Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamenti dopo vacanze?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamenti dopo vacanze?

    Salve ragazzi, dopo circa un mese di alti e bassi dovuti alle vacanze vorrei riprendere ad allenarmi seriamente. Non sono stato del tutto fermo, mi sono comunque allenato in giorni alterni, con poca costanza.
    In questo mese di vacanze credo di aver preso anche qualche kg di troppo che si nota su basso addome e fianchi (ed ero partito che ero secco).
    Il mio dubbio ora è che, vorrei iniziare un ciclo di forza ma vorrei anche pulirmi anche perché sono ingrassato parecchio.
    Cosa mi consigliate? Avevo intenzione di aggiungere un allenamento anaerobico, l'HIIT al ciclo di forza. Oppure questa settimana mi dedico solo all'allenamento anaerobico?
    So che la differenza la fa in primis l'alimentazione quindi posterò la mia dieta nell'apposita sezione

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

    #2
    Se ti vedi ingrassato, non c'è nulla di male ad inserire un programma HIIT col ciclo di forza.
    Come hai detto tu, sul grasso corporeo, il grosso lo fa l'alimentazione.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Se ti vedi ingrassato, non c'è nulla di male ad inserire un programma HIIT col ciclo di forza.
      Come hai detto tu, sul grasso corporeo, il grosso lo fa l'alimentazione.
      Con l'alimentazione come dovrei comportarmi invece? Ipo o girare attorno al mio tdee?

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Inserisci l'attività Hiit senza toccare la dieta. Presumo che già seguì una dieta abbastanza pulita e adeguata all' allenamento.
        Successivamente agisci anche sulle calorie.
        Quello che voglio dire, è di non giocarsi le carte a disposizione tutte subito.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Inserisci l'attività Hiit senza toccare la dieta. Presumo che già seguì una dieta abbastanza pulita e adeguata all' allenamento.
          Successivamente agisci anche sulle calorie.
          Quello che voglio dire, è di non giocarsi le carte a disposizione tutte subito.
          Esattamente. Mi alleno in multi 3 volte a settimana e potrei aggiungere l'hiit nelle restanti 3. Come scritto in sezione dieta, ho un tdee di 2352kcal e attualmente per riprendermi sono a un graduale 1900

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
            Esattamente. Mi alleno in multi 3 volte a settimana e potrei aggiungere l'hiit nelle restanti 3. Come scritto in sezione dieta, ho un tdee di 2352kcal e attualmente per riprendermi sono a un graduale 1900

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Potrebbe essere una buona idea.
            Io non sono per il calo delle kcal, sono per aumentare il dispendio calorico (ovviamente fino ad un certo punto).
            La riduzione delle kcal lo voglio considerare come una sorta di jolly.
            Nel nostro caso ,lasciando le kcal invariate, inserire quelle 3 sedute di hiit ci da già uno scossone alla mobilitazione del grasso corporeo.
            Ridurre kcal e inserire CARDIO o HIIT allo stesso tempo, come scrivevo, potrebbe non essere necessario.
            Quindi parti con l' hiit e vedi che succede dopo 2-3 settimane.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Poi ovvio che in fase di ripresa in un atleta intermedio e/o avanzato dopo uno stop lungo, si possa verificare un aumento di muscoli e una diminuzione di grasso.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Potrebbe essere una buona idea.
                Io non sono per il calo delle kcal, sono per aumentare il dispendio calorico (ovviamente fino ad un certo punto).
                La riduzione delle kcal lo voglio considerare come una sorta di jolly.
                Nel nostro caso ,lasciando le kcal invariate, inserire quelle 3 sedute di hiit ci da già uno scossone alla mobilitazione del grasso corporeo.
                Ridurre kcal e inserire CARDIO o HIIT allo stesso tempo, come scrivevo, potrebbe non essere necessario.
                Quindi parti con l' hiit e vedi che succede dopo 2-3 settimane.
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Poi ovvio che in fase di ripresa in un atleta intermedio e/o avanzato dopo uno stop lungo, si possa verificare un aumento di muscoli e una diminuzione di grasso.
                Testerò un po' in queste settimane, se mi vedo meglio fisicamente comincio ad aumentare gradualmente le kcal e magari interrompere l'hiit

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggio
                  Testerò un po' in queste settimane, se mi vedo meglio fisicamente comincio ad aumentare gradualmente le kcal e magari interrompere l'hiit

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                  Perdonami, fin dall'inizio avevo capito che volevi ridurre le kcal. Ecco il perché di tutti i miei discorsi!
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎