Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reddito di inclusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
    Purtroppo condivido, ma la vita da espatriato é tutto tranne che facile. E lo dico da misantropo che quasi mai é stato homesick.
    Detto questo effettivamente se vivi in paesi in cui se paghi un servizio poi ricevi (guarda un pó) un servizio ti accorgi effettivamente di come sta messa l'Italia
    Io vivo a Francoforte: il cibo fa cagare, i crucchi sono simpatici come un dito nel cul0 ma quando vedo i mezzi pubblici puliti che passano in orario, dopo 7 anni
    spesi a Roma sopravvivendo letteralmente, mi si illuminano gli occhi come se vedessi la piú rara meraviglia della natura. E vi assicuro che non é normale

    Ponno se vuoi aprire a Francoforte tienimi presente tra gli investitori
    Roma è allo sbando e questi 4 ritardati al potere ora stanno dando l'ultimo colpo.
    Io vorrei andare all'estero OZN perché sono disposto a pagare ma voglio qualcosa in cambio, come dici tu.

    Aperture estere: vorrei molto, credo che il mio prodotto, che non è un gelato normale, all'estero potrebbe essere davvero vincente però ho investito tanto qui a Roma (stolto) e non riuscirei ad aprire da solo, se sei interessato ad un franchising tu investi e io ti organizzo tutto con una idea super ambiziosa (stavo per scrivere vincente ma il fantasma di Neme è intervenuto ahah).
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      #62
      Qualsiasi sara' il colore del prossimo governo, si trovera' costretto a gestire il paese con il rischio di attraversare la tempesta di una tutt'altro che improbabile recessione globale.
      Il problema e' che anche a prescindere da questa eventualita', coi ritmi di "crescita" attuale arriveremo a recuperare i livelli di PIL pre-crisi virtualmente nel 2021, mentre tutti gli altri paesi hanno fatto meglio.
      L'Italia e' come un uomo a terra che mentre prova a rialzarsi viene presa a calci.
      Anzi, i calci se li tira per lo piu' da sola.
      Il perimetro d'azione individuale diventa sempre piu' stretto, con la pressione fiscale alle stelle e un apparato burocratico inconpatibile con la possibilita' di fare realmente impresa.
      Misure di basic income (redditi di cittadinanza...di inclusione...et similia...) saranno all'ordine del giorno per dare una boccata d'aria sporca. Ma non si va avanti se apri gli occhi e ti accorgi che gli ultimi 40 anni (con l'accelerazione degli ultimissimi) sono stati letteralmente buttati al cesso.
      Abbiamo uno dei potenziali piu' alti in assoluto, e non mi riferisco solo al turismo (non so voi ma quando sento "camperemmo di turismo" mi sale il nervoso), ma proprio a livello di comparto industriale e di know-how, che resta inattivo laddove non svenduto o costretto ad emigrare.
      Nell'ultimo anno (oramai acqua passata), si erano create condizioni a detta dei piu' acuti osservatori difficilmente ripetibili (petrolio/euro/tassi di interesse tutti bassissimi). Treno perso.
      Noi l'abbiamo perso tra le discussioni del nulla cosmico del piddinismo, e i salvataggi delle banche degli amici degli amici gestite ac*****.
      MPS resistette alla peste, a due Guerre Mondiali...ma ha dovuto soccombere all' asinistra.
      Una classe dirigente ostile ad ogni esaltazione del valore, figuriamoci alla sua creazione.
      Subiremo ancora gli eventi, affidandoci alla Provvidenza. Sperando sia clemente.
      Le ricette e le soluzioni non sono semplici, ci vorra' tempo.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Quando vivi all'estero capisci che la sanitá italiana é ancora molte spanne sopra al resto, nonostante ci siano ovviamente casi abbstanza penosi.
        In Lettonia fatico a descrivere come stavano messi. Ovviamente c'era il privato ma sfido a considerare quante persone con uno stipendio medio di 500 euro se lo possano permettere
        Qui in Germania sinceramente mi sembra tutto fumo e niente arrosto. Mai provata comunque la sanitá pubblica, solo le strutture private. Mi sembra un coacervo di cazz0nI dai titoli
        infiniti. Poi c'é il discorso di curarti spiegando le tue patologie in una lingua che non é la tua. La dentista in Lettonia ad un certo punto cominció a mimare (letteralmente) i sintomi
        che potevo avere ed a quel punto capii che forse era il caso di andare a lavorare altrove
        eh bè
        andare all'estero è altro che aprire un bar in spagna....
        solo che fino a una certa età non ci arrivi
        poi li vedi tornare mesti col cappello in mano perchè lavorare 15 ore al giorno come sguattero e convivere in appartamento con 5 indiani non è tutto sto granchè e le aspettative si sono molto ridimensionate

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Qualsiasi sara' il colore del prossimo governo, si trovera' costretto a gestire il paese con il rischio di attraversare la tempesta di una tutt'altro che improbabile recessione globale........
          sono almeno 20 anni che è così

          Commenta


            #65
            Si, e ad ogni volta con armi sempre piu' spuntate



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Roma è allo sbando e questi 4 ritardati al potere ora stanno dando l'ultimo colpo.
              Io vorrei andare all'estero OZN perché sono disposto a pagare ma voglio qualcosa in cambio, come dici tu.

              Aperture estere: vorrei molto, credo che il mio prodotto, che non è un gelato normale, all'estero potrebbe essere davvero vincente però ho investito tanto qui a Roma (stolto) e non riuscirei ad aprire da solo, se sei interessato ad un franchising tu investi e io ti organizzo tutto con una idea super ambiziosa (stavo per scrivere vincente ma il fantasma di Neme è intervenuto ahah).
              Mi sembra una proposta equa. Ma a parte gli scherzi io mi informerei. Non ho idea di quanto costi effettivamente aprire qui, quello che posso dirti é che per quanto riguarda certe cose (ossia il
              cibo in generale) Francoforte mi sembra un terreno molto fertile.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Mi sembra una proposta equa. Ma a parte gli scherzi io mi informerei. Non ho idea di quanto costi effettivamente aprire qui, quello che posso dirti é che per quanto riguarda certe cose (ossia il
                cibo in generale) Francoforte mi sembra un terreno molto fertile.
                Io non scherzavo, se tu avessi liquidi e avessi voglia di investire in qualcosa manda MP che ti lascio il numero e andiamo più nello specifico. La Germania tutta è fertile, sono ricchi e si arricchiranno ancora prossimamente.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Roma è allo sbando e questi 4 ritardati al potere ora stanno dando l'ultimo colpo.
                  Io vorrei andare all'estero OZN perché sono disposto a pagare ma voglio qualcosa in cambio, come dici tu.

                  Aperture estere: vorrei molto, credo che il mio prodotto, che non è un gelato normale, all'estero potrebbe essere davvero vincente però ho investito tanto qui a Roma (stolto) e non riuscirei ad aprire da solo, se sei interessato ad un franchising tu investi e io ti organizzo tutto con una idea super ambiziosa (stavo per scrivere vincente ma il fantasma di Neme è intervenuto ahah).
                  Hai pensato all'Albania? Tassazione minima, clima simile al nostro, in fortissima crescita economica e se vuoi importare in Italia si fa in un attimo.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                    Hai pensato all'Albania? Tassazione minima, clima simile al nostro, in fortissima crescita economica e se vuoi importare in Italia si fa in un attimo.
                    No, mi hanno parlato del Montenegro però
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #70
                      Ragazzi che ne dite di aprire un 3d sulla questione? Magari non del mercato dei gelati ma più in generale, sembra un tema molto interessante e abbiamo dalla nostra molti ragazzi come Manx, Ozn, e altri che ora non mi vengono in mente, con un importante bagaglio di esperienza da cui attingere o prendere info al riguardo.
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      honda è molto forte, sottovalutato dai più

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Roma è allo sbando e questi 4 ritardati al potere ora stanno dando l'ultimo colpo.
                        Io vorrei andare all'estero OZN perché sono disposto a pagare ma voglio qualcosa in cambio, come dici tu.

                        Aperture estere: vorrei molto, credo che il mio prodotto, che non è un gelato normale, all'estero potrebbe essere davvero vincente però ho investito tanto qui a Roma (stolto) e non riuscirei ad aprire da solo, se sei interessato ad un franchising tu investi e io ti organizzo tutto con una idea super ambiziosa (stavo per scrivere vincente ma il fantasma di Neme è intervenuto ahah).
                        fai finanziare tutto ai tuoi e vai a fare il bellu uaglione in germania, magari va bene per davvero
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Io non scherzavo, se tu avessi liquidi e avessi voglia di investire in qualcosa manda MP che ti lascio il numero e andiamo più nello specifico. La Germania tutta è fertile, sono ricchi e si arricchiranno ancora prossimamente.
                          Ponno, io ti avevo mandato un pm ma tu non mi hai cagato.
                          Se ti va bene il Belgio invece della Germania, son certo che un buon gelato qui avrebbe file kilometriche.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Ponno, io ti avevo mandato un pm ma tu non mi hai cagato.
                            Se ti va bene il Belgio invece della Germania, son certo che un buon gelato qui avrebbe file kilometriche.
                            Top io pm non ne ho ricevuti! Scusa!
                            Comunque tutta l'Europa del nord mi andrebbe bene, io voglio esportare l'idea e il marchio e penso che ne può beneficiare anche chi si mette in gioco con me! Ti mando un MP con il mio cell se ti può interessare approfondire, mi mandi un WA o un SMS e ti chiamo, ora che mamma EU ha pure tolto il roaming ahah
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #74
                              A fine settembre sono a roma, possiamo anche parlarne di persona.
                              Comunque in questi paesi dove si mangia di merda il cibo buono ovviamente va a ruba.
                              Il problema é peró anche la combinazione cibo freddo come il gelato - clima freddo / di merda
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                A fine settembre sono a roma, possiamo anche parlarne di persona.
                                Comunque in questi paesi dove si mangia di merda il cibo buono ovviamente va a ruba.
                                Il problema é peró anche la combinazione cibo freddo come il gelato - clima freddo / di merda
                                Ti mando MP con i contatti, io dal 26 al 28 sono in UK, per il resto quando vuoi ci sentiamo e organizziamo/parliamo
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎