Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torno ad allenarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torno ad allenarmi?

    Salve a tutti, vi scrivo dopo un stop di 3 mesi dovuto ad una tendinite dell'infraspinato e del capo lungo del bicipite che grazie a sedute di Tecar è quasi del tutto scomparsa. Quasi del tutto perché se cerco forzare i movimenti del braccio qualche fastidio si avverte ancora, mentre nei movimenti "normali" non si avverte più nulla. Prossima settimana vorrei tornare in palestra, ma ho il timore di avere una ricaduta, ma non posso nemmeno spendere altri soldi per questo problema. Qualcuno ci abbia avuto esperienze simili?
    Ps: per "forzare i movimenti" intendoper esempio cercare di portare il braccio più indietro possibile avvertendo quindi un leggero fastidio al capo lungo.

    #2
    Scusa ma il medico cosa ti ha consigliato?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Scusa ma il medico cosa ti ha consigliato?
      Il fisioterapista ha detto che posso iniziare ad allenarmi ovviamente con gradualità e avendo cura nel riscaldamento e stretching, ma non sono del tutto convinto

      Commenta


        #4
        Rivedi tutte le esecuzioni, controlla la postura in ogni attivita' della tua esistenza h24, non "cercare" il dolore, e abbi pazienza.
        Sei ad altissimo rischio ricaduta se non presti attenzione a come ti muovi, in palestra naturalmente come altrove.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Per le esecuzioni ci siamo infatti il problema è stato causato da uno scorretto riscaldamento prima dell pullover. È proprio la ricaduta che mi spaventa visto l'enorme quantità di soldi che ho dovuto spendere, ma allo stesso tempo sono anche stanco di stare a casa visto che non andando in palestra non riesco a seguire una dieta corretta. Maledetti tendini

          Commenta


            #6
            Lo capisco benissimo. Presta molta attenzione e se non te la senti ancora non ricominciare, quando poi sara' che sia graduale e senza ansie



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Grazie mille, gentilissimo

              Commenta


                #8
                ciao, se ricordi sono quello che ci è "passato" dal tuo problema.
                Mi ricordo alla ripresa, tanti movimenti di mobilizzazione ed uso degli elastici in una prima fase, per rotatori, alzate laterali, concentrazione bicipiti.
                Il riscaldamento con elastici per le spalle non l'ho mai abbandonato...tornato buono quando mi sono sfasciato l'acromion claveare...

                Commenta


                  #9
                  Ciao, se posso chiederti te il completo recupero lo hai ottenuto appena finito i cicli di tecar o è comunque dovuto passare del tempo?

                  Commenta


                    #10
                    No, è passato del tempo. Il dolore mi portava ad evitare tanti movimenti e la mobilità articolare ne aveva risentito. Già nel corso delle sedute tecar il fisioterapista mi muoveva passivamente il braccio per recuperare range e angoli di movimento. Finita la tecar tanti esercizi di mobilità e elastici per riprendere tono. Non sono partito con i pesi per il primo mese. Poi graduale. Ed alcuni esercizi che mi davano fastidio...li ho proprio eliminati, come lento e lat machine dietro nuca, preferendo le versioni front.
                    Last edited by zen66; 29-08-2017, 19:48:57.

                    Commenta


                      #11
                      Potresti per favore spiegarmi qualcosa di questi "elastici" e magari qualche esercizio che ti ricordi di aver svolto? Ora come ora il dolore è passato ma sento che le spalle non sono al top della forma

                      Commenta


                        #12
                        sono i classici elastici da tonificazione/ginnastica, bande elastiche che dir si voglia, generalmente a colore diverso corrisponde una resistenza diversa.
                        se vai su sito decathlon ci sono con tanti esempi di esercizi illustrati.
                        lo blocchi da un capo sotto i piedi e fai alzate laterali e frontali ad esempio, a seconda del tipo e della lunghezza che lasci tra punto di blocco e impugnatura, vari lo sforzo.
                        oppure legato ad una spalliera o supporto verticale (una maniglia, un montante di un mobile) in piedi, gomito attaccato al fianco (le prime volte un'asciugamano come spessore tra gomito e anca) afferri e tirando verso interno o esterno (ruoti di 180° rispetto al montante) e alleni le cuffie dei rotatori.
                        Puoi fare rematore, bicipiti, un sacco di esercizi con il vantaggio di resistenze "docili" e tensione continue.
                        cerca in rete, esercizi con bande elastiche e trovi tanti tutorial!

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille, gentilissimo

                          Commenta


                            #14
                            Posso sapere quante sedute di tecar hai effettuato?
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Posso sapere quante sedute di tecar hai effettuato?
                              8 per spalla

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎