Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda fondamentali

    Ciao a tutti, torno dopo due anni di inattività a chiedervi consigli. Ho pensato, ispirandomi a varie schede prese sul forum, a una scheda basata pressochè solo sui fondamentali (mi alleno in HG, manco di rack e voglia di cambiare dischi continuamente) con un volume un po' più alto per sopperire alla mancanza dei complementari. Vengo da due anni di corpo libero piuttosto blando e corsa causa mancanza palestra, ho iniziato questa scheda già da 2 settimane ma non so se manchi qualcosa.
    Sono 1.77x credo circa 80kg, anzianità di qualche anno ma discontinua. Ecco la scheda:

    Workout A

    Stacco 8x4-4-4-4-6-6-8-8
    Panca man. 8x 4-4-6-6-6-8-8-8
    Rematore bil. 8x4-4-6-6-6-8-8-8
    French press 4x6-8-10-12

    Workout B

    Affondi 8x6-6-6-8-8-8-10-10
    Trazioni zav. 6/8x4
    Lento bil. 6x4-4-6-6-8-8
    Curl man. 3x8-10-12

    ABS alternati con peso e senza

    Note: Ci sono gli affondi al posto dello squat perchè ho avuto dolori al ginocchio dx che si sono risolti in parte, ho preferito per una sicurezza fisiologica e psicologica mettere gli affondi sui quali mi sento più sicuro e tenermi bassino con i carichi.

    Ogni osservazione e consiglio è sempre ben accetta. Grazie!

    Edit: tempi di recupero 120-150" sulle 4 rep, 120-90" per le altre
    Last edited by mitrez21; 22-08-2017, 17:02:03. Motivo: Mancanza tempi di recupero

    #2
    Per le esigenze che hai descritto va bene
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie Alessandro!
      Giusto due chiarimenti: mi è capitato di accusare parecchia fatica dopo qualche sessione (anche il riposo non ottimale non ha aiutato). In questi casi, posso variare diminuendo le 8 serie a 6 e le 6 a 4 per diminuire un po' il volume o diventa sottoallenante?
      Per quanto tempo posso tenere questa scheda? Mi piacerebbe rimanere con questo "scheletro", può essere una soluzione cambiare semplicemente le tecniche (piramidale, piramidale inverso, rep fisse ecc) senza cambiare esercizi?

      Commenta


        #4
        Si, se la reputi pesante puoi diminuire il volume, passa a 6 ed eventualmente a 5/4 serie, tienila per almeno 4 settimane
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎