Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca regolabile consiglio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
    Si svitano, non vanno bene.
    Se vuoi fare una cosa cosi da home, prendi quelli con le farfalle da decathon e poi ne metti altre (tipo 2 per lato) per un supporto migliore soprattutto in movimenti come il french in piedi ove tieni tutto il peso del manubrio da una parte in verticale.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, però non ho capito quando dici si svitano ti riferisci alla ghiera ? (se vedi quelli che ho postato io si avvitano anche in altra parte)

    Commenta


      #32
      Quello non lo so,ma la vite ti si aprirà sempre. O se la chiudi di forza, ma poi fai fatica a svitare .
      Prendi quelli con le farfalle se li vuoi comporre tu a seconda delle tue esigenze.
      Poi compri altre 4 farfalle se vuoi cosi dai maggior sicurezza .

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
        Quello non lo so,ma la vite ti si aprirà sempre. O se la chiudi di forza, ma poi fai fatica a svitare .
        Prendi quelli con le farfalle se li vuoi comporre tu a seconda delle tue esigenze.
        Poi compri altre 4 farfalle se vuoi cosi dai maggior sicurezza .

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
        Purtroppo già ho acquistato allettato anche dal prezzo (con 57€ ho preso 60kg 4 manubri da 15kg) ,
        secondo me posso mettere delle farfalle dopo la vite così non dovrei avere problemi. Ho già una coppia di manubri con le farfalle e ghisa, ma odio il rumore che fanno quando li uso ovvero i dischi di ghisa urtano tra di loro e le farfalle tendono ad allentarsi.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
          Powertec 30/40% paghi solo il nome ed alcune accortezze di design.
          È risaputo,come per tante altre marche.

          Vai con nomi meno sponsorizzati ed hai la stesso identico prodotto magari un pò meno rifinito ma risparmi almeno 150 euri

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
          Ok infatti mi sembrava, poi non si capisce sezione e spessore delle lamiere dei tubolari, mi sa che è un banalissimo 60 x 60 x 2mm che si trova a molto meno

          Commenta


            #35
            2 mm va bene se parliamo di power rack. Certo spessori superiori danno una stabilità superiore, ma dipende dalla base e dalla conformazione.
            Quello proposto sopra da mirafit e quell'altra ditta cambia il colore ma sono lo stesso rack,la forma con la base che va oltre le colonne è ottima ma lo spessore è un po sottile. (Ho letto dovrebbe essere 1,5).

            Sicuramente va bene lo stesso.

            Mettere la farfalla dopo la vite è un'idea, ma i pesi o li blocchi bene oppure campaneranno sempre tra loro.

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
              2 mm va bene se parliamo di power rack. Certo spessori superiori danno una stabilità superiore, ma dipende dalla base e dalla conformazione.
              Quello proposto sopra da mirafit e quell'altra ditta cambia il colore ma sono lo stesso rack,la forma con la base che va oltre le colonne è ottima ma lo spessore è un po sottile. (Ho letto dovrebbe essere 1,5).

              Sicuramente va bene lo stesso

              Mettere la farfalla dopo la vite è un'idea, ma i pesi o li blocchi bene oppure campaneranno sempre tra loro.

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
              Comunque per il power rack voglio aspettare un po' anche perché me lo voglio studiare meglio, in linea di massima ne vorrei simile a quello della PowerTec con le carrucole per la lat e possibilmente con 100 kg a colonna dedicati alla lat così lo zavorro anche meglio a terra, lo so che costa di più ma quando si stanno facendo i cavi è molto più comodo spostare quel perno per cambiare peso che caricare i dischi


              Per quanto riguarda i manubri spero mi confermerai che il prezzo che ho pagato è comunque basso (2 manubri da 15kg 27,99€ spediti non li ho trovati da nessuna parte) , inoltre sono in contatto con un utente ebay che li ha acquistati e ha detto che vanno bene, appena arrivano vi faccio sapere se può interessare

              Commenta


                #37
                Stiamo parlando di soluzioni per l'home gym. Se va bene a te va bene a tutti.
                Il rack può essere uno spreco di spazio comunque. Se lo devi prendere spendi 100 euro in piu' e che pesi almeno 80 kg ed abbia la base allungata sul davanti.
                Un'altra cosa che devi vedere e' l'altezza (almeno 215 cm) e lo spessore della barra trazioni (minimo 2,5 cm di diametro,3 è moooolto meglio)
                Il rack se fai pesistica anche se I pesisti olimpici più che altro si servono di cavalletti od half rack con gli ammortizzatori. È una sicurezza in più comunque iazzi le barre di sicurezza alla misura di salvataggio e psicologicamente può darti un aiuto

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
                  Stiamo parlando di soluzioni per l'home gym. Se va bene a te va bene a tutti.
                  Il rack può essere uno spreco di spazio comunque. Se lo devi prendere spendi 100 euro in piu' e che pesi almeno 80 kg ed abbia la base allungata sul davanti.
                  Un'altra cosa che devi vedere e' l'altezza (almeno 215 cm) e lo spessore della barra trazioni (minimo 2,5 cm di diametro,3 è moooolto meglio)
                  Il rack se fai pesistica anche se I pesisti olimpici più che altro si servono di cavalletti od half rack con gli ammortizzatori. È una sicurezza in più comunque iazzi le barre di sicurezza alla misura di salvataggio e psicologicamente può darti un aiuto

                  Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                  Si infatti è essenzialmente per quello che lo compro, per la sicurezza, con il power rack fai il petto con il bilanciere e puoi pure staccare un peso che magari non riesci a reggere tanto lo appoggi sui supporti che hai posizionato alla giusta altezza prima, lo stesso discorso vale per lo squat, magari facendo comunque attenzione a non esagerare altrimenti ti fai male

                  Sto cercando in rete le varie soluzioni di power rack con lat tower con pesi inclusi però non sembra ci sia molta scelta per quello che voglio fare io.

                  Per lo spazio non ho problemi vivo in una casa antica i soffitti sono alti 4,10 mt e la casa è enorme (anche se è vecchia).
                  Last edited by AlexMore; 01-09-2017, 18:28:24.

                  Commenta


                    #39
                    Per il Power Rack avevo adocchiato questo della DKN (449€ spedito) a cui abbinare l'accessorio per la lat (199€), e magari in un secondo momento acquistare il pacco pesi per la Lat ( 349€ ahi ahi )

                    che ve ne pare ?

                    Commenta


                      #40
                      Cosa ne dite di questi bilancieri ? Anche in relazione al prezzo ( a me servirebbe quello da 7" 218cm)


                      Commenta


                        #41
                        Comunque la panca della Mirafit mi è arrivata, non è male, sembra bella robusta ma alla fine è una cinesata, le finiture nulla di che, la similpelle dei rivestimenti troppo sottile, alla fine va bene per l'home gym e vale sicuramente i 90€ circa a cui la vendono in Inghilterra, ma non i 149€+s.s. A cui viene venduta su Amazon Italia (essendo questa purtroppo l'unica possibilità dato che direttamente dall'Inghilterra nessun venditore la spedisce ), forse se potessi tornare indietro prenderei quella della ATX che si trova a 90€ circa (dice fino a 400kg tra l'altro, ma vabbè) tanto alla fine è lo stessa cosa, sono tutti prodotti economici di fattura mediocre che però fanno il loro lavoro benone.

                        Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #42
                          Beh la panca della mirafit è bella robusta altroche.
                          Guardala sotto non sopra..e quanto pesa.

                          Per il rack quello li è una buona soluzione ma a 450 inizi a poter scegliere bene.quindi guarda bene e pensaci.

                          I bilancieri olimpici buoni costano da 170 euro in su,e ci fai tutto e li puoi pure lanciare dalla finestra.
                          Se invece devi lavorare al rack va benissimo anche quello decathlon da 200 cm (dischi da 28),o quello li della mirafit che penso dentro non abbia manco le boccole,ma sono da 50.

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
                            Beh la panca della mirafit è bella robusta altroche.
                            Guardala sotto non sopra..e quanto pesa.

                            Per il rack quello li è una buona soluzione ma a 450 inizi a poter scegliere bene.quindi guarda bene e pensaci.

                            I bilancieri olimpici buoni costano da 170 euro in su,e ci fai tutto e li puoi pure lanciare dalla finestra.
                            Se invece devi lavorare al rack va benissimo anche quello decathlon da 200 cm (dischi da 28),o quello li della mirafit che penso dentro non abbia manco le boccole,ma sono da 50.

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                            Sono assolutamente d'accordo, la panca è bella robusta e da una sensazione di solidità assoluta, una volta che ti ci sei seduto non si muove proprio, mi riferivo alla varie sbavature che fanno capire la fattura non sia proprio eccelsa sebbene assolutamente efficace, comunque è un buon prodotto per l'home gym in relazione al prezzo, sarei stato più felice di pagarla 90£ che 149€, (invece il rack MiraFit abbinato a questa panca l'ho ordinato direttamente dall'Inghilterra e l'ho pagato 89£ contro i 139€ di Amazon )

                            Grazie per i tuoi consigli, se non chiedo troppo mi farebbe piacere dessi un occhiata al mio programma di allenamento

                            Commenta


                              #44
                              Troppo volume.

                              Per un al natural,e presumo tu lo sia,il metodo per metter su massa magra è uno solo:
                              Basso volume,tempi di recupero adeguati,altissima intensità.

                              Io nei miei momenti di forma migliori facevo 1 unico set per esercizio,per i grandi gruppi 4/5 movimenti per i piccoli 2/3.
                              Sono esploso.
                              Nella tua scheda ci sta troppo e troppe cose sono simili.

                              Lascia perdere i dettagli, vai di piramidale (aumenti peso ad ogni set e cali le rep ) e concentra tutto sulla qualità e l'intensità.

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da dani.angelini1977 Visualizza Messaggio
                                Troppo volume.

                                Per un al natural,e presumo tu lo sia,il metodo per metter su massa magra è uno solo:
                                Basso volume,tempi di recupero adeguati,altissima intensità.

                                Io nei miei momenti di forma migliori facevo 1 unico set per esercizio,per i grandi gruppi 4/5 movimenti per i piccoli 2/3.
                                Sono esploso.
                                Nella tua scheda ci sta troppo e troppe cose sono simili.

                                Lascia perdere i dettagli, vai di piramidale (aumenti peso ad ogni set e cali le rep ) e concentra tutto sulla qualità e l'intensità.

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                                Ok Grazie per l'ottimo consiglio ,

                                scusa l'ignoranza, cosa intendi 1 unico set per esercizio ? Cioè 1 esercizio solo per ogni gruppo ? Io ho sempre saputo che i gruppi grossi (tipo i dorsali) vanno sfiniti con 4-5 esercizi e i piccoli con 2-3 esercizi

                                Per quanto riguarda alcuni esercizi a corpo libero (ex le trazioni alla sbarra,) dove praticamente già faccio una piramidale con il peso del mio corpo ( ex.: 1a 7rip ; 2a 5rip; 3a 4rip; 4a 3rip) come mi comporto ? Il mio obbiettivo, come ho scritto, è arrivare a farne agevolmente 4 x 10 e poi utilizzare un giubbetto zavorrato. Che te ne pare ?
                                Last edited by AlexMore; 08-09-2017, 09:16:30.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎