Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è così necessario contare le calorie e i macro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è così necessario contare le calorie e i macro?

    Ciao a tutti! Apro questa discussione per cercare di capire meglio in merito a questo argomento, è così necessario contare calorie e macro? Cerco di spiegarmi meglio, Obbiettivo: Forza, non basterebbe tenere i carbo prima e dopo l'allenamento e poi tante proteine e grassi in bassa quantità nel resto della giornata? Insomma una dieta iperproteica con carboidrati al bisogno andando a sensazione e guardandosi allo specchio è tanto sbagliata per un utente medio della palestra che vuole soltanto arrivare magari ad hp 0? Sò che c'è una discussione simile nella sezione allenamento ma ho perso un pò il filo del discorso

    #2
    Puoi non contarli al grammo, ma avere un'idea generale sì.
    Poi non è così difficile, dopo un po' che conti le calorie ci fai l'occhio.
    Conta che se hai un passato di sovrappeso avrai (quasi) sempre una perfezione distorta della fame e delle reali necessità.

    Commenta


      #3
      Non hai ben chiaro il concetto di HP.

      HP=0 ci arrivi facile. HP=0 con una BF "ammirabile", parliamone.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Puoi non contarli al grammo, ma avere un'idea generale sì.
        Poi non è così difficile, dopo un po' che conti le calorie ci fai l'occhio.
        Conta che se hai un passato di sovrappeso avrai (quasi) sempre una perfezione distorta della fame e delle reali necessità.
        Ok quindi le sensazioni possono essere sbagliate se ho capito bene! Riguardo il discorso delle calorie ho sempre avuto una base solo ultimamente da circa 2 mesetti per necessità non contavo più nulla e gestivo un po per logica e nonostante tutto non ho perso molto anzi, è migliorata la composizione e mi chiedevo come mai ma a questo punto penso che anche se continuerei in questa maniera rimarrei uguale ad ora
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Non hai ben chiaro il concetto di HP.

        HP=0 ci arrivi facile. HP=0 con una BF "ammirabile", parliamone.
        Magari ci arrivassi facile, io sono 170x66-67 kg, arrivo a 68 e poi bo mi blocco, perdo appetito e lo stomaco non ce la fa più

        Commenta


          #5
          Per quanto mi riguarda, se non conteggio al millesimo, non riesco minimamente ad avere cambiamenti. O meglio, come diceva Otoha, magari cresco ma spanzo.

          Commenta


            #6
            Non é "necessario", si tratta sempre di cercare di ottimizzare, tendendo conto dell'obiettivo (estetica o prestazione o, perché no, anche "salute"). Comunque come diceva gendarius, una volta che fai uno schema base poi puoi andare a occhio su quasi tutto. Io per esempio peso quasi solo i carbo (pasta, riso, avena). Con l'olio vai a cucchiai, frutta secca a numero di pezzi, yogurt, latticini in genere sono già pesati.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Non é "necessario", si tratta sempre di cercare di ottimizzare, tendendo conto dell'obiettivo (estetica o prestazione o, perché no, anche "salute"). Comunque come diceva gendarius, una volta che fai uno schema base poi puoi andare a occhio su quasi tutto. Io per esempio peso quasi solo i carbo (pasta, riso, avena). Con l'olio vai a cucchiai, frutta secca a numero di pezzi, yogurt, latticini in genere sono già pesati.
              Ciao Miller mi sono sempre comportato come te ma cosa intendi per ottimizzare?

              Commenta


                #8
                Dipende dagli obiettivi come dicevo Se si è interessati ad avere ad esempio il migliore rapporto massa magra/grassa si cercherà di evitare alcuni alimenti, tenere un conto più preciso degli apporti di nutrienti, così come si avrà più cura del timing e dell'eventuale integrazione. Se uno va in palestra per "mantenersi in forma" e non ne fa una ragione di vita, magari può evitare di conteggiare qualunque cosa e mangiare quello che gli va in quel momento. Imho ci vuole equilibrio, non dico di fare tutto a caso, ma neanche di porsi il problema di conteggiare il caffè, le gomme da masticare e l'aperitivo con gli amici.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎