Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da dove ricominciare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da dove ricominciare?

    Salve ragazzi, per ora tra tanti fallimenti mi sono sempre allenato dalle schede monofrequenza proposte sul forum e cercando di fare del mio meglio.

    Anni 32, 186 per 69/70kg
    Foto situazione attuale: http://www.bodyweb.com/threads/45529...fare?p=9800349

    Alcuni numeri per rendere l'idea:

    Panca piana 4x6 o 5x5: da settembre 2016 ad ora sono passato da 46kg (più 7kg di bil) a 54+7kg
    Squat 4x6 o 5x5: da 34+7kg sono passato 44+7kg

    Il mio sport in realtà è il pugilato. Vorrei però arrivare ad avere un corpo meno magro, mi accontenterei di arrivare a 75-76kg belli puliti. Significherebbe aumentare di una categoria e non appesantirsi troppo per lo sport che faccio. Ma facendo tanta attività aerobica e anaerobica è molto complesso. Resto sempre intorno a questi maledetti 69-71 kg.

    Secondo voi come conviene ricominciare? Continuare con le schede monofrequenza? Cambiare proprio tipologia di allenamento?

    Questa è la mia ultima scheda: http://www.bodyweb.com/threads/45146...che-ne-pensate
    Mai cambiata da Febbraio ammetto che questa primavera non ho lavorato come avrei dovuto e me ne pento amaramente.

    #2
    Febbraio agosto sono 6 mesi con la stessa scheda, in più hai detto di non aver lavorato come si deve... Mi sembra facile stallare
    Ti consiglio di fare 4-6 settimane di multifrequenza per poi ritornare in mono
    Se non aumenti di peso forse c'è anche un problema di alimentazione

    Commenta


      #3
      Grazie proverò a risvegliare un po' con una multi e poi a monitorare seriamente i progressi.

      Mi sono ritrovato più volte in passato in fasi di stallo dove anzi dovevo abbassare i pesi per eseguire gli esercizi correttamente...

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎