Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdita di peso... zero risultati!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    deciditi peró
    Mea culpa. Due. [emoji28]

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, sono nuovo del forum, e questo è il mio primo post.
      Premetto che da sempre "combatto" col mio peso, passo da periodi di forte sovrappesso a periodi di normopeso (o quasi!).
      Nell'ultimo anno ho ripreso parecchi chili, per questo ho deciso di affidarmi ad un nutrizionista.

      33 anni, altezza 172cm, peso attuale 101.7 (non ho altri dati, ma a fine agosto eseguirò una "BIA" quindi potrò essere più specifico)

      Giornata tipo:
      Colazione: Yogurt greco 150gr + 30 gr cereali (quali cereali?)
      Spuntino metà mattina: frutta max 200gr (magari se mangi 200g di frutta al mattino non mangiarla il pomeriggio)
      Spuntino metà mattina nei giorni di allenamento: 30gr di whey (disciolte in acqua) (le whey stimolano insulina, io le toglierei)

      Pranzo: 70gr pasta + verdure a volontà + 15gr olio evo (ma pasta condita come?lessa e scolata? Meglio il riso integrale. Verdure a volonta', se ti mangi 1/2 kg di cicoria ripassata in padella non è molto dietetico, specifica questo verdure a volontà.)
      Spuntino metà pomeriggio: frutta max 200gr o yogurt greco +30gr fiocchi avena (beh! La frutta o lo yogurt sono 2 cose diverse, sia nei macro che nei micronutrienti, lo yogurt è magro bianco, intero, alla frutta?)
      Cena: carne bianca 250gr o carne rossa 200gr o pesce 250gr + verdure + 15gr olio evo + 50gr pane (pane meglio integrale, ma io lo sostituire con altra fonte di carboidrati: riso integrale, patata americana...

      Fino a qui sembra tutto regolare ma...
      in 3 mesi di dieta, senza nemmeno uno sgarro, non ho perso 1 kg che sia 1!
      Aggiungo anche che mi alleno 4gg a settimana (3gg pesi + 1gg cardio)

      A me questa dieta sembrerebbe non funzionare... o quanto meno, sembra non essere adatta a me.
      Cosa ne pensate? (penso che mangi di più di quanto credi di mangiare, molta gente in sovrappeso è convinta di mangiare poco così come persone sottopeso sono convinte di mangiare molto. Scusa non voglio dire che stai mentendo , magari rispetti le grammature su carne e pasta e poi ti freghi con frutta e verdura, xche' i vegetali non sono equivalenti, un piatto di insalata verde non si comporta come un piatto di pomodori, ecc.. )

      Grazie mille per tutti i pareri.

      DR.
      Ciao, una dieta da 1700 kcal, può diventare facilmente da oltre 2000kcal se non si è precisi nella scelta degli alimenti. Dei prodotti industriali va controllata l'etichetta con i valori. Zuccheri nascosti e calorie si subdole si celano bene in molti prodotti, anche nei cereali della colazione. È impossibile non perdere peso allenandosi in regime ipocalorico. Quindi la soluzione ovvia è che tu non segui una ipocalorica. Ciao
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Ciao, una dieta da 1700 kcal, può diventare facilmente da oltre 2000kcal se non si è precisi nella scelta degli alimenti. Dei prodotti industriali va controllata l'etichetta con i valori. Zuccheri nascosti e calorie si subdole si celano bene in molti prodotti, anche nei cereali della colazione. È impossibile non perdere peso allenandosi in regime ipocalorico. Quindi la soluzione ovvia è che tu non segui una ipocalorica. Ciao
        Beh... allora qualcosa non mi torna. Sono molto scrupoloso nella scelta degli alimenti e guardo sempre le etichette. Ho scritto cosa mangio per filo e per segno al mio nutrizionista e mi ha confermato che va tutto bene... sono confuso.
        Ora però faccio una domanda da principiante... quanto conta lo stress in tutto questo??

        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #19
          Dovresti leggere bene le domande e le osservazioni che ti ho posto tra parentesi e sottolineate direttamente sul tuo testo, riga x riga. È definire cosa intendi con : cereali, yogurt, verdura a volontà...
          Last edited by riccardo III; 22-08-2017, 17:34:33.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎