Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa

    Buona sera a tutti!
    Sono nuova del forum perciò spero di non aver sbagliato sezione!
    Chiedo scusa nel caso.
    Sono una ragazza di 20 anni e da circa un anno e mezzo ho iniziato ad allenarmi a casa.
    Mi alleno 6 giorni su 7 circa 50 minuti/un'ora ed ho iniziato ad andare a correre per circa 29 minuti al giorno. Ciò che ho a disposizione sono una sbarra per trazioni, una kettlebell da 7 kg un manubrio da 5 kg.
    Con questo attrezzi mi alleno facendo squat, affondi, addominali, push up e via dicendo.
    Il problema sorge perché non so come suddividere l'allenamento delle varie fasce muscolari ovvero:
    Ho sempre fatto in giorni separati ad esempio squat ed affondi o push up e peso per evitare di affaticare il muscolo, andando poi a sbagliare gli esercizi.
    Facendo così però ogni zona viene allenata ogni giorno e non a giorni alterni come mi è stato consigliato svariate volte per poter aumentare la massa.
    Alla luce di ciò avrei bisogno di qualche consiglio su come suddividere l'allenamento in modo da poter far riposare i muscoli adeguatamente.
    Grazie in anticipo a chiunque si prenda la briga di rispondermi.
    Last edited by Paola.Z; 27-08-2017, 23:46:00.

    #2
    Ciao, non è sempre sbagliato allenarsi 6 giorni su 7, ma magari per un neofita è troppo, prova a fare una scheda spinta-trazione, in cui in una seduta A alleni gli esercizi di spinta, nella B quelli di trazione. Ripeti 2 volte a settimana tipo: lun A, mar B, mer riposo, Gio A, ven B, sab e dom riposo.

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Durata allenamento

      Buon pomeriggio!
      Avrei bisogno di qualche dritta per Quanto riguarda la durata degli allenamenti.
      Mi alleno da casa da circa un anno e mezzo e faccio squat affondi pushup sit up e via dicendo
      L'unico problema è che il mio allenamento dura circa un'ora e iniziato l'anno non potrò poterlo avanti.
      Premetto che avendo pochi attrezzi (un peso da 5 kg e una kettlebell da 7kg) cerco di fare più ripetizioni possibili
      C'è modo di ottimmizzare i tempi?

      Commenta


        #4
        Ci scrivi il tua attuale allenamento?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          In un'unica discussione
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Si scusate la dispersione con i post!
            Allora lunedì, mercoledì e venerdì
            squat con peso e senza 200 (100 con e 100 senza)
            Ogni 50 pausa di un minuto e mezzo
            Sumo squat con peso da 5 e senza (50 e 50),ogbi 25 pausa di un minuto e mezzo
            Situp, sto seguendo un programma che è formato da 5 set
            Plank 5 minuti in cui faccio 1 minuto e 30 full Plank,2m elbow Plank 30 sec side Plank(per lato)
            Più seguo un vídeo di 7 minuti della p4p su YouTube sempre per gli addominali
            Flessioni anche qua seguo un programma in 5 set e le eseguo a braccia strette
            Dips 3 serie da 13

            Martedì giovedì e sabato
            Affondi senza peso 100
            Affondi laterali con peso da 6 100
            Kick back (spero sia giusto il nome) 50
            Leg raise 50
            Pesi faccio I curl concentrati (mi è stato detto da una istruttrice che si chiamano così) con peso da 5 100
            Più 100 normali diciamo da in piedi
            Ponte glutei 3 serie da 10
            E utilizzo per finire un attrezzo per le cosce della domyos che serve per l'interno coscia
            Per circa un minuto e mezzo

            Solitamente quando posso la sera poi a giorni alterni cerco di andare a correre almeno 30 minuti
            Last edited by Paola.Z; 30-08-2017, 21:49:52.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎