Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa [29 anni - 170cm][myfitnesspal]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa [29 anni - 170cm][myfitnesspal]

    Salve, a settembre tornerò in palestra dopo un periodo lunghissimo di pausa, anni...

    Volevo mettere su massa prima, peso 65kg, uomo, alto 170cm, ho calcolato il mio TDEE, mi viene 2170 kcal, ho provato a farmi la dieta con myfitnesspal, ma non riesco a raggiungere esattamente bene le kcal, carbo di poco e sodio di molto. Provai in passato a seguire delle diete tra cui una fatta apposta per me da un nutrizionista in una palestra in cui andavo. Ma ricordo che certe cose non riuscivo a mandarle giù e rischiavo ogni volta di vomitare. Devo dire che non sono uno che spazia molto coi cibi e di fatti sono uno a cui sta bene anche mangiare la stessa cosa purché, appunto, mi piaccia. Come vi sembra? Anche se non è tutto perfetto, volevo qualcosa da seguire giusto per non mangiare più a caso nonostante stia appena iniziando di nuovo in palestra...




    Non ho messo lattuga, pomodori ecc. perché nel forum leggevo sempre che consigliate semplicemente di non contarle...

    Lo spuntino non è unico, è da dividere in due ahahaha, ma nel sito non me lo lasciava fare. Devo specificarvi anche che la cena è il mio post wo perché mi alleno di sera. E mi piace pure mangiare di notte visto che vado a letto tardi...
    Last edited by egy88; 23-08-2017, 00:21:09.

    #2
    1) Non sappiamo se sei uomo o donna e quanto pesi, 2170k sinceramente a meno che non passi 23 ore nel letto e 1 in palestra non metterai mai massa.

    2) Inutile che tracci il sodio, chi "crea" gli alimenti su myfitnesspal non lo inserisce (vedi fiocchi di latte, vedi albumi della cena che a differenza di quelli di mattina non ne hanno). Basta aggiungere il sale comunque.

    3) Sei scarso in calorie e non ti piace variare alimenti? Ti soddisfa mangiare la stessa cosa? Raddoppia quello che mangi e hai risolto, é logico.

    4) Parlare di prezzi è inutile e fuori luogo, ogni città ha prezzi diversi, fai la spesa dove ti conviene.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      1) Non sappiamo se sei uomo o donna e quanto pesi, 2170k sinceramente a meno che non passi 23 ore nel letto e 1 in palestra non metterai mai massa.

      2) Inutile che tracci il sodio, chi "crea" gli alimenti su myfitnesspal non lo inserisce (vedi fiocchi di latte, vedi albumi della cena che a differenza di quelli di mattina non ne hanno). Basta aggiungere il sale comunque.

      3) Sei scarso in calorie e non ti piace variare alimenti? Ti soddisfa mangiare la stessa cosa? Raddoppia quello che mangi e hai risolto, é logico.

      4) Parlare di prezzi è inutile e fuori luogo, ogni città ha prezzi diversi, fai la spesa dove ti conviene.
      Scusa mi son dimenticato di scriverlo nel titolo semplicemente, peso 65kg, uomo, a parte palestra sto molto a casa per lavoro, esco solo la sera, ma assolutamente niente di faticoso.

      Commenta


        #4
        Ribadisco che 2200k, massa, uomo, mi sembrano poche. Comunque visto che mangi sempre le stesse cose è facile: mangia 2200k per 1/2 settimane, pesati sempre nella stessa situazione, che generalmente é appena sveglio la mattina, dopo esserti svuotato in bagno, prima di aver mangiato, sempre con gli stessi abiti. Pesi di meno? Mangia di più. Pesi uguale? Mangia di più.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Ribadisco che 2200k, massa, uomo, mi sembrano poche. Comunque visto che mangi sempre le stesse cose è facile: mangia 2200k per 1/2 settimane, pesati sempre nella stessa situazione, che generalmente é appena sveglio la mattina, dopo esserti svuotato in bagno, prima di aver mangiato, sempre con gli stessi abiti. Pesi di meno? Mangia di più. Pesi uguale? Mangia di più.
          Si sperimenterò inizialmente, grazie per i consigli...in generale come alimenti ti sembrano buoni o c'è qualcosa magari da togliere/sostituire?

          Commenta


            #6
            Guarda, potrei dirti "sostituirei x con y" ma tu stesso dici che hai provato in passato a seguire un'alimentazione fatta da un nutrizionista ma che non l'hai seguita perché non ti piacevano le cose che ti aveva messo, che senso avrebbe?

            E poi non sarebbe giusto: il successo sta anche nella costanza con cui si segue un piano alimentare, se ti cambiassi gli alimenti non duri manco 3 giorni e cominci a vedere le cose come una forzatura. Non mi sembra una alimentazione completamente priva di senno, rispetta quantomeno dei criteri minimi base, non posso non notare le proteine basse ma i miei gusti tendono al carnivoro.

            Ah comunque tieni presente che riso bollito 150 gr. sono per il riso cotto eh, 150 gr. pesati secchi sono se non erro sulle 530/540k.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da egy88 Visualizza Messaggio
              Salve, a settembre tornerò in palestra dopo un periodo lunghissimo di pausa, anni...

              Volevo mettere su massa prima
              Se aumenti di peso senza allenarti, metti solo grasso.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Se aumenti di peso senza allenarti, metti solo grasso.
                ahahaha, no scusa mi son espresso male, intendevo che appena ritorno in palestra comincio con massa, non che voglio mettere su peso ora prima di andarci xD

                Comunque mi sa che prendo l'albume d'uovo in polvere, mi viene più pratico...

                Commenta


                  #9
                  Ho levato il pane bianco integrale che qui stesso ho letto che è una schifezza, e messo le gallette di riso. Per ora la provo così...mi ha ammassato gli snack tutti assieme, sapreste consigliarmi cosa prendere prima del work out? Inoltre non so se farne uno anche post work out perché la fine del mio allenamento sarebbe vicina alla cena (cena circa un'ora dopo il wo), però penso che qualcosina potrei buttarla giù... mi aiutate?

                  Commenta


                    #10
                    Il pre-wo è anche questione di preferenza, chi sente di aver bisogno di mangiare qualcosa e chi no. Io è na vita che ci vado senza mangiare nulla, nessun problema. Tu puoi usare uno degli spuntini che ti sei programmato, pro+carb e stai apposto.

                    Non c'è bisogno di un post-wo a maggior ragione se la cena è così ravvicinata.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Il pre-wo è anche questione di preferenza, chi sente di aver bisogno di mangiare qualcosa e chi no. Io è na vita che ci vado senza mangiare nulla, nessun problema. Tu puoi usare uno degli spuntini che ti sei programmato, pro+carb e stai apposto.

                      Non c'è bisogno di un post-wo a maggior ragione se la cena è così ravvicinata.
                      Grazie, coinciso come sempre

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎