Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia sarcoplasmatica, sarcomerica, miofibrillare e funzionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    se gli parli di forza, un bber serio, giustamente, ti ride dietro

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    ma non è quello il bber che si rispetti, intendo quello groZZo non quelli pseudo secchi come noi , è relativamente forte, ovvio, ma se la mostra lo fa per fare il "bullo", non certo perchè la sua forza sarebbe collegata all'estetica o qualche discorso contorto simile che ho letto prima Io quando ero forte e giovine avevo 120 di panca..."certificati", 170kg e passa di squat e oltre 200kg di stacco... e facevo 20 trazioni prone alla sbarra...e pesavo pure "tanto" ed ero "forte"... beh avevo un fisico d'emmedda

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #47
      Però il carico è un mezzo non deve essere una scusa per allenarsi con 20 chili sulla panca e lamentarsi che non si hanno risultati poi

      Commenta


        #48
        Certo. Però non deve essere neanche che torni a casa con i gomiti che ti fanno male e devi fermarti per 4/5 giorni. Io per esempio ho il gomito sinistro che tende a infiammarsi negli esercizi di estensione. Perciò lo splittaggio petto/tricipiti per me è il meno indicato. Quando vado in french press dopo aver fatto i pettorali sento le stelle, perché il gomito l'ho sovraccaricato già nell'esercizio precedente (dove tra l'altro avverto già l'allarne). Ma nel bench press è controllato, perché controllo il carico. So qual'è la soglia. Per questo dico, spingere sempre. Ma non bisogna nemmeno incaponirsi sul carico come se quella fosse la chiave di tutto.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Guarda che in realtà, a chi si allena "da BB seriamente", la forza non interessa minimamente, ma è una 'conseguenza' dell'ipertrofia muscolare.
          Un po' come l'ipertrofia può essere una conseguenza della forza per un PL/WL o un calisthenico.
          Lo dici tu, glielo sei andato a chiedere personalmente? Personalmente quando mi accorgo di aver migliorato il massimale sono contento, obiettivo primario o meno.
          In spiaggia guardano il fisico è vero, ma prima o poi capita a tutti nella vita un occasione dove mettere in mostra la propria forza e se un secco ti batte fai una figura barbina. Visto che per te è importante il giudizio della gente allora sappia che per la gente fisco muscoloso= fisico forte.
          La natura per fortuna ha voluto correlare ipetrofia e forza

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
            Lo dici tu, glielo sei andato a chiedere personalmente? Personalmente quando mi accorgo di aver migliorato il massimale sono contento, obiettivo primario o meno.
            In spiaggia guardano il fisico è vero, ma prima o poi capita a tutti nella vita un occasione dove mettere in mostra la propria forza e se un secco ti batte fai una figura barbina. Visto che per te è importante il giudizio della gente allora sappia che per la gente fisco muscoloso= fisico forte.
            La natura per fortuna ha voluto correlare ipetrofia e forza
            eh già...le cinesine di 45 kg x 150cm che strappano 100kg da terra...sono enormi...
            ma ti rendi conto di quello che dici? scusa eh

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
              Il carico è un mezzo non il fine. Cmq ho visto bodybuilder vincere gare senza eclatanti mesocicli di forza. I carichi benomale erano sempre quelli. Li ho visti lavorare solo sull'ipertrofia e sulla definizione. L'allenamento era sempre lo stesso. Quello che variava erano le calorie. Ovviamente sto parlando di competizioni regionali. Il fatto è che qui molti pensano di allenarsi da Mr Olympia e in realtà non sarebbero in grado neanche di salire su un palco per il trofeo "Mortadella" della Findus. Se parliamo di bodybuilding inteso come buona forma fisica allora tante cose potrebbero anche essere eluse. Uno si allena tutto l'anno, occhio ai macronutrienti e il tono è discreto. Non c'è bisogno di super tecniche o di altro. Se invece uno vuole farlo a livello agonistico la cosa cambia. Ma sentire un novellino farsi i complessi per quale alimento assumere nel post workout, o quale ripercussione positiva potrebbe avere una tripla in un 5x3, francamente, mi sembra una mega c......! Neofiti che non sono in grado di fare ancora uno squat e già parlano di alimentazione! Ma imparate prima a lavorare bene, e dopo viene il resto. Questa disciplina va assunta un po' alla volta. Quindi forza, non forza... pensate davvero che uno che si allena tutto l'anno con 80/100kg di panca non generi ipertrofia? Io vi posso garantire che invece è così, e visto con i miei occhi.
              Questa competizione tra PL e BL è diventata uguale a quella tra Monofrequenza e Multifrequenza. Ognuno tira l'acqua al suo mulino.
              Il mio parere sul punto è il seguente: non c'è bisogno di essere così puntigliosi su certe cose se il fine ultimo è una buona forma fisica e basta. Se invece il discorso riguarda l'agonismo allora si. Ma dubito che uno che non sa fare uno stacco sia un agonista.
              A parte questo ringrazio El Diablo per le preziosi informazioni che mi ha dato su un argomento molto complesso.
              I carichi di un BBer aumentano e di parecchio rispetto al primo giorno in cui ha messo piede in palestra ed era secco, il resto è fuffa. Poi è ovvio che un powerlifter sarà più forte, ma un BBer che si rispetti alzerà comunque parecchio ed è giusto che sia così, anche quello ti da soddisfazione, non solo l'ipetrofia fine a sè stessa. Sinceramente se mi avessero detto prima di iniziare palestra "diventerai il triplo di adesso, ma non aumenterai neanche di un kg la tua forza" non mi sarei mai allenato. Anche la forza è importante, altro che "ridere dietro"

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ma non è quello il bber che si rispetti, intendo quello groZZo non quelli pseudo secchi come noi , è relativamente forte, ovvio, ma se la mostra lo fa per fare il "bullo", non certo perchè la sua forza sarebbe collegata all'estetica o qualche discorso contorto simile che ho letto prima Io quando ero forte e giovine avevo 120 di panca..."certificati", 170kg e passa di squat e oltre 200kg di stacco... e facevo 20 trazioni prone alla sbarra...e pesavo pure "tanto" ed ero "forte"... beh avevo un fisico d'emmedda
                Non è detto che debba essere usata per fare il bullo (immagino ti riferissi a picchiare), anche in altre occasioni, ad esempio io lavoravo come portantino (quello che porta le bare nei funerali) e c'era uno che aveva il fisico pompato, ma aveva il fiatone ad alzare la bara assieme agli altri e veniva preso in giro per questo, gli dicevano "tanti muscoli e poi fai fatica ad alzare una bara".

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  eh già...le cinesine di 45 kg x 150cm che strappano 100kg da terra...sono enormi...
                  ma ti rendi conto di quello che dici? scusa eh
                  Sono correlate, ma non in un rapporto 1:1
                  Nessun powerlifter è "secco", al massimo "meno grosso".

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                    Lo dici tu, glielo sei andato a chiedere personalmente? Personalmente quando mi accorgo di aver migliorato il massimale sono contento, obiettivo primario o meno.
                    In spiaggia guardano il fisico è vero, ma prima o poi capita a tutti nella vita un occasione dove mettere in mostra la propria forza e se un secco ti batte fai una figura barbina. Visto che per te è importante il giudizio della gente allora sappia che per la gente fisco muscoloso= fisico forte.
                    La natura per fortuna ha voluto correlare ipetrofia e forza
                    io non sono forte, un tempo sono stato abbastanza "grosso" (no bber pro), ma non ho mai dovuto dimostrare nulla ( a livello di "atti di forza") e comunque sarei vissuto sereno.
                    non so tu che vita hai, probabilmente sei giovane giovane e hai ancora un indole competitiva e comparativa molto spiccata per cui pensi alle conseguenze di una eventuale sconfitta a braccio di ferro....

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                      I carichi di un BBer aumentano e di parecchio rispetto al primo giorno in cui ha messo piede in palestra ed era secco, il resto è fuffa. Poi è ovvio che un powerlifter sarà più forte, ma un BBer che si rispetti alzerà comunque parecchio ed è giusto che sia così, anche quello ti da soddisfazione, non solo l'ipetrofia fine a sè stessa. Sinceramente se mi avessero detto prima di iniziare palestra "diventerai il triplo di adesso, ma non aumenterai neanche di un kg la tua forza" non mi sarei mai allenato. Anche la forza è importante, altro che "ridere dietro"
                      da quanto tempo ti alleni?

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      sigpic

                      Commenta


                        #56
                        Cammarrone:
                        boh, qui davvero stiamo andando fuori fase
                        cmq con "bullo" intendevo fare il "figo", non il picchiatore. Terence Hill era secco ma picchiava di brutto come Bud che era 60kg piu' di lui...dai

                        Forza e ipertrofia sono correlate, certo, ma fino ad un certo punto. Un braccio da 50cm squartato probabilmente e sicuramente solleva piu' di un 40 squartato...pero'...non è "automatico".

                        Sul resto posso essere d'accordo, sul fatto che un BBer DEBBA dimostrare la propria forza...non ti seguo, ma forse ho frainteso.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                          Se parliamo di "estetica" oltre all'apparenza di essere forte devi anche saperlo essere.
                          se rileggi bene, ma nemmeno tanto, capisci da te che, in quanto dici, c'è un controsenso.


                          Il BB è la ricomposizione, in maniera "esasperata" e armonica del corpo.
                          In nessuna gara di BB viene contemplata una gara di forza....questo perchè?...perchè non è attinente
                          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                          Commenta


                            #58
                            Qui non siamo a Sparta, e neanche in Dragon Ball... che poi se proprio vogliamo parlare... invertiamo le situazioni.... e quelli che sollevano quintali su quintali e hanno la panza? Questa cosa mi fa ridere. Perché un powerlifter può permettersi di basare tutta la sua vita sul carico sollevato, mentre un bodybuilder non può permettersi di basare tutta la sua vita solo sul fisico scolpito... deve pensare pure al carico. Questa cosa è davvero banale
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              io non sono forte, un tempo sono stato abbastanza "grosso" (no bber pro), ma non ho mai dovuto dimostrare nulla ( a livello di "atti di forza") e comunque sarei vissuto sereno.
                              non so tu che vita hai, probabilmente sei giovane giovane e hai ancora un indole competitiva e comparativa molto spiccata per cui pensi alle conseguenze di una eventuale sconfitta a braccio di ferro....
                              Si in effetti mi è capitato di perdere a braccio di ferro da uno che aveva delle braccina esili e ti assicuro che non è una bella sensazione specialmente se prima di danno per sicuro vincitore. Vabbè che lì subentra anche il discorso della tecnica e delle leve

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Cammarrone:
                                boh, qui davvero stiamo andando fuori fase
                                cmq con "bullo" intendevo fare il "figo", non il picchiatore. Terence Hill era secco ma picchiava di brutto come Bud che era 60kg piu' di lui...dai

                                Forza e ipertrofia sono correlate, certo, ma fino ad un certo punto. Un braccio da 50cm squartato probabilmente e sicuramente solleva piu' di un 40 squartato...pero'...non è "automatico".

                                Sul resto posso essere d'accordo, sul fatto che un BBer DEBBA dimostrare la propria forza...non ti seguo, ma forse ho frainteso.
                                Non è che DEBBA nel senso che è obbligato però converrai con me che un BBer che solleva parecchio carico fa una figura migliore perchè conferma l'idea generale che un muscolo grosso sia anche forte. Il mio discorso è tutto qui.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎