Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri dieta su ultimo mese di definizione [Zero Carbo?]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri dieta su ultimo mese di definizione [Zero Carbo?]

    Ciao a tutti, su internet ultimamente ho letto e sentito molto parlare di questa famosa dieta "zero carbo". Dato che ho ancora un mese di definizione, avevo pensato di testare questo tipo di alimentazione, magari associandola ad un muscolo che vorrei far crescere (in questo caso il petto).

    I miei dati: 21 anni, 76kg, 1,85m, 7% di bf circa (tramite impedenziometro), TDEE: 2724,37 (calcolato tramite il BMR con la formula Mifflin-StJor)
    La mia dieta:
    Colazione: 200ml albumi e 1 uovo intero+ 2 fette di pan bauletto ai cereali e soia + 1 frutto (solitamente banana, 100g) + caffè (con tic)

    Pranzo: 100/120g di pasta condita con olio e grana + 250/300g pollo/tacchino + verdure a piacere (solitamente 100g di pomodori o 70g di insalata)

    Merenda: 120g di fesa di tacchino + 2 fette di pan bauletto ai cereali e soia

    Cena: 250g di pollo/tacchino + verdure a piacere

    Prenanna: 150g fiocchi di latte light (non sempre)

    Nei giorni in cui mi alleno cerco di stare anche sui 150g di pasta e sulle 350g di pollo/tacchino a pranzo, mentre alla sera alzo il pollo/tacchino a 300g.
    L'integrazione invece é:
    PreWO: 100ml latte scremato con 25g proteine siero del latte / 2g di carnitene / 1g di thermik
    PostWo: 200ml acqua con 30g di proteine siero del latte / 8g di aminoacidi ramificati

    Per la dieta zero carbo avrei pensato:
    Colazione: 300ml albumi e 1 uovo intero + caffè (con tic)

    Pranzo: 350g di pollo

    Merenda: 200g di tonno

    Cena: 400g di pollo

    Prenanna: 100g di tonno

    Mentre per la ricarica:
    Colazione: 250ml albumi e 1 uovo intero + 2 fette di pan bauletto ai cereali e soia + 1 tazza di latte scremato e muesli (circa 50g)

    Pranzo: 250g di pasta condita con olio e grana + 250g di pollo/tacchino + verdure a piacere

    PreWO: 100ml latte scremato con 25g proteine siero del latte / 2g di carnitene / 1g di thermik

    Merenda / PostWO: 120g di fesa di tacchino + 3 gallette di riso / 200ml acqua con 30g di proteine siero del latte / 8g di aminoacidi ramificati

    Cena: 100g di pasta condita con olio e grana + 300g di pollo/tacchino è verdure a piacere

    Prenanna: 150g fiocchi di latte light

    In definitiva, la mia domanda è: può avere senso provare a fare un tipo di alimentazione del genere per quest ultimo mese? E soprattutto, come le vedete le due diete da testare?
    Last edited by YEEZY.; 19-08-2017, 22:36:14.

    #2
    Per me una dieta 0 carbo è assurda.
    In pratica stressi il fisico utilizzando le proteine al posto dei carboidrati (tanto vale quindi usare i carboidrati e non stressare il fisico inutilmente).

    PS: tra l'altro vuoi fare definizione al 7% di bf??
    Considerando che già meno dell'8% è difficilissimo andare, meno del 7% direi che è impossibile.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      Per me una dieta 0 carbo è assurda.
      In pratica stressi il fisico utilizzando le proteine al posto dei carboidrati (tanto vale quindi usare i carboidrati e non stressare il fisico inutilmente).

      PS: tra l'altro vuoi fare definizione al 7% di bf??
      Considerando che già meno dell'8% è difficilissimo andare, meno del 7% direi che è impossibile.
      7% con l'impebdenziometro ho letto (proprio su questo forum) che non è affidabile come valore..comunque mi sembra di capire che in ogni caso tu la sconsigli, o sbaglio?

      Commenta


        #4
        Metti una foto per valutare la situazione: se è un 7% vero non hai bisogno di chiedere aiuti qui

        E' una chetogenica, che puntualmente ricompare come la cura definitiva a tutto, come le low fat, il digiuno intermittente, ecc.

        Ps: in definizione è difficile far crescere un muscolo se non hai appena iniziato

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Metti una foto per valutare la situazione: se è un 7% vero non hai bisogno di chiedere aiuti qui

          E' una chetogenica, che puntualmente ricompare come la cura definitiva a tutto, come le low fat, il digiuno intermittente, ecc.

          Ps: in definizione è difficile far crescere un muscolo se non hai appena iniziato
          Sono abbastanza timido per postare una foto hahah, il mio dubbio comunque è più che altro capire se tenere bassi i carbo (o azzerarli) la domenica ed alzarli al lunedi allenando il petto, questo abbia piu possibilità di crescita. Ok, in definizione è difficile, ma per quanto riguarda la massa? È fattibile?

          Commenta


            #6
            Puoi caricarla oscurando il volto, nessuno saprà mai chi sei.

            Non capisco questo:
            Ok, in definizione è difficile, ma per quanto riguarda la massa? È fattibile?
            In dieta ipocalorica, quindi bilancio settimanale negativo, la costruzione di massa magra è alquanto improbabile se non è novizi.

            Ridurre i carboidrati, benzina per il muscolo, è proprio ciò che non si dovrebbe fare se hai un gruppo (realmente) indietro.

            Commenta


              #7

              Commenta


                #8
                Dubbio su un'eventuale dieta di massa

                La mia domanda è abbastanza semplice e per molti di voi sarà anche banale...volevo chiedervi: se nei giorni in cui alleno un muscolo carente (nel mio caso il petto), invece di mangiare 220g di pasta a pranzo e 150 a cena, ne mangio 350 a pranzo e 250 a cena , cosa succede? "Sporco" troppo, o può andar bene?
                Le grammature le ho scritte per estremizzare il discorso, quello che volevo capire è cosa succede se alzo i carbo in maniera "sconsiderata", senza ovviamente inserire schifezze nell'eventuale dieta.

                Se vi servono i miei dati: 21 anni, 76kg, 1,85m, 7% di bf circa (tramite impedenziometro), TDEE: 2724,37 (calcolato tramite il BMR con la formula Mifflin-StJor).
                La dieta da massa vorrei tenerla intorno alle 3200-3300kcal giornaliere

                Commenta


                  #9
                  Nessuno ti potrà dare con certezza una risposta. Già il TDEE di per se é una cifra che cambia di giorno in giorno ed é impossibile da calcolare con precisione, figurati se a questa variabile aggiungi altre variabili come mangiare di più o magari fare più volume di allenamento.

                  in breve: seghe mentali.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Oltretutto per essere una keto mancano quasi totalmente I grassi!
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Nessuno ti potrà dare con certezza una risposta. Già il TDEE di per se é una cifra che cambia di giorno in giorno ed é impossibile da calcolare con precisione, figurati se a questa variabile aggiungi altre variabili come mangiare di più o magari fare più volume di allenamento.

                      in breve: seghe mentali.
                      Non ho capito se mi stai consigliando di provare o meno
                      C'è da dire che io non ho gare da fare, ne tanto meno sono un bodybuilder professionista, non sono uno che va in palestra per "gli addominali scolpiti", attualmente il mio obiettivo è ingrossare senza ingrassare (dato che mi vedo abbastanza "asciutto")

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Oltretutto per essere una keto mancano quasi totalmente I grassi!
                        guarda, non c'è bisogno di mettersi le mani in faccia e commentare quasi con disgusto, se hai intenzione di dare consigli utili bene, se devi fare l'arrogante puoi anche non commentare

                        Commenta


                          #13
                          Il mio consiglio e te lo dico perché ci sono passato e vedo passarci tantissime persone, che queste domande, questi dubbi, fatte in maniera genuina per carità eh, alla fine costituiscono dei limiti. In questo caso, sai perché? Perché tra 10 kg in più, quando sarai 86 kg, aver alzato i carbo durante la seduta di un muscolo carente, avrà fatto sai quanta differenza? L'1%.

                          Fidati quando ti dico che non mi esprimo per prenderti in giro. Tra vent'anni rivedrai magari queste domande e dirai: ma che domande del c**** facevo? Più o meno come immagino già ti sarà capitato di dire a riguardo di altre cose idiote che facevi da piccolo e ora che sei adulto capisci perché erano veramente insignificanti nel grande schema delle cose.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Pareri dieta su ultimo mese di definizione [Zero Carbo?]

                            Coda di paglia? Se parti con il voler fare una cosa é sempre il caso di informarsi e nel momento in cui pubblichi ti apri a consigli e critiche, senza fare le alzate di capo da coatto. Se vuoi fare una keto è sbagliato, inoltre mancano, come da regolamento, I macro. Sistema, bevi una camomilla, aspetta. Che roba.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Coda di paglia? Se parti con il voler fare una cosa é sempre il caso di informarsi e nel momento in cui pubblichi ti apri a consigli e critiche, senza fare le alzate di capo da coatto. Se vuoi fare una keto è sbagliato, inoltre mancano, come da regolamento, I macro. Sistema, bevi una camomilla, aspetta. Che roba.
                              Criticare e consigliare è quello che ha fatto Otoha, tu ti sei atteggiato da arrogante e saputello, portando niente di interessante nel topic.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎