Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per perdita di peso... zero risultati!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per perdita di peso... zero risultati!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e questo è il mio primo post.
    Premetto che da sempre "combatto" col mio peso, passo da periodi di forte sovrappesso a periodi di normopeso (o quasi!).
    Nell'ultimo anno ho ripreso parecchi chili, per questo ho deciso di affidarmi ad un nutrizionista.

    33 anni, altezza 172cm, peso attuale 101.7 (non ho altri dati, ma a fine agosto eseguirò una "BIA" quindi potrò essere più specifico)

    Giornata tipo:
    Colazione: Yogurt greco 150gr + 30 gr cereali
    Spuntino metà mattina: frutta max 200gr
    Spuntino metà mattina nei giorni di allenamento: 30gr di whey (disciolte in acqua)
    Pranzo: 70gr pasta + verdure a volontà + 15gr olio evo
    Spuntino metà pomeriggio: frutta max 200gr o yogurt greco +30gr fiocchi avena
    Cena: carne bianca 250gr o carne rossa 200gr o pesce 250gr + verdure + 15gr olio evo + 50gr pane

    Fino a qui sembra tutto regolare ma...
    in 3 mesi di dieta, senza nemmeno uno sgarro, non ho perso 1 kg che sia 1!
    Aggiungo anche che mi alleno 4gg a settimana (3gg pesi + 1gg cardio)

    A me questa dieta sembrerebbe non funzionare... o quanto meno, sembra non essere adatta a me.
    Cosa ne pensate?

    Grazie mille per tutti i pareri.

    DR.

    #2
    ciao! mi sembra davvero strano che tu non hai perso nulla.. te l'ha fatta il nutrizionista questa? hai il conteggio delle calorie totali e la suddivisione in grammature dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi).
    Ad occhio mi sembra parecchio bassa di calorie e non so se è un bene..andrebbe migliorata/bilanciata meglio. Più che altro potresti affidarti ad un pt che ti segua sia per l'allenamento e che per l'alimentazione se ne trovano parecchi che si pubblicizzano su fb nei vari gruppi

    Commenta


      #3
      Sì, è del nutrizionista. Dovrebbero essere circa 1700kcal... non ho mai conteggiato i macro, forse è questo che mi frega.
      Ti dirò di più... sono consapevole del sovrappeso, e ok! Ma da quando sono a "dieta" ho accumulato molto grasso molle nella fascia addominale,
      prima ero 'rotondo' ma comunque uniforme.
      Per quanto riguarda l'allenamento mi segue uno degli istruttori della mia palestra, e forse il fatto che siano due persone distinte e separate, non so se è proprio un bene!

      Commenta


        #4
        La dieta mi sembra povera sia di kcal che di proteine, certo bisognerebbe vedere da dove partici, posta come tialleni per capire meglio, il nutrizionista ha tenuto conto del fatto che ti alleni? Com'era la bia precedente? Mi interessa la massa cellulare
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          La dieta mi sembra povera sia di kcal che di proteine, certo bisognerebbe vedere da dove partici, posta come tialleni per capire meglio, il nutrizionista ha tenuto conto del fatto che ti alleni? Com'era la bia precedente? Mi interessa la massa cellulare
          Le kcal dovrebbero essere 1700 (circa).
          Fino a 20gg fa come spuntino pre-wo avevo 60gr di pane integrale con 60gr di tacchino o bresaola o sgombro... poi mi ha consigliato di eliminare i carboidrati del pane ed utilizzare le whey.
          La Bia la farò per la prima volta a fine mese, fino ad oggi solo pesate tradizionali.
          Per quanto riguarda l'allenamento, sto seguendo una scheda di massa (la prima dal mio rientro in palestra) da circa 15gg... prima facevo schede di ricondizionamento muscolare e tonificazione (sono stato fermo a lungo per un doppio infortunio).
          Mi alleno 3 gg coi pesi e 1 cardio e addome...

          Ma non sono convinto né della dieta né tantomeno di quello che mangio [emoji29]

          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            O lo fai presente a chi ti segue o cambi!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              O lo fai presente a chi ti segue o cambi!
              Già fatto... e mi è stata prospettata l'opzione di una dieta chetogenica

              Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Altri suggerimenti?

                  Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Continuando le mie ricerche mi sono reso conto che qualcosa non quadra...
                    in palestra, sto seguendo un allenamento per l'aumento della massa muscolare,
                    mentre l'alimentazione è quella per la perdita di peso... da quello che ho potuto capire
                    leggendo e rileggendo discussioni post e forum fari, le due cose cozzano tra loro!
                    Come ne esco? Sfan**lo il nutrizionista?

                    Commenta


                      #11
                      Eh!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                        Continuando le mie ricerche mi sono reso conto che qualcosa non quadra...
                        in palestra, sto seguendo un allenamento per l'aumento della massa muscolare,
                        mentre l'alimentazione è quella per la perdita di peso... da quello che ho potuto capire
                        leggendo e rileggendo discussioni post e forum fari, le due cose cozzano tra loro!
                        Come ne esco? Sfan**lo il nutrizionista?
                        Non esiste l'allenamento per la massa o per il cut.
                        Dipende tutto dal bilancio energetico. Forse ti alleni poco, di conseguenza non bruci abbastanza.

                        Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Ciao, scusami se sono drastico: ma è poco verosimile che con quella dieta non hai perso nemmeno 1kg in TRE mesi.
                          C'è qualcosa che non quadra. Dai dati che leggo, tuoi e della dieta, dovresti essere decisamente al di sotto del tuo TDEE.

                          Io iniziai da una situazione simile (età, altezza e problemi di sovrappeso...) con 1700 Cal e un allenamento normalissimo, in 10 mesi buttai giù parecchi kg.
                          E comunque la dieta io la cambierei.
                          Leggi i 3d in nota

                          Commenta


                            #14
                            Ciao... figurati, è plausibilissima la tua constatazione. Ma ti dico che è così... la bilancia non si schioda di un etto!
                            Ad ogni modo sono due mesi, non tre...

                            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                              in 3 mesi di dieta, senza nemmeno uno sgarro, non ho perso 1 kg che sia 1!
                              .
                              Originariamente Scritto da diegor84 Visualizza Messaggio
                              Ad ogni modo sono due mesi, non tre...
                              deciditi peró
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎