Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi spiega come usare il buffer?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi spiega come usare il buffer?

    Ciao a tutti..allora..mi alleno da qualche annetto, buoni risultati sempre in monofrequenza..ora sono stabile 172cm per 68/69kg con una bf del 9%..ma la vera esplosione di massa non l'ho mai avuta, genetica, alimentazione o boh..ho provato i vari caebcycling, iper , normo, ricariche e tutto il cucuzzaro..resto sempre comunque definito ma con tendenza alla ritenzione..quindi probabilmente dovrò aggiustare il tiro sul cibo..ma voglio provare qualcosa di nuovo anche sull'allenamento tentando la multifrequenza.
    Al rientro dalle ferie penso di provare una delle schede di Leviatano con qualche focus in più sui gruppi carenti (petto e spalle) e vorrei capire come gestire il buffer..se usare 1 o 2 o più...è una cosa personale o c'è una regola?
    Ad esempio..curl bicipiti con manubri, per fare 3x6/8 uso manubri da 22kg e arrivo a cedimento..voglio fare sempre 3x6 e che peso uso? 20kg per arrivare a 6/8 più tranquillo con 1 o 2 di buffer? Spero di essermi fatto capire...grazie

    #2
    A
    Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri a 30° 2x12 ss Spinte inclinata 2x10
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12 ss Facepull 2x15
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Trazioni 3x8
    Pull-down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12 ss Alzate frontali disco 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    Leg curl 3x10
    abs.

    Pensavodi partire così con A-B-A. B-A-B..ho aggiunto un paio di superserie, o forse meglio fare serie normali in TUT tipo 4-2-4 per i complementari dei gruppi carenti?

    Commenta


      #3
      Up

      Commenta


        #4
        Cosa fai per allenare gli addominali e con quanto sovraccarico?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
          Cosa fai per allenare gli addominali e con quanto sovraccarico?
          Ehm..perchè?
          Comunque faccio qualche serie in sospensione, poi plank in 2 o 3 varianti e qualche crunch..

          Commenta


            #6
            Chiedo di chiudere il post..mi sono studiato il buffer da solo...ne riapro un altro solo con la scheda per eventuali correzioni

            Commenta


              #7
              Pareri scheda Multifrequenza

              Ciao a tutti. Riapro un nuovo post con la sola scheda..è la prima volta in Multi dopo anni di Mono..vorrei dare maggior focus a petto e spalle (sorattutto delt post) un pò indietro.
              Scheda scopiazzata da Leviatano con aggiunta di superserie..

              A
              Squat 3x8
              Leg extension 2x12
              Panca piana 3x8
              Croci manubri a 30° 2x12 ss Spinte inclinata 2x10
              Rematore bilanciere 3x8
              Alzate laterali 90° 2x12 ss Delt Post cavo singolo 2x15
              Curl bilanciere 3x10
              abs.

              B
              Trazioni 3x8
              Pull-down lat machine 2x12
              Lento avanti 3x8
              Alzate laterali 2x12 ss Alzate frontali disco 2x12
              Dip 3x8
              French press 2x12
              Leg curl 3x10
              abs.

              Pensavodi partire così con A-B-A. B-A-B..ho aggiunto un paio di superserie, o forse meglio fare serie normali in TUT tipo 4-2-4 per i complementari dei gruppi carenti?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza Messaggio
                Chiedo di chiudere il post..mi sono studiato il buffer da solo...ne riapro un altro solo con la scheda per eventuali correzioni
                Non c'era bisogno di aprire un altro post, continua qui
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Non c'era bisogno di aprire un altro post, continua qui
                  Ooook

                  Commenta


                    #10
                    Cmq sia visto che ti approcci ora alla multi segui la tabella senza ss e vedi dapprima come reagisci
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      Cmq sia visto che ti approcci ora alla multi segui la tabella senza ss e vedi dapprima come reagisci
                      Potrei provare a farla standard per vedere come va qualche settimana..anche se mi sembra poco così a naso..poi magari mi distruggo ogni wo e inserisco qualcosa in corsa..
                      Dopo quanto tempo posso valutare se la multi non fa per me o se è il caso di aggiungere? L'idea era di tenere questa scheda un mesetto e poi passare alla successiva..e in generale l'idea della multifrequenza mi è venuta perchè recupero molto in fretta anche dopo allenamenti in mono a cedimento tecnico e/o muscolare..

                      Commenta


                        #12
                        Tienila per 4/5 settimane
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Tienila per 4/5 settimane

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎