Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento da casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento da casa

    Salve a tutti vorrei chiedere una cosa a voi che sicuramente siete più esperti.
    Ho smesso da 2 mesi palestra per questioni economiche, ma non me la sento proprio di rimanere fermo così mi sono informato su internet e ho deciso di fare comunque eserczio a casa, a casa possiedo giusto una barra oer trazioni e 2 manubri regolabili, la domanda è semplice: Se con questi pochi attrezzi seguo degli esercizi che mi prepara un mio amico personal trainer secondo voi posso continuare ad allenarmi e migliorare sia il fisico che la forza eseguendo sempre gli stessi esercizi modificando i pesi in base ai miei progressi? O dite che è necessario per forza cambiare dopo un pò di tempo? Purtroppo posso fare solo alcuni esercizi con quello di cui dispongo, non ho macchinari ne bilanciere ne altro. Grazie a tutti

    #2
    Più che altro senza una panca e un bilanciere sei molto limitato, senza contare il rack. Coi manubri e sbarra fai veramente poco.

    Commenta


      #3
      ciao! guarda queste cinghie da 20€ se ti piacciono.guarda i video,qualche esercizio puoi farlo mentre aspetti di tornare in palestra (mi raccomando non distruggere la porta della camera,puoi usarle anche fuori casa)puoi agguingere gli esercizi che stai già facendo+quelli con le cinghie.altri video su come usarle li trovi anche su youtube. ti ho trovato un video a caso.
      *************no link commerciali***************


      Last edited by ston; 22-08-2017, 18:17:08.

      Commenta


        #4
        Intanto grazie per le risposte, purtroppo per ora dovrò arrangiarmi come posso con quel poco che ho spero di riuscire a tornare al più presto in palestra!

        Commenta


          #5
          cerca su youtube i video come per esempio fare gli esercizi con pochi attrezzi, una volta ho visto usare uno zaino per la scuola pieno di libri e ci faceva gli esercizi per le gambe

          Commenta


            #6
            Sisi quello non è un problema, come dicevo ho un amico che potrebbe aiutarmi è il suo mestiere, la mia domanda era più che altro per capire se eseguire sempre gli stessi esercizi può portare a uno "stop" dei miglioramenti. Visto che in palestra ogni tot tempo cambiavo scheda volevo sapere se eseguendo sempre la stessa sarebbero potuti sorgere problemi.

            Commenta


              #7
              Ciao, qui trovi un mucchio di esercizi da fare a corpo libero: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=288308
              Magari può aiutarti a variare nel corso del tempo.

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Potresti pensare di comprarti almeno una panchetta economica di quelle pieghevoli, giusto per sfruttare i manubri che già possiedi anche per esercizi per il petto come panca piana e croci, online certe panchette le puoi trovare tranquillamente a 30/40 euro
                Last edited by John F; 22-08-2017, 16:46:47.
                www.miglioriproteineinpolvere.jimdo.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Ciao, qui trovi un mucchio di esercizi da fare a corpo libero: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=288308
                  Magari può aiutarti a variare nel corso del tempo.

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                  Esatto, post molto esaustivo in merito
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    All inizio anche io come te nella tua stessa situazione con solo manubri e bilanciere..poi decisi di prendere panchetta e rak e ora mi alleno in garage..potresti farlo pure te se disponi di un garage,ti compri un rak della dechatlon(140 euro) e un paio di dischi..Io mi alleno tutt ora in garage da 1 anno
                    [SIGPIC]

                    Commenta


                      #11
                      direi che la parte superiore la puoi allenare più che decentemente; quella inferiore forse sarà un po carente, ma se non hai "di questi problemi" puoi fare un sacco di roba, tenendo conto delle numerose "variabili".
                      Aggiungici anche le flessioni, in tutte le sue forme.
                      Se dovessi acquistare "qualcosa", opterei per un bilanciere ( al decatlon te la cavi con poco) e probabilmente qualche disco di ghisa gommato.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎