Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca addominali con <<gobba>>

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca addominali con <<gobba>>

    Salve a tutti. Sono un principiante del settore, non sono avanzato nè nel corpo nè nelle conoscenze.

    Però riesco ad accorgermi che i miei allenamenti giornalieri che faccio a casa non vanno bene. In palestra non mi piace perchè la noia di uscire di casa mia mi farebbe rinunciare, ed anche perchè faccio due sessioni di allenamenti ogni giorno per potenziare diversi gruppi muscolari.

    Uso per i crunch una panca per addominali acquistata da internet (in fondo ne vedete una molto molto simile a quella che ho comperato) inclinata di circa 30 gradi (il massimo che supporti) e con un sovrappeso in 11 kg di manubri con 15 ripetizioni per tre serie; ma sento indolenzimento alle cosce in corrispondenza dei quadricipiti e non posso fare nè tapisroulant nè leg extension nè stacchi da terra! Questa mia panca mi da anche un altro problema: il massimo peso dichiarato che sorregga è solamente 100 kg, ma NON il mio peso di 92 kg più 11 di sovrappeso! Diventa pericoloso!

    Peraltro avevo anche letto che per effettuare correttamente i crunch senza reclutare muscoli delle cosce bisogna prestare attenzione all'ampiezza d'angolo del movimento del busto, e per ridurlo bisogna tenere le gambe piegate; su molte panche usate in palestra vedo che per questo c'è una apposita gobba sui supporti per i piedi. Esercitandosi su queste panche, il busto all'inizio dell'esercizio è già piegato sulle gambe.

    La mia domanda è questa: perchè non riesco a trovare e comprare una panca per addominali con detta gobba che mi permetta anche di regolare l'inclinazione (possibilmente anche maggiore di 30 gradi) e che sorregga ALMENO 120 KG?! Ad un prezzo ragionevole, eppure di solida e sicura costruzione?






    Ecco l'immagine somigliante alla mia panca che uso giornalmente:

    #2