Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sbagliata, problemi di salute o problemi in palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sbagliata, problemi di salute o problemi in palestra?

    Secondo voi dove sbaglio nella mia dieta?
    Adesso peso 60,5 e non riesco a perdere peso

    colazione:
    pancake 110 cal
    caffé latte 94 cal
    pranzo:
    frittata 50 cal
    tortino 75 cal
    zuppa 452 cal
    pane140cal
    merenda:
    yogurt 40 cal
    cena:
    frittata 100cal
    pomodoro 30 cal
    pancake 37cal

    colazione:
    pancake 55cal
    caffè latte 94 cal
    pranzo:
    pasta al pesto 800 cal
    merluzzo 77 cal
    cioccolato 91 cal
    cena:
    peperoni 22cal

    colazione:
    uguale al primo giorno
    merenda:
    yogurt 40 cal
    pranzo
    ppollo330 cal
    patate 50 cal
    uva 60 cal
    cioccolato 46 cal
    merenda
    yogurt 40 cal
    cena
    scamorza 18 cal
    pollo 95 cal
    patate 100 cal

    colazione
    caffè latte 94 cal
    4 fette biscottate con marmellata 136 cal
    merenda
    cioccolato 46 cal
    pranzo 1000 cal
    the verde
    yogurt 40 cal
    carne 200cal

    colazione
    pancake 110cal
    caffè latte 94
    2 fette biscottate 68 cal
    pranzo
    scamorza 60cal
    tortino 97 cal
    carne piselli 90 cal
    merenda:
    cioccolato 27 cal
    cena:
    mozzarella 245 cal
    scamorza 60 cal

    colazione:
    pancake 110 cal
    caffè latte 94 cal
    pranzo
    pane 12 cal
    salsiccia 100 cal
    salmone 25 cal
    cozze 58 cal
    pasta 40 cal
    cena
    gamberi 80 cal
    anguria 60 cal

    colazione
    uguale al primo giorno
    pranzo
    pasta 340 cal
    pane 135 cal
    carne 200 cal
    cena
    scamorza 64 cal
    mozzarella 217 cal

    colazione
    4 fette biscottatecon marmellata 150 cal
    caffè latte 94 cal
    torta 400 cal
    pranzo
    pane270 cal
    fiori di zucca 260 cal
    peperoni 15 cal
    cena
    peperoni 15 cal
    scamorza 60 cal

    in genere faccio sempre merenda sia la mattina che il pomeriggio ma spesso mi sveglio tardi e la salto o il pomeriggio vado in palestra quindi la salto anche il pomeriggio ma non riesco a capire dove sbaglio.
    Purtroppo i pancake sono fatti con le uova intere non ho possibilità di trovare solo albumi vivo in una città molto piccola e c'è solo un negozio di generi alimentari ed è carissimo, quindi non posso neanche mangiare molta carne. Pensavo di usare il formaggio e i latticini al posto della carne ma forse mi sbaglio

    HO una massa magra di 37,7 e grassa di 22,3
    Last edited by rosa91; 26-08-2017, 15:47:27.

    #2
    Pancake 110 calorie... Posso chiederti gli ingredienti del pancake, con i grammi/il numero degli alimenti che usi? Poi perché il giorno dopo il pancake é da 55 calorie?

    Poi pranzo del 4 giorno, 1000 calorie? Cioccolato 27 calorie, cioè le briciole di un quadratino da 10 grammi? Il 5 giorno, pane 12 calorie e pasta 40 calorie? Salmone 25?

    Se mi chiarisci questi dati accuratamente posso risponderti alla domanda, ma ti escludo già che tu possa avere problemi di salute.
    Last edited by Otoha; 26-08-2017, 17:30:08.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      per i pancake l'impasto era da due uova e 120 grammi di farina e due cucchiaini di lievito per dolci ho messo la pesca al posto dello zucchero ed era comunque dolce, l'impasto è per 5 pancake tre le ho mangiati il primo giorno e le altre due il giorno dopo. Si un quadratino sono 5 grammi e 16 grammi sono 91 cal secondo una proporzione da 28,4. le calorie sono in rapporto a quanto ho mangiato ho pesato il pane e sempre con la proporzione mi ha dato 12 cal perchè quel giorno avrò mangiato 5-10g, se non meno, anche il salmone ne ho mangiato due tre fette sottili

      Commenta


        #4
        Guarda, credo che se non pesi quello che mangi é quello il problema, o meglio, di base se mangi di più di quello che il tuo corpo necessita non perdi di peso, questo é assodato, é legge della termodinamica.

        Sottovaluti quanto mangi, 40 calorie di pasta, vorrei farti notare che sono 10-12 g., cioè manco 10 penne, sono sconcertato al pensiero che qualcuno sano di mente faccia bollire l'acqua per 10 penne contate. Il pane si, 10 g. sono 27 calorie e 5 g. sono 13 calorie, ma io dubito fortemente che la fetta pesasse così poco, a meno che non hai una bilancia non puoi approssimare ad occhio il peso.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Guarda, credo che se non pesi quello che mangi é quello il problema, o meglio, di base se mangi di più di quello che il tuo corpo necessita non perdi di peso, questo é assodato, é legge della termodinamica.

          Sottovaluti quanto mangi, 40 calorie di pasta, vorrei farti notare che sono 10-12 g., cioè manco 10 penne, sono sconcertato al pensiero che qualcuno sano di mente faccia bollire l'acqua per 10 penne contate. Il pane si, 10 g. sono 27 calorie e 5 g. sono 13 calorie, ma io dubito fortemente che la fetta pesasse così poco, a meno che non hai una bilancia non puoi approssimare ad occhio il peso.
          sono 6 penne le peso da crude a parte e poi ne prendo altre 6 cotte dal piatto di portata non posso cucinare da parte se fosse per me non mangerei pasta quando ci sono gli spaghetti ne mangio 4 fili non penso siano più di 5 grammi. il peso del pane dipende dall'impasto. Da me una pagnotta grande pesa 100 cal si chiama tartaruga

          Commenta


            #6
            4 fili di spaghetti? Senti, sono quasi sicuramente più grande di te quindi se sono così onesto non la prendere male, te lo dico perché ne ho viste varie di situazioni simili: hai ampiamente passato la soglia di disordine alimentare.

            In ogni caso se non perdi di peso stai mangiando troppo e quello é un dato di fatto; la tua alimentazione mi sembra comunque molto sbilanciata, hai postato solo le calorie ma non quante proteine/carboidrati/grassi mangi e non oggettivamente possibile essere più precisi.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Quanto sei alta?
              Fai attività fisica?
              Massa magra + massa grassa dovrebbe fare 100....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Quanto sei alta?
                Fai attività fisica?
                Massa magra + massa grassa dovrebbe fare 100....
                Penso non sia in percentuale, ma in kg.

                Commenta


                  #9
                  Farebbe il 36%.......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Intende dire che lei ha detto di pesare 60 kg, di cui 37,7 kg magra e 22,3 kg grassa misurata non si sa come. Ossa e acqua non pervenuti.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      4 fili di spaghetti? Senti, sono quasi sicuramente più grande di te quindi se sono così onesto non la prendere male, te lo dico perché ne ho viste varie di situazioni simili: hai ampiamente passato la soglia di disordine alimentare.

                      In ogni caso se non perdi di peso stai mangiando troppo e quello é un dato di fatto; la tua alimentazione mi sembra comunque molto sbilanciata, hai postato solo le calorie ma non quante proteine/carboidrati/grassi mangi e non oggettivamente possibile essere più precisi.
                      quoto su tutto apparte il mangiare troppo, è a 1100kcal, avrà ucciso del tutto il metabolismo..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Farebbe il 36%.......
                        No no, non c'entra la percentuale. 37,7 kg di massa magra + 22,3 kg di massa grassa fanno 60 kg, che è il suo peso. Anche a me il nutrizionista lo calcolò in quel modo tramite BIA, ma non ha molto senso perché, come dice giustamente Otoha, non viene conteggiato altro.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          No no, non c'entra la percentuale. 37,7 kg di massa magra + 22,3 kg di massa grassa fanno 60 kg, che è il suo peso. Anche a me il nutrizionista lo calcolò in quel modo tramite BIA, ma non ha molto senso perché, come dice giustamente Otoha, non viene conteggiato altro.
                          36% di massa grassa, usando i 60 chili come peso totale e i 22,3 di massa grassa..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            36% di massa grassa, usando i 60 chili come peso totale e i 22,3 di massa grassa..
                            Aaaaaah, chiedo scusa, non avevo capito.

                            Commenta


                              #15
                              No il senso lo ha, massa magra è un termine generico, poi bisognerebbe capire cos'è, ma più si va nello specifico meno i dati sono attendibili, perciò dalla BIA bisognerebbe guardare altro!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎