Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzi per home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attrezzi per home gym

    Salve a tutti ragazzi.
    Ho in mente di comprare un po' di attrezzi e pesi per allenarmi in casa quando la palestra e chiusa o voglio allenarmi in tranquillità
    Ho 28 anni mi alleno da 7 anni sono alto 1,75 X 62kg
    Volevo un vostro consiglio su cosa acquistare e quale marca scegliere per comprare qualcosa che duri nel tempo
    La mia idea è quella di comprare una panca
    non so se multifunzione o meno per allenare il petto alto e fare il leg curl e leg extension
    mi interessava un attrezzo per fare lo squat i dip e le trazioni
    Voglio comprare il bilanciere olimpico quello da 20kg circa uno da 10kg ed
    il bilanciere sagomato
    manubri e pesi liberi vari devo decidere se gommati o meno
    come tappeto da mettere a terra cosa mi consigliate?
    I cavi sono importanti?
    Se dimentico qualcosa ditemi pure..

    #2
    Ciao, le cose fondamentali che ti servono 100% sono queste:

    Panca inclinabile

    Bilanciere

    Ghisa

    Power rack o half rack

    Manubri componibili


    Con questi oggetti fai gran parte degli esercizi, poi se vuoi aggiungere cose tipo cavi Lat machine pulley sta a te e al tuo budget.

    Per la marca io sono andato di lacertosus costa abbastanza ma la qualità è alta.

    Io ho preso i bumper e mi ci trovo bene, resistenti silenziosi e non mi devo preoccupare se li sbatto per terra.

    La pavimentazione anche quella l'ho presa da lacertosus, costa un po' ma se vuoi massimizzare la durata dei tuoi dischi è un buon affare.
    Last edited by simone4545; 26-08-2017, 16:45:40.

    Commenta


      #3
      Che differenza ce tra power rack o half rack
      Avevo visto anche io qualcosa di lacertosus ma son cari

      Commenta


        #4
        Potresti prendere un rack della dechatlon (140 euro) ghisa quanta te ne serve, manubri e bilanciere
        .io mi alleno in garage con il rack della dechatlon pagata 140 euro,bilanciere lungo e manubri regolabili..Mi trovo più che bene..Il mio pacchetto pesi é sui 90 kg e va bene così per ora... La cosa migliore sarebbe prendere la gabbia che hai anche la barra trazioni..ma non cambia più di tanto.
        [SIGPIC]

        Commenta


          #5
          Io ti consiglio di comprare un paio di anelli per le trazioni li paghi 2 e soldi secondo me fai le migliori trazioni possibili dato che hai il polso libero

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlexMore Visualizza Messaggio
            Io ti consiglio di comprare un paio di anelli per le trazioni li paghi 2 e soldi secondo me fai le migliori trazioni possibili dato che hai il polso libero
            Gli anelli dove li collego?
            E da un po di giorni che cerco cerco e cerco quello che ho trovato di mio interesse e questo:
            Panca piana inclinata leg ext leg curl https://www.lacertosus.com/it/body-s...-Powercen.html
            Avevo intenzione di prendere una panca tipo questa secondo voi ne vale la pena? https://www.lacertosus.com/it/body-s...-P-I-D-GF.html
            Come rack ho visto questi 2:


            Per i rack cosa ne dite?

            Commenta


              #7
              Io gli anelli li ho collegati ad una barra per le trazioni agganciata alla porta e mi ci trovo bene, se compri un power rack puoi fare lo stesso o se hai la possibilità di forare il soffitto esistono dei supporti fatti apposta

              Se prendi il Power Rack è inutile prendere la panca per i pettorali, ti serve semplicemente una buona panca regolabile semplice e la puoi usare in combinazione con il power rack per fare i pettorali

              Commenta


                #8
                Ho capito.. per la panca regolabile mi piacevano queste 2


                Pero non hanno l attrezzo per fare le gambe comprarli a parte costano abbastanza "voglio riuscire a fare piu esercizi possibili"
                Secondo voi ne vale la pena oppure mi consigliate qualche altra panca?

                Commenta


                  #9
                  Nessuno mi può aiutare?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Onaga Visualizza Messaggio
                    Nessuno mi può aiutare?
                    Più compri un attrezzo multifunzione e meno serve, almeno nella mia esperienza. Compra pochi attrezzi alla volta ma buoni. Le gambe le puoi fare con lo squat, comunque questa panche che hai scelto sono costosette con meno si trova roba comunque buona per l'Home Gym e ti sta parlando uno che ha scelto una panca costosa

                    Commenta


                      #11
                      Questo e vero pero volendo fare qualcosa in piu e poi facendo conto dello spazio..
                      Per le panche mi sono piaciute quelle "apparte il prezzo perche sono robuste e durano.. Tu cosa mi consigli??

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Onaga Visualizza Messaggio
                        Questo e vero pero volendo fare qualcosa in piu e poi facendo conto dello spazio..
                        Per le panche mi sono piaciute quelle "apparte il prezzo perche sono robuste e durano.. Tu cosa mi consigli??

                        Io non ti consiglio nulla per ora perché a parte l'esperienza indiretta sono al mio primo acquisto, a giorni mi dovrebbe arrivare una panca della MiraFit pagata 159€ spedita che a detta di molti utenti più esperti di me in questo forum è di buona qualità e assolutamente assimilabile ad una panca professionale (fino a 260kg).
                        Secondo me è sufficiente io peso 80kg dovrei caricarci 180kg per arrivare al suo limite dichiarato e credo che ciò non accadrà mai quindi per l'home gym è più che buona. Poi considera che questi attrezzi per homegym vengono usati solo da te e quindi con una frequenza infinitamente più bassa di quelli che invece sono nelle palestre i quali devono per forza essere "heavy duty" dato che vengono usati tutto il giorno, quindi comprare una panca supercostosa per me non ha senso a meno che non la devi usare tutto il giorno e magari siete più di voi.

                        Altre panche che mi piacciono sono quella della PowerTec eventualmente da abbinare ad un PowerRack (però stiamo parlando di 390€ solo la panca) e quella della Barbarian Line che ha dei costi simili.

                        Infine la cosa migliore secondo me è se trovi una panca professionale da palestra usata a buon mercato (ho visto vecchia panca della Panatta, ottimamente tenuta perché usate da privati addirittura per 130-150€), però non è facile.

                        Spero di esserti stato utile

                        Commenta


                          #13
                          Grazie per la risposta per adesso sto valutando
                          Mi piace questo rack della barbarian

                          Pero questo sito non fa spedizioni in italia.. Conoscete qualche altro sito che tratta questo rack e spedisce in Italia?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Onaga Visualizza Messaggio
                            Grazie per la risposta per adesso sto valutando
                            Mi piace questo rack della barbarian

                            Pero questo sito non fa spedizioni in italia.. Conoscete qualche altro sito che tratta questo rack e spedisce in Italia?
                            Il rack della Barbarian Line secondo me è perfetto, infatti è quello che vorrei comprare anche io. Comunque la Barbarian Line ha il suo distributore in Italia http://www.topskills.it/power-cage-barbarian.html

                            Commenta


                              #15
                              Piace molto anche a me... Quel fornitore "penso che sia l unico" e piu caro rispetto a quelli tedeschi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎