Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento concorso 2017

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie. Oggi le provo in palestra, se ho qualche dubbio ti scrivo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
      Le faccio in palestra. Più che una sbarra sono 2 pezzi di ferro, per capirci la macchina dove si fanno addominali e dips.
      ecco, quello che temevo...quindi due spuntoni all'interno del montante, che obbligano ad una presa troppo stretta, e gli altri all'esterno che terminano con la piega in basso, giusto? (che obbligano ad una presa troppo larga per le supine...)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Fai trazioni almeno 4 volte a settimana, due volte col metodo che ti è stato linkato da zen66 e altre 2 volte ti consiglierei il metodo ladder che trovi qui: http://www.bodyweb.com/threads/45225...pi-applicativi
        Le braccia puoi allenarle due volte a settimana soltanto a seguito delle trazioni, concentrati per lo più sul dorso.

        Se sei sicuro di partecipare alle prove immagino sarai anche tu fra quelli che abbiamo preso 10, ci vediamo al concorso =D
        Piccolo ot: In bocca al lupo ragazzi!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Piccolo ot: In bocca al lupo ragazzi!
          Grazie Ale! [emoji1320][emoji16]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
            ecco, quello che temevo...quindi due spuntoni all'interno del montante, che obbligano ad una presa troppo stretta, e gli altri all'esterno che terminano con la piega in basso, giusto? (che obbligano ad una presa troppo larga per le supine...)
            si esatto. Proprio così, non va bene?

            Commenta


              #21
              Crepi il lupo, grazie

              Commenta


                #22
                per fare le trazioni ci vuole tanta volontà, una volontà di ferro, tant'è che per cercare di "alleviare" gli insuccessi di coloro meno dotati di volontà ma arrendevoli già dopo i primi tentativi, si è cominciato a disquisire sulla tecnica raffinata della trazione alla sbarra, scapole, gran dorsale, ecc ecc.
                Lasciate stare ogni tipo di trattazione tecnica, appendetevi alla sbarra e tiratevi su, senza piagnistei e rotture di palle con sta storia delle trazioni tecniche.
                Il vostro problema è che se non vengono subito allora addio.....invece dovete tener duro e lavorarci sopra in modo maniacale anche per un anno intero.
                Senza allenamento non si ottiene nulla, e le trazioni sono uno degli esercizi più ostici e duri che esistano per gli uomini, figuriamoci per le donne.
                Come ai bimbi bisogna insegnare a galleggiare in acqua alta sin dai primi anni così per un giovane è necessario imparare a tirarsi su ad una sbarra, sono esercitazioni di "prevenzione fisica", ecco il significato delle trazioni ai concorsi soprattutto delle forze armate.
                quindi meno chiacchiere più lavoro, ogni giorno e più volte al giorno, se si vuole seriamente superare un concorso.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #23
                  Possono essere utili anche le tenute isometriche in chiusura o più o meno nel punto in cui l'omero è parallelo al terreno

                  Commenta


                    #24
                    Ciao, ho letto che hai partecipato al concorso, io purtroppo non ho fatto in tempo e mi sto preparando per il concorso nella Guardia Di Finanza che uscirà fra mesi...
                    Com'è andata?

                    Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fibra933 Visualizza Messaggio
                      Buongiorno ragazzi,
                      Come da titolo mi sto preparando per le prove fisiche del concorso polizia di stato 2017. Ho già iniziato corsa e salto in alto, ma sono ben accetti anche consigli riguardo queste discipline (devo fare 1 km in 3 minuti e 50 e 1,20 m di salto).
                      Il problema sono le trazioni. Devo riuscirne a fare 5 (prone o supine non importa) complete. Cioè braccia stese e mento sopra la sbarra.
                      Al momento ne faccio 2 arrangiate. Però non so come migliorare. Ho le prove tra 40 giorni circa, come faccio in questo breve periodo a migliorare? C'è un metodo rapido?
                      Sto allenadno braccia e provando trazioni ogni giorno al momento.
                      Ciao, ho letto che hai partecipato al concorso, io purtroppo non ho fatto in tempo e mi sto preparando per il concorso nella Guardia Di Finanza che uscirà fra mesi...

                      Com'è andata?

                      Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        per fare le trazioni ci vuole tanta volontà, una volontà di ferro, tant'è che per cercare di "alleviare" gli insuccessi di coloro meno dotati di volontà ma arrendevoli già dopo i primi tentativi, si è cominciato a disquisire sulla tecnica raffinata della trazione alla sbarra, scapole, gran dorsale, ecc ecc.
                        Lasciate stare ogni tipo di trattazione tecnica, appendetevi alla sbarra e tiratevi su, senza piagnistei e rotture di palle con sta storia delle trazioni tecniche.
                        Il vostro problema è che se non vengono subito allora addio.....invece dovete tener duro e lavorarci sopra in modo maniacale anche per un anno intero.
                        Senza allenamento non si ottiene nulla, e le trazioni sono uno degli esercizi più ostici e duri che esistano per gli uomini, figuriamoci per le donne.
                        Come ai bimbi bisogna insegnare a galleggiare in acqua alta sin dai primi anni così per un giovane è necessario imparare a tirarsi su ad una sbarra, sono esercitazioni di "prevenzione fisica", ecco il significato delle trazioni ai concorsi soprattutto delle forze armate.
                        quindi meno chiacchiere più lavoro, ogni giorno e più volte al giorno, se si vuole seriamente superare un concorso.
                        Un mito... "la storia delle trazioni tecniche 2 palle"
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Tony969696 Visualizza Messaggio
                          Ciao, ho letto che hai partecipato al concorso, io purtroppo non ho fatto in tempo e mi sto preparando per il concorso nella Guardia Di Finanza che uscirà fra mesi...

                          Com'è andata?

                          Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
                          Ciao, sono convocato a Marzo per le prove.

                          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎