Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento semineofita che passa da homegym a palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento semineofita che passa da homegym a palestra

    Ciao a tutti, ho 36 anni, sono alto 1 metro e 75 e al momento peso circa 77kg.
    Il mio grasso corporeo è totalmente localizzato sulla pancia e penso superi il 20%, e negli ultimi anni ho sempre seguito allenamenti di tipo 3/5x5 sui fondamentali, quindi squat, stacco, panca, row, ecc. Purtroppo facendo orari lavorativi sempre incompatibili con quelli di una palestra, e avendo due figli piccoli e una moglie lavoratrice, ho dovuto sempre allenarmi a casa con un rack, a volte anche con buoni risultati, per me ovviamente, considerato il poco tempo a disposizione.
    Quello che però è sempre mancato è stata la costanza, a volte per pigrizia dovuta a stanchezza, a volte per cause esterne.
    Quindi per es. non ho mai superato i 110kg di squat e stacco e i 75 di panca. Il tutto sicuramente anche dovuto al fatto che mangiare "bene" non è mai stato il mio forte.
    Finita questa premessa arriviamo all'attualità, che mi vede con orari lavorativi più decenti e quindi la possibilità di passare la mia ora di pausa pranzo in una palestra vicino l'ufficio a partire dal 21 di agosto.
    Avrò quindi a disposizione circa 50 minuti ogni giorno, considerando che 10 mi serviranno per arrivare, cambiarmi e docciarmi.
    Pensavo di fare la scheda per principianti di leviatano89 ma non sono sicuro che bastino 50 minuti, che dite? O forse è meglio proseguire con la forza?
    Inoltre ho il dubbio se mangiare prima o dopo, avendo in passato sempre cenato prima di allenarmi dopo che i figli si addormentavano.
    Il tutto considerando che al momento l'unica cosa che mi interessa è ingrossare braccia e gambe che sono decisamente i miei punti deboli. Insomma per definirmi c'è tempo, io a differenza di quelli che "non voglio diventare troppo grosso", voglio diventare troppo grosso!
    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi, poi mi sposterò in sezione dieta per capire come organizzare il resto dei pasti, e in ultimo aprirò un diario.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao e benvenuto, in 50 minuti puoi fare tutto e niente, dipende dai tuoi obiettivi e dal tipo di allenamento che vuoi eseguire, sino ad oggi come ti allenavi?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto, in 50 minuti puoi fare tutto e niente, dipende dai tuoi obiettivi e dal tipo di allenamento che vuoi eseguire, sino ad oggi come ti allenavi?
      Ciao, intanto grazie, finora in circa un'ora e mezzo facevo una cosa del tipo :

      4x5 squat
      3x12 affondi
      1x5 stacco
      3x10 stacco manubri
      3x10 esercizio per polpacci di cui non ricordo il nome

      Oppure

      4x5 panca
      3x12 panca inclinata
      3x10 rematore manubri
      3x12 military press
      3 serie di trazioni quante riuscivo
      3x12 curl bilanciere
      3x10 tricipiti non ricordo nome esercizio

      Alternando i due workout 3 volte a settimana.

      Sopratutto su squat e panca perdevo molto tempo per recuperare tra una serie e l'altra, volendo avrei potuto riposare anche 90 secondi penso. Oltretutto qualche distrazione essendo a casa ogni tanto c'era.

      Obiettivo è mettere massa. Ho visto anche la scheda di hulkhogan e forse potrei partire con quella.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Up!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Quanti giorni ti alleneresti? Comunque la scheda devi farla tu, postarla e ti verrà corretta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Quanti giorni ti alleneresti? Comunque la scheda devi farla tu, postarla e ti verrà corretta
            3 giorni a settimana credo basti.
            Oggi sono partito con la scheda di leviatano e mi sono trovato bene. Continuo con quella.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Scrondo Visualizza Messaggio
              3 giorni a settimana credo basti.
              Oggi sono partito con la scheda di leviatano e mi sono trovato bene. Continuo con quella.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ok
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎