Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jeep

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Tipo? After market o ti riferisci a qualche modello in particolare che lo monta?

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Aftermarket sicuro, che monta direttamente so che il 120 cv GPL della Mito va una bomba e dovrebbe esserci anche sulla Giulietta ma non sono certo che sia liquido.
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      I motori diesel li hanno fatti diventare una merda con sta cosa delle classi di inquinamento. Che poi alla fine sparano nell'aria polveri sempre più sottili non capisco che senso abbia.
      Comunque anche io la prossima basta diesel, frega cazzi, non voglio più avere scazzi di FAP, ed affini.
      Vediamo se solo benzina o un ibrido o GPL/metano.

      Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

      tieniti forte perchè stanno parlando di mettere i FAP anche sui benzina



      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Comunque devo dire che per ora (scongiuri del caso) l'affidabilità tecnica di BMW la percepisco a differenza anche di altre tedesche
        bhe io in quasi 20 anni con la golf 1.9 tdi mai avuto problemi seri

        sono sempre più dell'idea che le fanno sempre più complicate e più difficili

        il tipo che sta lavorando sulla mia mi diceva che pre FAP rotture alla turbina erano rare, adesso con i FAP capitano sempre più spesso

        abbiamo preso un motore creato per il lavoro e la percorrenza lo abbiamo trasformato in una mezza macchina per correre e adesso ci lamentiamo che si scassano



        Commenta


          non parliamo poi di quella cagata di start&stop
          uno che conosco su una c4 ha dovuto cambiare l'alternatore che è quello che viene utilizzato per far ripartire la macchina quando resta in stand by
          2000 euro



          Commenta


            A mio avviso ormai le macchine conviene prenderle a noleggio prolungato ogni tre anni la cambi e te ne freghi di tutte ste problematiche
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Il FAP si toglie con un bel by-pass e si rimappa la centralina.
              Diminuisci i consumi, aumenti i CV.
              Non ti beccheranno mai.
              Non so in Italia, qui in Belgio non passi il collaudo, ti sgamano.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Minchia quanto kazzo scrivete, correggere tutti non finirei più

                Comunque gli adittivi al 70% sono inutili , servono solo quelli per pulire gli iniettori e per evitare il congelamento...il FAP si pulisce in tangenziale non con la adittivo...spesso gli additivi nel serbatoio smuovono solo morchie e sporcizia, evita.

                Se la BMW avverte neme quando è quasi tappato tanto meglio...molte non dicono un kazzo. Girando in città è naturale, poi per tornare a Milano è riuscito a completare la rigenerazione ...se tutte le auto avessero una spia o avvertimento, "FAP intasato effettuare procedura" ci sarebbero meno problemi , ed invece poche ti dicono qualcosa...solo spia motore quando ormai è tardi


                Spompare l'auto non serve, quasi tutte le auto rigenerano dai 90-130kmh in 5-6 marcia intorno ai 2000/2500 giri costanti

                Il diesel va preso sui suv oppure berline grosse da viaggio...su un BMW Mercedes Audi posso ancora capirlo...sulle utilitarie ed auto only città è da malati. Le case prenderanno una batosta clamorosa con sto polverone (ndr.) dei diesel.

                Ma tanto tra 10 anni ci costringeranno a buttare pure i benzina ed GPL metano a favore dell'elettrico per far girare un po' l'economia

                Il GPL è sempre venduto in forma liquida , poi diminuendo la pressione diventa gassoso, un tempo erano tutte a impianto gassoso con riduttore, motore iniezione indiretta nei collettori, poi con le auto a iniezione diretta, soprattutto roba spinta/turbo benzina, hanno inventato questi a iniezione liquida, con una parte comunque di benzina...ma costano un fottio, e non tutti sanno farli/metterli a punto bene...

                Fortunatamente gli impianti aftermarket
                stanno morendo...molti non li eseguono più, per tenere il prezzo basso sono quasi tutti penosi, cavi ovunque col nastro isolante, problemi di centraline, cavi spellati a massa, per carità...poi in pochi riescono a pareggiare addirittura il costo.

                O auto uscita di fabbrica con l'impianto studiato dagli ingegneri o niente, raramente trovi impianti fatti come Dio comanda e comunque ci vuole tempo, quindi soldi, la gente si lamenta e allora sei al punto di prima.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Io non ho mai sentito il FAP lavorare, voi come ve ne accorgete?
                  Tessera N°0

                  Originariamente Scritto da fede1990
                  Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                  Originariamente Scritto da Ponno
                  Segnate: Vinales campione
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ce pijamo tutto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                    Io non ho mai sentito il FAP lavorare, voi come ve ne accorgete?
                    Dipende dal sistema di funzionamento... Se è udibile, motore sta su di giri, vibra, ventola che gira, e puzza anomala.

                    Che motore hai?
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Su 1.6 VW sta a 1000 giri al minimo, quindi un po' più alto, calo di potenza o comunque quella sensazione, strattona un po' ai bassi e poi odore.

                      Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ma odore dentro l'abitacolo? La mia ha pochi km perché l'ho presa da poco, la prima pulizia quando la fa? Comunque sul libretto c'è scritto che dovrebbe accendersi la spia.
                        Tessera N°0

                        Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

                        Commenta


                          Che macchina è la tua? Comunque non dentro l'abitacolo. La cosa che più mi fa girare le palle, è che la macchina non andrebbe mai spenta durante una rigenerazione, quindi più di una volta mi son ritrovato a parcheggiare e aspettare n minuti come un pirla che finisse prima di poter spegnere e andare via.

                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Rigenera anche ogni 1000km
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              È così, ormai il diesel va bene su vetture utilizzate prevalentemente in tragitti extra urbani o autostradali.
                              Per brevi spostamenti in città presto o tardi arriveranno rogne.
                              Se riesco a rispolverarle posteròj le slide di un motorista di Fiat che venne a farci una lezione sulle emissioni inquinanti e come si organizzarono per rispettare i vari euro 1,2,..6

                              Il riassunto era: appena la vettura va in tangenziale (oltre i 70 km/h) alzo la temperatura della marmitta e brucio tutto
                              Last edited by Ferdix; 04-05-2018, 23:30:19.

                              Commenta


                                Mio padre eè intenzionato a spendere 15k per ignis 4x4 ma schifo è devo fargli cambiare idea


                                edit: oddio non sembra male. Volevo capire se conviene meglio gpl o semiibrida perché il tipo mi ha parlato male dell'ibrida dicendo che serve solo per entrare in ztl che va a 2 cavalli ma secondo ha detto cagate per togliersi le macchine che ha dentro. Ho visto invece che non pagherei striscia blu nella mia città e sembrebbe performante sto motore ibrido ma non ne capisco molto. Pareri?
                                Last edited by DR. CACARELLA; 05-05-2018, 14:13:16.
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎