Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valori analisi del sangue - CK alto ed allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valori analisi del sangue - CK alto ed allenamento

    Buongiorno, vi scrivo per un problema manifestato dopo l'ultimo prelievo effettuato e seguenti analisi del sangue.
    Tutti i valori risultano perfetti, tranne il CK (cinetico enzimatico) che arriva a 600 a fronte di un massimo indicato di 200.
    Il mio medico, collega di mio padre, è stato un po' allarmante in questa lettura, ipotizzando problemi del fegato, un sovrallenamento eccessivo e integrazione sportiva eccessivamente pesante.

    Documentandomi su internet, ho trovato diversi casi di atleti, ma non solo, che il giorno dopo aver fatto attività fisica mostrano valori analoghi, se non maggiori. Io in effetti il giorno prima del prelievo, ho fatto una sessione di palestra abbastanza intensa (sinceramente non sapevo questa complicazione). Sempre su documentazione medica, si rleva che tale effetto si accentua ulteriormente in caso di temperature elevate, visto il periodo sicuramente può aver influito anche quello...

    Premesso che faccio attività 4 volte a settimana, mangio sano ed integro poco ( BCAA e creatina in quantità modeste ), alla luce della letteratura trovata online analizzata con mio padre (medico anche lui), ripeterò le analisi tra circa un mese, senza intraprendere per ora altre strade con analisi più complesse etc, facendo ovviamente attenzione a riposare un bel po' prima del prelievo.

    Qualcuno ha esperienze analoghe alla mia o considerazioni da fare? Grazie mille a tutti

    #2
    Si è un classico, se vuoi essere sicuro e rassicurare il medico allarmista, rifai le analisi con almeno 3 giorni di riposo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta... spezzo una lancia a favore del medico, visto che è un caro amico di famiglia e sicuramente è stato mosso dall'apprensione. Aggiungo che ho 30 anni, godo fortunatamente di buona salute e non ho in famiglia episodi di problemi cardiaci, per cui l'ansia è durata poco in effetti.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Si è un classico, se vuoi essere sicuro e rassicurare il medico allarmista, rifai le analisi con almeno 3 giorni di riposo.
        sempre il migliore Bros
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎