Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolori articolari e fase di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolori articolari e fase di forza

    salve a tutti,dopo un anno e mezzo di allenamento dove i carichi sono saliti fino ad un certo punto poi si sono stabilizzati avevo intenzione di programmare 1 anno di allenamento. Dalla prossima settimana avevo intenzioni di allearmi in full body tre volte a settimana fino a fine novembre,5 esercizi fondamentali dove concentrarmi per alzare i carichi. Il problema è il seguente: mi sono allenato da metà giugno ad oggi 5 volte a settimana,in monofrequenza,mi sono trovato molto bene,da qualche settimana pero avverto dei dolori dal bacino in giu,ieri avevo dolore agli adduttori,spesso sento dolore alle ginocchia e alla parte opposta del ginocchio (anatomicamente non so come si chiama),ed infine soliti fastidi ai polsi mentre mi alleno (ho avuto la tendinite al polso destro per tre mesi). Voglio specificare che il carico usato nello squat è ridicolo,sono intorno ai 60kg escluso bilancere. Secondo voi mi conviene iniziare un percorso di forza dove tenterò di aumentare i carichi? Cosa posso fare?

    #2
    Beh... se il bilanciere pesasse 20 Kg, se ci facessi un 5x10 con il cu*o a terra e se tu pesassi 60 Kg... non sarebbe poi malissimo come carico.
    Quindi... dipende.

    Che vuol dire che ti sei trovato bene in monofrequenza?

    Se sei pieno di dolorini fatti vedere.
    Perché il dolorino ci mette poco a diventare infiammazione cronica... e poi sono dolori veri.

    Percorso o Ciclo di forza non significa necessariamente fullbody e soli esercizi multiarticolari (immagino tu abbia selezionato 1. squat, 2. panca, 3. stacco, 4. military press, 5. trazioni/rematore). Puoi incrementare la forza in tanti modi diversi anche mantenendo un lavoro ausiliario più pertinente all'ambito "culturistico".

    Commenta


      #3
      -il bilancere è da 15 mi hanno detto,faccio un 4x8 e peso 69,sento ogni tanto fastidi quando faccio squat,nonostante in palestra tutti mi parlano di ottimo squat,ho fatto vedere qualche video a Pt online che conosco ed è tutt ok,bah vabbe comunque per adesso il carico è relativo.

      -confrontando foto del prima e dopo,a parità di alimentazione ho notato qualche miglioramento,con uno split su 5gg
      -per il ginocchio ho fatto qualche controllo in passato e mi hanno parlato solo di infiammazioni,se il dolore persiste nonostante abbia ridotto il volume d'allenamento mi faro controllare di nuovo

      -Avevo programmato da tempo di provare la full body con gli esercizi da te elencati,con l'aggiunta di dips,curl al bilancere e french press. Comunque la full body è indicativa,mi interessava piu che altro un consiglio sul lavoro di forza in se per se,comunque i carichi aumentano cosi come le sollecitazioni alle articolazioni,consigiate di aspettare e far diminuire/scomparire il dolore?

      Commenta


        #4
        up

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bandatienebotta Visualizza Messaggio
          -il bilancere è da 15 mi hanno detto,faccio un 4x8 e peso 69,sento ogni tanto fastidi quando faccio squat,nonostante in palestra tutti mi parlano di ottimo squat,ho fatto vedere qualche video a Pt online che conosco ed è tutt ok,bah vabbe comunque per adesso il carico è relativo.

          -confrontando foto del prima e dopo,a parità di alimentazione ho notato qualche miglioramento,con uno split su 5gg
          -per il ginocchio ho fatto qualche controllo in passato e mi hanno parlato solo di infiammazioni,se il dolore persiste nonostante abbia ridotto il volume d'allenamento mi faro controllare di nuovo

          -Avevo programmato da tempo di provare la full body con gli esercizi da te elencati,con l'aggiunta di dips,curl al bilancere e french press. Comunque la full body è indicativa,mi interessava piu che altro un consiglio sul lavoro di forza in se per se,comunque i carichi aumentano cosi come le sollecitazioni alle articolazioni,consigiate di aspettare e far diminuire/scomparire il dolore?
          Osteopata competente.

          Commenta


            #6
            prova a fare 1 o 2 settimane di stop, se non risolvi niente fatti visitare da un fisioterapista

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
              prova a fare 1 o 2 settimane di stop, se non risolvi niente fatti visitare da un fisioterapista
              Ma il fisioterapista cosa vuoi che ne sappia?
              Devi cercare un osteopata bravo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎