Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come migliorare questa forma fisica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come migliorare questa forma fisica?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, alto 182 cm per 65 kg. Il mio obbiettivo per ora è quello di arrivare a 71/72 kg, ma accumulo grasso solo sui lombari e su bacino, mentre la pancia è piatta ed il girovita stretto. Tutto ciò mi porta ad avere spalle abbastanza larghe per poi diminuire la larghezza a livello torace, per poi diminuire ancora sul girovita e allargarsi sui fianchi e bacino. La mia alimentazione non comprende cibi porcheria ed è ben equilibrata, l'attività fisica che svolgo è anche abbastanza impegnativa. Devo dire che se prendo il grasso con le mani il bacino è in proporzione al resto quindi non largo. Vorrei sapere come faccio a togliere questo difetto estetico che mi da la forma a clessidra, continuando ad ingrassare e ad arrivare ai famigerati 71 kg.
    Last edited by Dreffa; 12-08-2017, 20:34:56.

    #2
    Non devi ingrassare, ma ingrossare. Per questo serve una dieta (o almeno una base da seguire) che segue le linee guida (le puoi trovare nelle discussioni in rilievo sul forum).
    Il problema estetico che dici lo risolvi con il tempo e costanza, mettendo prima su massa muscolare, e poi (poi però) perdendo grasso.
    Inoltre l'allenamento deve essere adeguato, ti invito a farti controllare la scheda in sezione Allenamento.

    Se vuoi, puoi impostare una dieta (con grammature e calcolo dei nutrienti) e scriverla qui, così possiamo dare un'occhiata. Buon lavoro

    Commenta


      #3
      Come faccio ad ingrossare?

      Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni alto 1.81 per 65 kg. Il mio obbiettivo è quello di ingrossarmi e mettere massa muscolare. Come sport faccio boxe, quindi molto cardio saltando la corda, all'incirca 45 minuti al giorno e poi 100 flessioni, 100 trazioni e 200 addominali. Questo è il mio allenamento completo più o meno, ma tutto ciò non basta e di miglioramenti non ce ne stanno molti. Vorrei più che altro irrobustirmi la parte superiore creando una schiena più ampia e allargare i muscoli del torace, tutto a corpo libero. Concentro il grasso solo ed esclusivamente sui lombari e quindi mi da una forma a clessidra. Vorrei suggerimenti su come ingrossarmi e mascherare questo problema.

      Commenta


        #4
        Per ingrossare devi mangiare in maniera adeguata. Se non metti massa é perché non mangi abbastanza
        A corpo libero comunque puoi fare poco o in maniera limitata: aggiungi del lavoro con i pesi (fatto bene)
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          mangio carboidrati e proteine sia pranzo che a cena. Gli allenamenti che faccio a boxe sono veramente devastanti e brucio molte calorie. Mi sapresti consigliare qualche esercizio da fare con i pesi per ingrossarmi nella parte alta?

          Commenta


            #6
            non me ne intendo molto di calcolo di nutrienti ecc... però posso dire su per giù cosa mangio.

            Per colazione mangio 6 fette biscottate con marmellata alla fragola
            a pranzo pasta all'incirca 100/110 g e poi aggiungo o uova o pesce o carne
            a cena stessa cosa del pranzo e aggiungo frutta ad ogni pasto e spuntino

            nonostante questo rimango con lo stesso peso e a volte scendo pure

            Commenta


              #7
              Senza calcolo nessuno potrà dirti nulla. Devi dire qual è il tuo TDEE e postare la dieta con calcolo di macro e calorie.

              Commenta


                #8
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  È troppo approssimativa, non sappiamo neanche se usi grassi (olio)... è impossibile darti un parere, devi essere più preciso, pesare gli alimenti e calcolare le calorie e i macronutrienti. Ti consiglio di leggere i thread guida che trovi in sticky, come quello indicato da ozn.
                  Last edited by Miller; 15-08-2017, 11:01:16.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎