Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternare ipocalorica con iperc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternare ipocalorica con iperc.

    Salve ragazzi! Volevo porvi una questione. Dalla prossima settimana ho deciso di rimettermi in sesto: riprendere una buona alimentazione e una buona attività. Inizio con il descrivermi.Ho 20 anni, sono alto 185cm e peso 84 kg. Il lun-ven mi alleno con la corsa: faccio i 2000 m e poi 15 min di hiit. Il mer sempre corsa ma 30/40 min di resistenza. Due giorni a settimana sicuri farò anche palestra, esercizi semplici e non troppo elaborati (come panca, Curl, push up, sit up ecc) che posso fare a casa. Vi dico in anticipo che la corsa non posso assolutamente toglierla dato che mi sto allenando per un concorso pubblico. Quindi andando al succo del discorso, vorrei riuscire a perdere massa grassa ma non vorrei perdere quel pochino di massa magra che ho. Esiste un modo per poter alternare periodi di definizione e periodi di massa?? Tipo 5 giorni definizione e 2 giorni massa?? Questo dato ve lo aggiungo in basso perché magari non è molto rilevante: durante la visita per vfp1 nell esercito mi è stata calcolata la massa di grasso ben del 19%, questo mi fa pensare che quindi non ho molti muscoli e andando a fare definizione non mi rimarrebbe un granché(però devo ammettere che non sono sicuro al 100% del risultato della misurazione)

    #2
    CIao! le fasi di massa e/o definizione si parlano di più mesi non certo di giorni..quello che dici tu ha poco senso.. Prima di tutto devi perdere peso/grasso e tutto parte da una dieta corretta e soprattutto con uso di cibi "puliti".. Poi i risultati e l'approccio che stai iniziando/seguendo li valuterai durante il proseguimento della dieta..
    Piuttosto come stai mangiando ora??

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      CIao! le fasi di massa e/o definizione si parlano di più mesi non certo di giorni..quello che dici tu ha poco senso.. Prima di tutto devi perdere peso/grasso e tutto parte da una dieta corretta e soprattutto con uso di cibi "puliti".. Poi i risultati e l'approccio che stai iniziando/seguendo li valuterai durante il proseguimento della dieta..
      Piuttosto come stai mangiando ora??
      Ciao grazie per la risposta!
      Allora niente direi che è meglio iniziare con un periodo di definizione.
      Attualmente mangio così (ora non calcolo calorie)
      Colazione

      Latte 250 ml + caffè + yogurt/yogurt greco + 4 fette biscottate con marmellata o fiocchi di avena (50g)

      Merenda mattutina
      Manciata di frutta secca

      Pranzo
      Pasta al sugo + secondo carne 100g o pesce 150g

      Merenda
      Manciata di frutta secca

      Cena
      Proteina non mangiata a pranzo o affettati.

      Più o meno è questo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎