Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reddito di inclusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Un lavoro di responsabilità ha meno fatica percepita perché percepito come importante, ha un quoziente alienante ben inferiore. Non è leggero ma non ti senti una macchina inutile. Il salario alto ti permette di goderti il poco tempo libero, hai una vita fuori dal lavoro. Comunque si, saremo più povero di mio padre e ho il doppio della competenza, bella merd4
    credimi è alienante, parlo almeno del lavorare con il danaro, perchè non esiste altra priorità. La vita fuori ne ho poca Ponno, ma davvero, ti faccio un esempio: sono 3 anni che vorrei ricominciare a giochicchiare a tennis, ma fino adesso non sono mai riuscito a fissare il campo un'ora.

    Comunque lasciando stare i casi personali il vero problema si chiama prospettiva: uno lavoro/vive nel mondo che si ritrova ed è disposto pure a fare sacrifici se vede che in un futuro serviranno a qualcosa... qui il dubbio ormai è che servano. Non so quanti miliardi vadano per le politiche di panem et circenses o per coprire enti e istituzioni inutili, ma il vero problema è che per far questo si tolgono soldi a riforme o investimenti per il futuro.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      #92
      Magari quando passerai per Roma ci prendiamo un caffè e ti spiego il mio punto di vista, diciamo che, con mia enorme sorpresa, nonostante continui ad essere sostenitore del mercato (ma reale) e della proprietà privata mi sto ritrovando in alcune teorie marxiste legate alla "sociologia del lavoro".

      É così, fare sacrifici non serve in Italia. Aspettando che OZN e Top mi facciano sapere se davvero sono interessati mi sto sentendo con una ragazza molto interessata ad aprire a Dallas, se mi da l'OK ad Ottobre volo in Texas e questo paese muoia da solo avvizzito con i migranti che "ci pagheranno le pensioni".
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Magari quando passerai per Roma ci prendiamo un caffè e ti spiego il mio punto di vista, diciamo che, con mia enorme sorpresa, nonostante continui ad essere sostenitore del mercato (ma reale) e della proprietà privata mi sto ritrovando in alcune teorie marxiste legate alla "sociologia del lavoro".

        É così, fare sacrifici non serve in Italia. Aspettando che OZN e Top mi facciano sapere se davvero sono interessati mi sto sentendo con una ragazza molto interessata ad aprire a Dallas, se mi da l'OK ad Ottobre volo in Texas e questo paese muoia da solo avvizzito con i migranti che "ci pagheranno le pensioni".
        il mercato "reale" secondo me funziona quando è fortemente regolamentato; può sembrare una contraddizione, ma laddove gli è stato possibile essere l'unico criterio e parametro ha, a mio modo di vedere, fatto solo disastri; la ragione è semplice, poichè se il fine ultimo è la massimizzazione del profitto ( denaro denaro denaro), a vincere sarà sempre chi gioca "sporco"; anche nel piccolo poi, in situazioni di regolarità, l'impatto sociale di avere una via cittadina, ad esempio, dove ci sono più bar o "negozietti pakistani", rispetto a ingressi condominiali, è devastante.

        La proprietà privata non si tocca, ovvio
        ma i patrimoni, in proporzione, andrebbero tassati sempre (invece viene tassato il lavoro..)

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          il mercato "reale" secondo me funziona quando è fortemente regolamentato; può sembrare una contraddizione, ma laddove gli è stato possibile essere l'unico criterio e parametro ha, a mio modo di vedere, fatto solo disastri; la ragione è semplice, poichè se il fine ultimo è la massimizzazione del profitto ( denaro denaro denaro), a vincere sarà sempre chi gioca "sporco"; anche nel piccolo poi, in situazioni di regolarità, l'impatto sociale di avere una via cittadina, ad esempio, dove ci sono più bar o "negozietti pakistani", rispetto a ingressi condominiali, è devastante.

          La proprietà privata non si tocca, ovvio
          ma i patrimoni, in proporzione, andrebbero tassati sempre (invece viene tassato il lavoro..)
          D'accordo su tutta la linea, ineccepibile.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            #95
            Io vorrei asportare i rustici, sarebbero la svolta al. Nord non sanno cosa siano penso spaccherebbero
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #96
              Tu pensi che uno preferirebbe un rustico da asporto ad una pizza da asporto?

              Commenta


                #97
                di pizze e meridionalate varie bologna è già piena
                non mi sembra un'ideona

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎