Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su dieta a zona, aiuto :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da RANDABASH Visualizza Messaggio
    In realtà sono proteine idrolizzate del manzo, ancora più buone ahahah! e non mi pesa così tanto cenare in questo modo, tutta questione di abitudine
    se non ti pesa mentalmente non c'è alcun problema se raggiungi i tuoi macro.
    io personalmente non ci riuscirei proprio per un fatto di ''appagamento mentale'', ma come hai detto giustamente tu è solo questione di abitudine
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      se non ti pesa mentalmente non c'è alcun problema se raggiungi i tuoi macro.
      io personalmente non ci riuscirei proprio per un fatto di ''appagamento mentale'', ma come hai detto giustamente tu è solo questione di abitudine
      E mi risulta anche più comodo suddividere i marco nei vari pasti, soprattutto in questo tipo di dieta che è un bordello da gestire

      Commenta


        #18
        Buona sera a tutti signori! Dopo un paio di settimane posso dire che questa dieta a zona è una cannonata atomica! Ora, siccome mi piace testare e cambiare le cose, pongo una domanda: Se invece di seguire il canonico schema (nel mio caso così impostato)

        5 blocchi colazione
        3 blocchi spuntino
        5 blocchi pranzo
        3 blocchi spuntino
        5 blocchi cena
        1 blocco spuntino

        seguissi uno schema alternativo come ho fatto questa settimana, tipo:

        3 blocchi colazione 7:30
        3 blocchi spuntino 10:00
        3 blocchi pranzo 12:30
        3 blocchi spuntino 15:00
        3 blocchi spuntino 17:00
        3 blocchi cena 21:00
        1 blocco spuntino 00:00

        Ho riscontrato un minor senso di fame durante la giornata, ma anche un leggero calo delle energie a disposizione, se prima alla fine di ogni tipo di allenamento mi sentivo come se potessi ricominciare da capo, seguendo questo schema mi sono sentito appunto più sfamato, ma anche più debole.

        quindi ho ipotizzato due alternative:

        1)

        3 blocchi colazione 7:30
        3 blocchi spuntino 10:00
        3 blocchi pranzo 12:30
        3 blocchi spuntino 15:00
        3 blocchi spuntino 17:00
        5 blocchi cena 21:00
        2 blocchi spuntino 00:00

        2)

        4 blocchi colazione 7:30
        4 blocchi spuntino 10:00
        4 blocchi pranzo 12:30
        4 blocchi spuntino 16:00
        4 blocchi cena 21:00
        2 blocchi spuntino 00:00

        Quale potrebbe essere più funzionale?

        Commenta


          #19
          il primo sono 22 blocchi
          il secondo sono 19 blocchi
          tra il primo e il secondo ci sono circa 300kcal in meno, è normale avvertire un calo di energia.

          al momento sei in ipocalorica?
          secondo me mangiare ogni 2 ore e mezzo è esagerato, prenditi tranquillamente tempi più lunghi tra i pasti.
          il prenanna lo puoi tranquillamente evitare e magari mettere qualche kcal in più nel post wo
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            il primo sono 22 blocchi
            il secondo sono 19 blocchi
            tra il primo e il secondo ci sono circa 300kcal in meno, è normale avvertire un calo di energia.

            al momento sei in ipocalorica?
            secondo me mangiare ogni 2 ore e mezzo è esagerato, prenditi tranquillamente tempi più lunghi tra i pasti.
            il prenanna lo puoi tranquillamente evitare e magari mettere qualche kcal in più nel post wo
            Innanzi tutto grazie. Per quel riguarda tempistiche e calorie sto seguendo le indicazioni della dieta a zona. In realtà penso aggiungerò un altro paio di blocchi al post wo. Preciso che prima la mia attività sportiva era così composta: sala pesi 3 giorni a settimana e 30 minuti di cardio 3 giorni a settimana. Ora le cose sono cambiate e con esse i miei obiettivi fisici e alimentari, nel senso che ora faccio mma 2 giorni a settimana, un programma di forza in sala pesi 2 giorni a settimana e i soliti 30 min di cardio altri 2 giorni a settimana. Facendo mma non mi serve un alimentazione per bulkare, in quanto dovrei rimanere abbastanza tirato. Opterei per i 5 pasti da 4 blocchi più il pre nanna da 2. Dici di aggiungere 2 blocchi alla cena (post wo)?

            Grazie

            Commenta


              #21
              Completo la risposta di ieri che ho scritto in fretta e furia al cellulare. Al pre nanna non riesco più a fare a meno, lo faccio da prima di iniziare la dieta a zona, e se non lo faccio, la mattina dopo lo sento, nel senso che sono nervoso e meno pimpante. Piuttosto che togliere il pre nanna, aggiungerei dei blocchi in più senza spostarli da nessun pasto, tipo:

              4 blocchi colazione 7:00
              4 blocchi spuntino 10:00
              4 blocchi pranzo 13:00
              4 blocchi spuntino 16:00
              4 blocchi cena 21:00 (aggiungerei 1 o 2 blocchi qui)
              2 blocchi spuntino 00:00

              Adotterei questa strategia, con un piano di allenamento del genere:

              LUN PESI
              MAR MMA
              MER CARDIO
              GIO PESI
              VEN MMA
              SAB CARDIO

              DOMENICA RIPOSO/ALLUNGAMENTO MUSCOLARE

              Il cardio in questione sopra citato sono 30 minuti al 70% della mia FCM.

              Mentre l'allenamento con i pesi si svolge così:

              PRIMA SERIE

              1. STACCO DA TERRA 80% PESO CORPOREO
              2. SWING KETTLEBELL MAX REPS


              Faccio il massimo delle ripetizioni al primo esercizio, e subito dopo il massimo delle ripetizioni al secondo esercizio, terminato, 2 minuti di riposo. 3 volte.

              SECONDA SERIE

              1. PANCA PIANA 80% PESO CORPOREO
              2. PIEGAMENTI SU MAD BALL O PALLA MEDICA MAX REPS


              Faccio il massimo delle ripetizioni al primo esercizio, e subito dopo il massimo delle ripetizioni al secondo esercizio, terminato, 2 minuti di riposo. 3 volte.

              TERZA SERIE

              1. SQUAT BILANCIERE 80% PESO CORPOREO
              2. AFFONDI DINAMICI


              Faccio il massimo delle ripetizioni al primo esercizio, e subito dopo il massimo delle ripetizioni al secondo esercizio, terminato, 2 minuti di riposo. 3 volte.

              QUARTA SERIE


              1. REMATORE CON BILANCIERE PRESA PRONA 80% PESO CORPOREO
              2. TIRATE AL TRX PRESA NEUTRA


              Faccio il massimo delle ripetizioni al primo esercizio, e subito dopo il massimo delle ripetizioni al secondo esercizio, terminato, 2 minuti di riposo. 3 volte.

              QUINTA SERIE - ALLENAMENTO PER IL CORE.

              Commenta


                #22
                Ah un'altra cosa, preciso che nonostante siano 22 blocchi perfetti pesati al grammo, le calorie che dovrebbero essere 2200 sono 2040/2050
                Last edited by RANDABASH; 16-09-2017, 12:17:42.

                Commenta


                  #23
                  l'allenamento non so se possa avere un transfert per l'mma, però imho non ha molto senso, magari discutilo in sezione allenamento o arti marziali.

                  per la dieta se aggiungere o togliere vedi tu, dipende se il peso attualmente è stabile, scende, sale... se ti vuoi tirare o mantenere... poi mancherebbero i tuoi dati, altezza peso età bf...
                  sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                  Originariamente Scritto da roberto11
                  L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                    l'allenamento non so se possa avere un transfert per l'mma, però imho non ha molto senso, magari discutilo in sezione allenamento o arti marziali.

                    per la dieta se aggiungere o togliere vedi tu, dipende se il peso attualmente è stabile, scende, sale... se ti vuoi tirare o mantenere... poi mancherebbero i tuoi dati, altezza peso età bf...
                    Si si per l'allenamento ho già aperto un post a parte.

                    Ho scoperto in questi giorni che la bilancia della palestra non è precisa come dovrebbe, da domani inizio a fare la misurazione giornaliera del peso con una bilancia un po' più seria, ma in teoria i miei dati sono

                    26 anni, 175 cm, 65 kg e il bf attorno al 8/10%

                    Commenta


                      #25
                      Ho fatto sta mattina tutte le misurazioni:
                      Età 26
                      Peso 70
                      Altezza 173
                      Collo 37
                      Vita 73
                      Fianchi 91
                      Bf 7,733%

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎