Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su quadra bar

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio su quadra bar

    ciao a tutti....
    ho ripreso ad allenarmi da qualche mese con la mia home gym
    ho sempre evitato di fare squat o altri esercizi che vadano ad influire sulla bassa schiena avendo 2 protrusioni.
    di solito uso la pressa.., ma vorrei trovare qualche alternativa
    ho letto che la quadra bar influisce poco sulla zona lombare, ovviamente con tecnica giusta.
    avete delle opinioni a riguardo?
    si potrebbe fare? o meglio continuare con la pressa?
    grazie

    #2
    La quadra bar ti permette di eseguire una sorta di "stacco" utilizzando però notevolmente il lavoro delle gambe. Dipende da dove sono le protusioni e in che condizioni sono. Ma in linea generale si può inserire...

    Commenta


      #3
      Anche il front squat (correggetemi) dovrebbe aiutare visto che la schiena rimane più dritta (almeno io ho notato meno affaticamento a livello lombare rispetto lo squat normale).

      Commenta


        #4
        l5 s1
        l1 l2
        se sono in allenamento non mi danno particolarmente fastidio, ma sono sempre stato lontano da questi esercizi.
        avevo pensato anche ad un hack squat guidato con macchina, avendo in appoggio la schiena potrebbe andar bene anche questo ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Anche il front squat (correggetemi) dovrebbe aiutare visto che la schiena rimane più dritta (almeno io ho notato meno affaticamento a livello lombare rispetto lo squat normale).
          Vero in parte..... la posizione è più difficile da tenere correttamente e se uno ha un po di cifosi questa si accentua.
          Spesso infatti non mantenendo la corretta postura finisci per scaricare ancor di più sulla lombare

          Commenta


            #6
            L hack squat invece?

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              Anche il front squat (correggetemi) dovrebbe aiutare visto che la schiena rimane più dritta (almeno io ho notato meno affaticamento a livello lombare rispetto lo squat normale).
              fatto al MP è meglio
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎