Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e cortisolo alto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e cortisolo alto?

    Buonasera body, mi alleno da circa 1 anno, e per impegni di lavoro ho dovuto portare ad oggi - spalle bicipiti e tricipiti in 1 sessione di allenamento, (i trapezi e deltoide posteriore li ho fatti col dorso)

    Facendo:

    Military press 4x 15-12-10-8

    Shoulder press 2x 12 + 1 serie in stripping 10+10+10

    Alzate frontali manubri 4x 15-12-12-10

    Alzate laterali 1 manubrio 3x 15-12-10

    Alzate laterali 1 mano hai cavi 3x 15-15-20

    ------------------------------------------------

    Push down ez 4x 15-12-10-8

    Push down presa inversa 4x 15-12-10-8

    Panchetta tric larghezza spalle 4x20-15

    ------------------------------------------------

    Curl presa larga con l'asta hai cavi 3x15-12-10 + 1 serie in stripping 10+10+10

    Curl ez larghezza spalle con arm blaster 4x 12-10-8-8

    Hammer curl da seduto 4x12 con contrazione 1 secondo



    Per via che erano molti esercizi, ho iniziato ad allenarmi alle 10,40, finendo alle 13

    La cosa che sono rimasto perplesso, è che nell'ultima serie di hammer curl e come se ho avuto un calo generale, ho notato che i bicipiti si sono sgonfiati improvvisamente, cosa che fino a 2 minuti prima erano gonfi al punto di scoppiare . . .


    Cosa che, le spalle si erano stabilizzati in termini di pump, ma i tricipiti avendoli fatti circa mezz'ora prima erano ancora molto gonfi


    A questo punto non so se pensare di aver sovrallenato i bicipiti e di aver fatto alzare il cortisolo nell'ultima serie di hammer curl

    Perchè come detto il tricipite e rimasto molto gonfio, e finita l'ultima serie di hammer curl (mezz'ora dopo circa aver finito i tricipiti) i bicipiti si sono sgonfiati improvvisamente

    Con la conseguenza che tornando a casa mi sentivo, come sballato, con poca concentrazione


    Sovrallenamento generale per via della duratura di 2,20 ore di allenamento?

    Credo piu' che si sia alzato molto il cortisolo nei bicipiti in quanto li ho sovrallenati, cosa ne pensate?

    Adesso dopo ore dall'allenamento sento i tricipiti piu' duri di quando avevo iniziato ad allenarmi, ma i bicipiti molto piu sgonfi di quando ancora dovevo iniziare ad allenarmi . . .

    Mi viene da pensare solamente che i bicipiti sono andati in sovrallenamento e che il cortisolo si sia alzato molto, ma possibile solamente nei bicipiti?


    Grazie a tutti per l'attenzione...

    #2
    Più che altro è il volume che è elevato, ovvio che alla fine eri stremato!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Considera, disolito non supero 1 ora e 40 di allenamento

      Questa settimana ho dovuto fare

      Petto - Schiena

      Quadricipiti - Femorali - Polpacci


      Che sono muscoli piu' impegnativi in termini di carico e comunque non ho avuto problemi di stanchezza, uso un preworkout della scitec che per ogni dose contiene 300mg di caffeina, 6gr di creatine, 5gr di arginine

      E non ho avuto problemi del tipo di oggi

      Quello che mi ha fatto rimanere perplesso è, perchè i tricipiti allenati mezz'ora, 40 minuti prima sono rimasti in pompaggio e duri anche dopo aver finito di allenarmi, e i bicipiti finita l'ultima serie di hummer curl hanno perso tutto il pompaggio dell'allenamento? cosa che come ho detto fino a 2 minuti prima erano molto gonfi e duri....

      Possibile mai si sia alzato notevolmente il cortisolo tutto insieme nei bicipiti?

      Commenta


        #4
        Posso chiederti come mai esegui le serie con così tante ripetizioni? 15, 12... stai seguendo un programma specifico? Obiettivo?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎