Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento spalle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento spalle braccia

    Buonasera body, Per problemi di lavoro venerdi e sabato ho dovuto saltare Spalle e braccia, e le palestra Lunedi e Martedi, saranno chiuse e domani dovrò lavorare...

    Ho pensato, Martedi che ho il giorno libero, di fare a casa qualche esercizio dato che ho saltato spalle braccia:

    1 Esercizio di spinta per le spalle in 3x 12,

    1 Esercizio di Frontale 3x12-15,

    1 Esercizio di Alzata Laterale 3x12-15

    Per le braccia invece

    1 Esercizio di hammer curl 3x10

    1 Esercizio di Concentrato 3x12

    1 Esercizio di Tric presa inversa manubrio 3x12

    1 Esercizio di Tric concentrato manubrio 3x12


    Siccome Mercoledi apriranno le palestre e dovro fare Dorso Petto, perchè giovedi e venerdi, lavorerò

    Secondo voi è controproducente allenarmi a casa Martedi con questi esercizi, e poi Mercoledi Fare Dorso Petto?

    Vi ringrazio per l'attenzione

    #2
    Originariamente Scritto da akkomozza Visualizza Messaggio
    Buonasera body, Per problemi di lavoro venerdi e sabato ho dovuto saltare Spalle e braccia, e le palestra Lunedi e Martedi, saranno chiuse e domani dovrò lavorare...

    Ho pensato, Martedi che ho il giorno libero, di fare a casa qualche esercizio dato che ho saltato spalle braccia:

    1 Esercizio di spinta per le spalle in 3x 12,

    1 Esercizio di Frontale 3x12-15,

    1 Esercizio di Alzata Laterale 3x12-15

    Per le braccia invece

    1 Esercizio di hammer curl 3x10

    1 Esercizio di Concentrato 3x12

    1 Esercizio di Tric presa inversa manubrio 3x12

    1 Esercizio di Tric concentrato manubrio 3x12


    Siccome Mercoledi apriranno le palestre e dovro fare Dorso Petto, perchè giovedi e venerdi, lavorerò

    Secondo voi è controproducente allenarmi a casa Martedi con questi esercizi, e poi Mercoledi Fare Dorso Petto?

    Vi ringrazio per l'attenzione
    Ah sicuro... rovinerai tutta la stagione... avrai bisogno di un programma di recupero altrimenti andrai in overtraining per le prossime 2 stagioni
    Ma allenati e non ci pensare. Cosa vuoi che succeda? Anzi per me sei anche basso col volume. Sparati 12 serie per i deltoidi, 10 per bicipiti e 10 per tricipiti. Non succede niente. Io nello split a volte metto petto e bicipiti (che dicono sia sbagliato), il giorno B ho dorso e tricipiti, quindi dovrebbero essere stanchi i bicipiti nel momento in cui vado a fare le trazioni: mai stati affaticati. Anche lo splittaggio, il recupero... insomma sono cose da tener conto... però se si sgarra non succede nulla. Non perderci il sonno. Spingi.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Grazie mille per l'intervento

      Quindi Martedi spalle braccia

      Mercoledi Dorso Petto

      Venerdi Spalle ( mi stanno dicendo che forse non
      si lavora ma non è sicuro quindi il
      Petto dorso lo lascio a mercoledi
      per sicurezza)

      Sabato Bicipiti e tricipiti


      Il fatto che poi andro sicuramente a fare spalle il venerdi e braccia il sabato, non vorrei fosse controproducente, che ne pensi?
      Last edited by akkomozza; 13-08-2017, 23:20:39.

      Commenta


        #4
        Ma no. Vorrà dire che questa settimana ti sarai allenato in multifrequenza. Potrebbe essere un'esperienza nuova per te...
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Avevo letto che allenare le spalle 2 volte a sett era sbagliato specialmente se alleno il petto il giorno dopo cmq ok provo con questo split:

          Martedi: Spalle Braccia

          Mercoledi: Petto Dorso

          Venerdi: Spalle

          Sabato: Braccia

          Grazie per l aiuto

          Commenta


            #6
            Allora. In genere le spalle o le alleni insieme al petto o le alleni distanti. Questo perchè quando alleni il petto attivi i muscoli sinergici che sono appunto i deltoidi. Detto questo... in uno splittaggio corretto è giusto tener conto di questi parametri, idem per i bicipiti, meglio allenarli col dorso piuttosto che col petto... però quello che ti voglio dire è che si tratta solo di questa settimana di passaggio per via del ferragosto non succede nulla se alleni due volte un muscolo o se fai uno splittaggio sbagliato... non va a pregiudicare assolutamente nulla...
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #7
              Se alleni le spalle (laterali e posteriori) con frequenza più alta e volume per singola seduta basso non ci sono problemi con l'allenamento del petto..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎