi ogni settimana, di domenica faccio lunghe camminate di circa 5/7km a piedi.

    ho notato che rispetto a quando facevo palestra ho perso in forza, ma cmq il mio fisico è ancora asciutto e un accenno di pettorale è rimasto, a parte la panzetta che secondo me è dovuta in parte anche al fatto che ho un po' il petto ad imbuto/carenato (diagnosticato dall'ortopedico quando avevo 12 anni)

    per non avere un fisico ancora più da "gazzettista" (ovvero colui che come sport praticato legge solo la gazzetta) volevo fare qualcosa, avevo guardato anche sul web i video di Fabio Inka, ma non so se nel mio caso possano portare benefici o fare danni.

    la mission impossibile è quella di migliorare il "gazzettista", tenendo conto che:

    - quasi impossibile iscriversi in palestra (vedi discorso trasferte)
    - mangio spesso fuori, alberghi -ristoranti (vedi sempre discorso trasferte) però posso stare attento a ciò che mangio

    però non so nemmeno dove cominciare....

    grazie mille
    Francesco

    #2
    Ciao Benvenuto

    Sei caduto nel dimenticatoio

    Secondo me il poco e meglio del niente , potresti prendere degli elastici, fare qualcosa con TRX e corpo libero

    Dai un'occhiata a questo link

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Benvenuto

      Sei caduto nel dimenticatoio

      Secondo me il poco e meglio del niente , potresti prendere degli elastici, fare qualcosa con TRX e corpo libero

      Dai un'occhiata a questo link

      http://www.bodyweb.com/threads/28830...-e-allenamenti
      grazie mille!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎