Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gonfiore addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gonfiore addominale

    Ciao a tutti!
    Soffro da bambino di questo problema, le ho provate tutte ma niente.
    Come ultima spiaggia il medico mi ha proposto un trapianto di microbiota, mi ha fatto lasciare email e numero di telefono per essere ricontattato ma non si è fatto più sentire.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo problema e ha risolto.

    Fin'ora le cose che ho provato (senza successo ) sono state:

    - vari esami ,tutti negativi (test per celiachia, test per intolleranza al lattosio, esame delle feci per eventuale patologia infiammatoria, visita ortopedica...)
    - antibiotico
    - probiotico
    - dieta low FODMAP

    So che chiedere certe cose nei forum è sbagliato, ma non ho altre alternative ormai.
    Grazie a tutti!

    #2
    Che probiotici hai usato? Fossi in te proverei un bel "ciclo" di Enterolactis e vedrei dopo 20 gg come va. Ne ho sofferto per un periodo (dieta piena di fibre, troppe, pochi grassi etc.). Mi ha trasformato in un orologio svizzero. Sono un po' costosi e vanno tenuti in frigo ma direi che puoi provare
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      #3
      Ho usato proprio quelli. La terapia era una settimana di normix (per "azzerare" la flora batterica ) seguita da prpbiotici per 2 settimane.

      Io questo problema ce l'ho da quando sono nato praticamente

      Commenta


        #4
        C'è da dire che nelle questioni gastro-intestinali, una parte rilevante la gioca il fatto di essere più o meno ansiosi, tesi, preoccupati, ecc ecc

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          C'è da dire che nelle questioni gastro-intestinali, una parte rilevante la gioca il fatto di essere più o meno ansiosi, tesi, preoccupati, ecc ecc
          Sì verissimo! Però ho anche provato un farmaco per questa eventuale evenienza (non ricordo bene quale fosse, comunque erano benzodiazepine ) ma niente

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Symius Visualizza Messaggio
            Sì verissimo! Però ho anche provato un farmaco per questa eventuale evenienza (non ricordo bene quale fosse, comunque erano benzodiazepine ) ma niente
            mah, non sono affari miei e non e' un consiglio medico, ma prima di prendere certe robe io mi rivolgerei a uno psicologo bravo.
            B & B with a little weed










            Commenta


              #7
              So che a Manchester sono bravissimi nelle visite mediche

              Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Hai valutato il tuo regime nutrizionale accuratamente?

                Hai fatto colon e/o gastroscopia?

                Certo se speri di risolvere con lowfodmap
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Hai valutato il tuo regime nutrizionale accuratamente?

                  Hai fatto colon e/o gastroscopia?

                  Certo se speri di risolvere con lowfodmap
                  Da quando sono bambino ad oggi la mia alimentazione è variata più volte, ma il problema è sempre rimasto.
                  Gastro e colonscopia così alla cieca non penso servano, anche perché non ho altri sintomi. Comunque no mai fatte.
                  Tra i vari medici da cui sono stato ci sono stati anche due professori universitari e hanno entrambi riscontrato meteorismo (cioè aria nel colon ).

                  Commenta


                    #10
                    Il fatto che siano professori universitari purtroppo significa poco.....che medici erano?

                    Si il meteorismo è ovvio se hai gonfiore, ma secondo me andrebbe indagato con esami, così come l'alimentazione andrebbe vista, evidentemente non hai provato nella direzione giusta, vedi dieta da santone che hai citato!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Il fatto che siano professori universitari purtroppo significa poco.....che medici erano?

                      Si il meteorismo è ovvio se hai gonfiore, ma secondo me andrebbe indagato con esami, così come l'alimentazione andrebbe vista, evidentemente non hai provato nella direzione giusta, vedi dieta da santone che hai citato!
                      Erano gastroenterologi, e ho fatto anche consulenza con la dietologa che era con loro, che mi ha fatto fare come ho scritto anche un periodo di dieta Low fodmap

                      Commenta


                        #12
                        Ecco confermo quanto detto su
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          low food map... è una perdita di tempo.
                          Hai bisogno di una serie di esami che non hai mai fatto e di un gastroenterologo preparato e serio (ce ne sono pochissimi). Altrimenti spendi migliaia di euro a vuoto, girando e provando di tutto e di più. Parlo per esperienza personale. Fortunatamente per te non hai un disturbo così fastidioso.
                          Le situazioni di ansia, possono peggiorare una sintomatologia ma non ne sono la causa. Anche nella cosiddetta sindrome dell'intestino irritabile.

                          Commenta


                            #14
                            Vorrei capire su quali basi uno afferma che di gastroenterologi bravi ce ne sono pochissimi.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎