Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lento avanti manubri - schiena appoggiata o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lento avanti manubri - schiena appoggiata o no?

    Il lento avanti seduto con manubri va eseguito con la schiena appoggiata o libera? L'ho sempre fatto appoggiandola, ora ho iniziato a farlo senza e i carichi sono scesi vertiginosamente; inoltre sento lavorare più la schiena perché devo pure tenermi in equilibrio. Quale dei due metodi è migliore per far lavorare più il deltoide?

    #2
    Sono varianti, non esiste un modo univoco di farli.
    Senza schienale ovviamente c'è un maggior lavoro degli atabilizzatori, ecco perché i carichi scendono
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Che siano varianti lo immaginavo, ma volevo sapere se è assolutamente indifferente usare un metodo o l'altro per i deltoidi.

      Commenta


        #4
        Tant'è vero che si possono eseguire anche in piedi. Penso che appoggiando la schiena vai a isolarli maggiormente. Facendoli in piedi o da seduto senza appoggio interviene molto la schiena a sostegno.
        Giampo93: in un lento avanti in piedi (military press) o da seduto senza appoggio sullo schienale, intervengono anche i muscoli del bacino e i paravertebrali?
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          Tant'è vero che si possono eseguire anche in piedi. Penso che appoggiando la schiena vai a isolarli maggiormente. Facendoli in piedi o da seduto senza appoggio interviene molto la schiena a sostegno.
          Giampo93: in un lento avanti in piedi (military press) o da seduto senza appoggio sullo schienale, intervengono anche i muscoli del bacino e i paravertebrali?
          Quindi, a meno che io non voglia mettere i gioco pure la schiena, conviene sempre appoggiarla nella panca a 90°. Stessa cosa per l'Arnold press, immagino.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Tant'è vero che si possono eseguire anche in piedi. Penso che appoggiando la schiena vai a isolarli maggiormente. Facendoli in piedi o da seduto senza appoggio interviene molto la schiena a sostegno.
            Giampo93: in un lento avanti in piedi (military press) o da seduto senza appoggio sullo schienale, intervengono anche i muscoli del bacino e i paravertebrali?
            I muscoli che citi sono coinvolti praticamente in tutti i multiarticolari, o quantomeno nella maggior parte di essi, proprio per il fondamentale ruolo di stabilizzazione che opera il core.

            Sul discorso in esame, occhio a parlare di isolamento con tanta facilità...lo squat al multipower vi fa sollevare maggior carico, ma non isola di più le cosce, a meno ovviamente di settarsi in modo particolare (ad es. piedi molto vicini e avanzati).

            Senza schienale, di certo intervengono in modo rilevante altri gruppi muscolari, ma il punto non è isolare o meno il deltoide, farlo lavorare meglio o meno, coinvolgere o meno il core. Infatti, un lavoro di questo tipo, e il consequenziale abbassamento del carico, può paradossalmente (per il vostro punto di vista ) migliorare il reclutamento del deltoide, visto che siete costretti ad assumere un setting corretto, senza aiuti di qualche tipo.
            È un po' come fare i leg raise alla "sedia del capitano" (da me la si chiama così,sarebbero le parallele) e dunque appoggiando la schiena, e farli alla sbarra. Sono più difficili, ne dai di meno/caricando di meno. Però coinvolgi meno anche il retto addominale? Non direi proprio,anzi.

            Se nella prima risposta sono stato vago e apparentemente scontato, è perché la domanda non va nella direzione giusta. Certo che per il deltoide qualcosa "cambia" nel non utilizzare lo schienale, ma allo stesso tempo non cambia nulla...nulla che ci possa interessare, nella maggior parte dei casi.
            Sono varianti che è bene alternare per migliorare l'alzata in ogni suo aspetto, per conoscerne ogni dettaglio,per evitare di farsi prendere dai carichi che salgono e iniziare a spingere a caso. Nei deltoidi, ragazzi, è assolutamente FONDAMENTALE un lavoro qualitativo, sentire bene la contrazione, reclutarli al meglio. Altrimenti si perde tempo e al massimo andrete ad aggiungere un po' di volume al già abbondantemente allenato capo anteriore, senza dare striature, qualità, stondature e altro.
            Perciò, fate entrambi le varianti. A me gli arnold piacciono molto senza schienale.





            Si potrebbe fare un discorso interessante,poi,sullo schienale nei curl. Molti di quelli che conosco, farebbero bene a toglierlo più che a metterlo in inclinazioni estreme per "reclutare meglio il bicipite"... ma siamo ot.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Avendo nella mia scheda il lento una volta a settimana 4 serie, mi consigli di farne 2 con schiena appoggiata e 2 no, oppure fare una settimana in un modo e quella dopo nell'altro?

              Commenta


                #8
                È più o meno equivalente dai, basta inserirlo ogni tanto nella programmazione non cercate sempre la cosa migliore in assoluto...
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Avendo nella mia scheda il lento una volta a settimana 4 serie, mi consigli di farne 2 con schiena appoggiata e 2 no, oppure fare una settimana in un modo e quella dopo nell'altro?
                  Se è da poco che esegui questi esercizi, fanne uno in una versione per qualche settimana e poi cambia, in modo tale da non variare troppo ora che stai iniziando a imparare gli esercizi.
                  Poi quando li conoscerai e "sentirai" bene entrambi, variali pure continuamente se vuoi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                    Se è da poco che esegui questi esercizi, fanne uno in una versione per qualche settimana e poi cambia, in modo tale da non variare troppo ora che stai iniziando a imparare gli esercizi.
                    Poi quando li conoscerai e "sentirai" bene entrambi, variali pure continuamente se vuoi
                    Sono diversi anni che mi alleno, però il lento avanti era qualche mese che l'avevo messo da parte; ultimamente stavo facendo l'Arnold press senza appoggio e usavo carichi della casa delle bambole. Quando sono tornato al lento ho provato a fare anche quello senza appoggiarmi e ho notato la differenza tra le due varianti.

                    Commenta


                      #11
                      Il military press risulta sicuramente più impegnativo a livello generale, tuttavia il lento con schiena appoggiata è un ottimo esercizio per le spalle.
                      Il primo lo vedo meglio come esercizio di potenza... Il lento invece lo trovo ideale in un a scheda di bodybuilding CLASSICO.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Il military press risulta sicuramente più impegnativo a livello generale, tuttavia il lento con schiena appoggiata è un ottimo esercizio per le spalle.
                        Il primo lo vedo meglio come esercizio di potenza... Il lento invece lo trovo ideale in un a scheda di bodybuilding CLASSICO.
                        Il military press lo adoro, mi piace molto farlo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎