Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attendibilità bilance impedenziometriche, possibile 19%??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    attendibilità bilance impedenziometriche, possibile 19%??

    Ho una bilancia di quelle con gli elettrodi ai piedi per la misurazione della composizione corporea. Mi chiedevo quanto fosse attendibile, dato che mi segna una bf tra il 18-19% e ho gli addominali visibili, vene che stanno uscendo su braccia, deltoidi, petto alto e basso addome. Ok non starò all'8% ma 10 punti sopra mi pare tanto, considerato che ora sono hp +1 .
    Anche un paio di anni fa, provando un'altra bilancia simile ma più economica mi dava sempre tra 18 e 19, ma ero in massa e me ne ero fatto una ragione .

    Possibile che tenga conto anche del grasso interno, mentre le immagini che si trovano su internet si riferiscono solo alla componente sottocutanea?

    #2
    Hai le gambe più grasse della parte alta?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Hai le gambe più grasse della parte alta?
      Decisamente, non le ho mai avute definite...non ci avevo pensato. Domani provo a misurarmi tramite le braccia stando in verticale sulla bilancia, magari mi da un valore più basso!

      Commenta


        #4
        Poco affidabili....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mesomorto Visualizza Messaggio
          Decisamente, non le ho mai avute definite...non ci avevo pensato. Domani provo a misurarmi tramite le braccia stando in verticale sulla bilancia, magari mi da un valore più basso!
          Se appoggi tutte e due le gambe sulla bilancia, ovviamente calcolerà il grasso nella parte inferiore del corpo. Se ti appoggi tramite le braccia misurerà quello della parte superiore. Entrambi non sono buoni metodi. La soluzione più logica, quella che porta ad un risultato attendibile, è pesarsi appoggiando una gamba ed un braccio (tutte e due sx o tutte e due dx, meglio la parte dominante).
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Io mi peso in frog stand difatti..

            Commenta


              #7
              Dovresti provare a leccarti sotto le piante dei piedi per migliorare la conduttività e avere un miglior risultato
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎