Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quota calorica per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quota calorica per massa

    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, fra un paio di settimane inizio il periodo di massa e volevo alcuni consigli per quanto riguarda le calorie e i macro della mia alimentazione, sono alto 179 cm 28 anni 75kg, il mio tdee è 2345, calcolando questo penso che fare una dieta da 2700 kcal per la massa sia buona, ora la domanda che vorrei porvi è la seguente: come suddivido i macro? cioè io avrei intenzione di fare 2gr pro xkg, 0.8gr fat per kg, il restante carbo, secondo voi va bene così? o devo cambiare qualcosa? Poi un altra cosa, avrei intenzione di fare una carb cycling in questo periodo di massa anche per non abituare il metabolismo allo stesso introito calorico tutti i giorni, quindi volevo sapere nei giorni off intanto le calorie rimangono come il mio tdee ovvero 2345 e quindi abbasso i carbo e aumento i fat o lascio i macro per come sono? e nei giorni on dovrei stare a 2700 calorie e quindi lasciare i macro per come sono o aumentare i carbo ? cioè vorrei delle delucidazioni per come impostare il CC su questi dati, grazie in anticipo a tutti

    #2
    Ora quante calorie mangi?

    Commenta


      #3
      Ciao, al momento sto a 2400-2500 kcal, sto facendo mantenimento con una leggera iper perché ultimamente perdo peso facilmente con questo caldo
      Last edited by Rikyz89; 10-08-2017, 10:59:02.

      Commenta


        #4
        Nessuno puo aiutarmi?

        Commenta


          #5
          I macro come da te detti vanno bene.

          La ciclizzazione non è obbligatoria ma va bene. Se vuoi stare al mantenimento i giorni di riposo, devi alzare di più quelli di allenamento in modo che il bilancio settimanale venga di 2700x7 calorie totali.

          Commenta


            #6
            Quindi in pratica anche se i giorni off sto a 2400 i giorni on dovrei andare sulle 3100 calorie perche il totale di 2700 x 7 è 18900 quindi dovrei suddividere cosi le calorie?
            Last edited by Rikyz89; 13-08-2017, 10:21:26.

            Commenta


              #7
              In sostanza sì.

              Se vuoi tenere le stesse calorie ciclizzando i carboidrati, dovrai aumentare i grassi.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎