Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Buoni risultati massi, ora ricerco la definizione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buoni risultati massi, ora ricerco la definizione.

    Salve a tutti, come ho indicato in un altro posto ho necessità di iniziare un percorso più disciplinato che mi faccia ottenere la definizione.
    La causa sta anche nell'alimentazione che non ho mai curato. Ho sempre mangiato senza pormi obiettivi e, pur non commettendo eccessi
    non ho mai curato l'aspetto alimentazione in funzione allenamento e definizione.
    Posto il mio regime alimentare essendo perfettamente consapevole che non è adeguato all'obiettivo che ricerco ora, proprio per questo invito tutti a darmi consigli.
    Non effettuo particolare integrazione, e anche in questo senso attendo indicazioni.


    Colazione:
    1 bicchiere di latte intero con caffè
    1 tazzina di caffè

    Spuntino:
    Non faccio lo spuntino. Talvolta mi concedo un altro caffè

    Pranzo:
    130-140g pasta

    Cena:
    200 grammi di pollo (circa due volte a settimana)
    (in alternativa 150g di riso)

    Questa è l'alimentazione che seguo in linea di massima.
    Aggiungo che a volte mi concedo degli snack; a volte mangio delle fritture a cena.
    Non mi nego i dolci e, talvolta, li mangio quando siamo in compagnia o in corrispondenza di occasioni particolari.
    C'è da dire che tali concessioni non sono tuttavia frequenti (circa una due volte a settimana). Ovviamente mangio anche altre cose, ma gli alimenti più frequenti sono questi.

    Integrazione: proteine in compresse 10g post w.o.

    #2
    Non so che tipo di risultati puoi mai aver raggiunto con questo tipo di alimentazione francamente.

    Penso che già sapevi che fosse da rifare da 0 e, visto che non hai postato neanche i tuoi dati, do per scontato che non hai dato neanche un occhio alle discussioni in rilievo, threads che sono fatti proprio per chi inizia dalle basi. Li trovi nella pagina precedente, in alto.

    Di più nessuno qui può far granché, da 0 non é consentito fare alimentazioni.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non so che tipo di risultati puoi mai aver raggiunto con questo tipo di alimentazione francamente.

      Penso che già sapevi che fosse da rifare da 0 e, visto che non hai postato neanche i tuoi dati, do per scontato che non hai dato neanche un occhio alle discussioni in rilievo, threads che sono fatti proprio per chi inizia dalle basi. Li trovi nella pagina precedente, in alto.

      Di più nessuno qui può far granché, da 0 non é consentito fare alimentazioni.


      Ok, grazie per la precisazione. Ho letto il regolamento che bisogna seguire. Provvedo a indicare i dati richiesti anche se per alcuni non posso essere del tutto preciso.

      Altezza: 1,74 cm
      Età: 37 anni
      Peso: tra 100 kg e 108 kg
      Percentuale massa grassa: non saprei
      Circonferenza polso: 20 cm
      Circonferenza braccio: 48 - 50cm
      Non ho alcuna intolleranza alimentare
      Ho una certa facilità a prendere peso

      Nel mio profilo è presente una foto. Non è molto definita e completa, ma è l'unica che ho trovato (non è mia abitudine farmi foto).

      So che la mia alimentazione non è adeguata, proprio per questo mi sto consultando con più persone possibili per cercare di porre rimedio alla mia situazione.
      Ho ottenuto buoni risultati di massa e posso dirti che spesso vengo indicato come esempio di ottimi livelli di massa anche da preparatori ed esperti del settore.
      I miei difetti sono tuttavia evidentissimi e non voglio più vederli.
      Tutto è nato dalla sensazione di aver cmq ottenuto molto meno di quello che avrei potuto.
      Vorrei vedere dove posso arrivare e cosa posso ottenere con un'alimentazione più corretta e completa e con un'integrazione adeguata.
      Nella sezione "allenamento" ho anche postato il mio w.o., il quale non è certo esente da difetti e proprio per questo ho chiesto consigli.
      Di fatto in questo modo ho ottenuto dei buoni risultati ma mi sono portato dietro molti difetti.
      Il mio obiettivo ora è quello di apportare alcune modifiche al w.o., magari cambiando impostazione e atteggiamento e, soprattutto, intervenire sulla dieta (cosa che non ho mai fatto).
      Forse sono un caso fortunato, nel senso che anche con un'alimentazione incompleta il mio fisico ha cmq reagito in questo modo, ma questo mi fa ancora più incuriosire sulla possibilità di sfruttare tutto il mio potenziale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mastrone Visualizza Messaggio


        Ok, grazie per la precisazione. Ho letto il regolamento che bisogna seguire. Provvedo a indicare i dati richiesti anche se per alcuni non posso essere del tutto preciso.

        Altezza: 1,74 cm
        Età: 37 anni
        Peso: tra 100 kg e 108 kg
        Percentuale massa grassa: non saprei
        Circonferenza polso: 20 cm
        Circonferenza braccio: 48 - 50cm
        Non ho alcuna intolleranza alimentare
        Ho una certa facilità a prendere peso

        Nel mio profilo è presente una foto. Non è molto definita e completa, ma è l'unica che ho trovato (non è mia abitudine farmi foto).

        So che la mia alimentazione non è adeguata, proprio per questo mi sto consultando con più persone possibili per cercare di porre rimedio alla mia situazione.
        Ho ottenuto buoni risultati di massa e posso dirti che spesso vengo indicato come esempio di ottimi livelli di massa anche da preparatori ed esperti del settore.
        I miei difetti sono tuttavia evidentissimi e non voglio più vederli.
        Tutto è nato dalla sensazione di aver cmq ottenuto molto meno di quello che avrei potuto.
        Vorrei vedere dove posso arrivare e cosa posso ottenere con un'alimentazione più corretta e completa e con un'integrazione adeguata.
        Nella sezione "allenamento" ho anche postato il mio w.o., il quale non è certo esente da difetti e proprio per questo ho chiesto consigli.
        Di fatto in questo modo ho ottenuto dei buoni risultati ma mi sono portato dietro molti difetti.
        Il mio obiettivo ora è quello di apportare alcune modifiche al w.o., magari cambiando impostazione e atteggiamento e, soprattutto, intervenire sulla dieta (cosa che non ho mai fatto).
        Forse sono un caso fortunato, nel senso che anche con un'alimentazione incompleta il mio fisico ha cmq reagito in questo modo, ma questo mi fa ancora più incuriosire sulla possibilità di sfruttare tutto il mio potenziale.
        108 Kg? per 174 cm

        E dalla foto per quel poco che si vede non sembreresti nemmeno troppo grasso, non è che riusciresti a postare una foto completa?

        Commenta


          #5
          Non ho foto per intero. Ti assicuro che la mia condizione non è sempre quella in foto. E' anche questo un mio grosso problema. Ho un potenziale notevole, voglio trarne il meglio.

          Commenta


            #6
            Ora come ora, se non segui un determinato piano da almeno 1/2 settimane non possiamo discutere, non abbiamo proprio le basi per fornirti un indicazione di base, tipo dire "ok, mangiando x totale di calorie mantieni, vuol dire che ne scaliamo 500 così cominci a perdere peso". Capisci, non abbiamo noi un punto di partenza per fornirti consigli, ne hai tu un punto di partenza per sapere come modificare la tua alimentazione senza sacrificare le prestazioni in palestra.

            Su una cosa sono sicuro: certo non mangi così poco perché puoi anche stare in palestra 4 ore al giorno ma se non mangi non cresci, no alle favole. Se ai muratori non dai i mattoni, il palazzo mica viene su fatto con l'aria. Di certo, se sei veramente tra i 100 e i 108 kg, non ci vuole manco molto a cominciare a scendere di peso.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Ora come ora, se non segui un determinato piano da almeno 1/2 settimane non possiamo discutere, non abbiamo proprio le basi per fornirti un indicazione di base, tipo dire "ok, mangiando x totale di calorie mantieni, vuol dire che ne scaliamo 500 così cominci a perdere peso". Capisci, non abbiamo noi un punto di partenza per fornirti consigli, ne hai tu un punto di partenza per sapere come modificare la tua alimentazione senza sacrificare le prestazioni in palestra.

              Su una cosa sono sicuro: certo non mangi così poco perché puoi anche stare in palestra 4 ore al giorno ma se non mangi non cresci, no alle favole. Se ai muratori non dai i mattoni, il palazzo mica viene su fatto con l'aria. Di certo, se sei veramente tra i 100 e i 108 kg, non ci vuole manco molto a cominciare a scendere di peso.
              Sono perfettamente d'accordo con te. Ho postato il mio "regime alimentare" anche e soprattutto per fare il punto della situazione sul mio stile alimentare sbagliato rispetto all'obiettivo. Sto elaborando un piano anche attraverso confronti con amici e preparatori, piano che comincerò a seguire a breve.
              Mi interessava allargare il ventaglio di opinioni. Per quanto riguarda le quantità di cibo più o meno sono quelle che ho indicato. Certamente non mi sono soffermato nel dettaglio su altre cose che cmq mi concedo(pur avendolo indicato) proprio perché non sono così frequenti. Può capitare che due volte a settimana mangi uova con insalate varie, ma non si tratta di un alimento costante e non posso dire che faccia parte di una vera e propria dieta (può capitare che per settimane o anche mesi io non ne mangi assolutamente). Stessa cosa per i formaggi, non ne mangio e per periodi prolungati non ne tocco assolutamente. Ci sono periodi in cui ne mangio in quantità maggiore. Insomma, come ho detto e specificato il mio è un modo di alimentarmi non adeguato per un discorso razionale di costruzione del fisico. Ci sono anche i cosiddetti sgarri, ovvero dolci, fritture, alimenti confezionati (periodi in cui non ne toccfo e periodi in cui ne mangio).Ti assicuro cmq che le quantità sono più o meno quelle indicate, a quello si devono solo aggiungere altri alimenti saltuari che ho indicato non nel dettaglio.
              Posso dirti cmq che già a quattordici anni avevo un fisico strutturato, molto più appariscente di quello dei miei coetanei. Tutti mi consigliavano di entrare nel mondo del bodybuilding, cosa che ho fatto ma trascurando alcuni aspetti che ora voglio curare.
              Comincerò a breve un regime che cercherò di seguire per poi testarne i risultati. A breve lo posterò.
              Last edited by mastrone; 03-09-2017, 11:03:18.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎