Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da propedeutici a trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da propedeutici a trazioni

    Da circa due mesi e mezzo sto lavorando tramite propedeutici per allenarmi a fare le prime trazioni (presa supina). Per avere un effetto allenante quante trazioni dovrei riuscire a fare per poter lavorare soltanto tramite le trazioni e abbandonare i propedeutici (trazioni con presa prona su multipower nel mio caso) ?

    #2
    Originariamente Scritto da kaidan Visualizza Messaggio
    Da circa due mesi e mezzo sto lavorando tramite propedeutici per allenarmi a fare le prime trazioni (presa supina). Per avere un effetto allenante quante trazioni dovrei riuscire a fare per poter lavorare soltanto tramite le trazioni e abbandonare i propedeutici (trazioni con presa prona su multipower nel mio caso) ?
    Quante ne fai libere fino al mento ? Con presa supina o prona

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Quante ne fai libere fino al mento ? Con presa supina o prona
      5xmax ho avuto come risultato, in presa supina al mento: 4 - 2 - 2 - 2 - 3 con 2' di recupero. Il tre alla fine mi sembra strano anche a me.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kaidan Visualizza Messaggio
        5xmax ho avuto come risultato, in presa supina al mento: 4 - 2 - 2 - 2 - 3 con 2' di recupero. Il tre alla fine mi sembra strano anche a me.
        Prendi il numero massimo di trazioni che sai fare e dividilo per 2
        In questo caso immagino il tuo massimale sia 4-5 , quindi il risultato è 2
        3 volte alla settimana ( esempio Lunedì-Mercoledì-Venerdì ) per 30 minuti lavora facendo serie da 2 ripetizioni
        Non stare a guardare tanto al recupero , quando ti senti fresco per la prossima serie riparti , l'importante è macinare tanto volume
        Quando non ne riesci a fare più 2 continui facendo serie da 1

        Finito questo puoi affiancarci un ultimo lavoro , per rafforzare i flessori del gomito , questa volta con le isometriche
        Appena hai finito il lavoro da 30 minuti , fai 3-4 serie con obiettivo 30" di tenute isometriche alla sbarra in posizione di arrivo
        Lunedì provi le isometriche in presa prona , Mercoledì in presa supina e Venerdì in presa neutra

        Commenta


          #5
          E' un lavoro da fare nei giorni in cui non faccio un workout in palestra? Se è da inserire le wo, non rischio di sacrificare tutto il resto con 30' solo nelle trazioni? Attualmente lavoro in una scheda multifrequenza con altri fondamentali come squat e panca piana.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎