Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sono strappato un pettorale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sono strappato un pettorale!

    Dopo 15 anni e passa di pesi, sono riuscito a strapparmi di brutto... è successo venerdì e solo ora riesco ad alzare il braccio abbastanza per scrivere con 2 mani (anche se con parecchio fastidio). Niente... credo sia finita sul serio, non vale la pena aspettare 5-6 mesi e ricominciare a rischiare di farsi male. Ho una certa età ormai e il tempo dei giochi è finito... ringrazio questo hobby/sport che mi ha tenuto compagnia e c'è sempre stato per darmi uno sfogo nei momenti di stress o tristezza.
    Mi sono strappato perché ho voluto troppo e ho avuto fretta di recuperare i vecchi carichi... ma anche l'età, l'alimentazione da celiaco e tutto il resto avranno giocato un ruolo.
    Amen, c'è di peggio e la vita va avanti (le vacanze, purtroppo, me le sono rovinate XD).

    #2
    Ah, questa cosa la volevo dire da tempo: LA PAUSA AL PETTO, nella panca RAW, E' UN'IDIOZIA! Fa solo male... basterebbe imporre di non rimbalzare sul petto e via. Oltretutto, anche la durata del fermo è sempre stata a discrezione del capopedana (e io smisi di fare gare proprio per una lite con uno di questi giudici che non mi dava intenzionalmente il via - per screzi personali). Manovra di Valsava, danni alle spalle, strappi al pettorale, frittura mista dell'SNC... la pausa al petto, nel RAW, è come imporre il casco da motociclista a chi corre la maratona... con buona pace di Ado e vari "guru" del settore, il mio modesto consiglio da invalido temporaneo è: "NON FATELA MAI!".

    Commenta


      #3
      Aldo spruzza non la pensa così.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #4
        Adesso puoi concentrarti al massimo sul canale YouTube


        Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta


          #5
          Seriamente: sei stato in ospedale? Fatti esami diagnostici strumentali? Hai un versamento esteso? Comunque date le premesse, per Dio, te la sei proprio cercata.
          A prescindere dalle consuetudini delle varie discipline.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            La pausa è veramente stupida come modalità d'esecuzione nel RAW... senza contare che molti (anche Ironpaolo, per dire... cioè un esperto del settore) la facevano appoggiando completamente il bilanciere sul petto e scaricando il tutto... io no, mai fatta così.
            La progressione che stavo usando era un 5x5 a carico costante (e con incremento di 5 kg a ogni sessione... da 91 kg a 101) e poi 6x4@106, 7x3@111... ma con 72-96 ore di rest tra le sedute... avrei scaricato settimana prossima, visto che dovevo incastrarci 7 giorni con la ragazza e volevo sospendere del tutto.
            Dopo il 6x4 feci anche un 5x6 esplosivo cambiando grip di serie in serie (da 40 cm tra gli indici a 92)... la cretinata che ho fatto è di inserire la pausa al petto all'ultima ripetizione del 7x3 con 111 kg (3 min di recupero tra le serie)... alla seconda della settima serie ho sentito un piccolo rumorino e fastidio a livello dell'inserzione del gran pettorale sull'omero... non ho avuto il tempo di riflettere e sono partito con l'ultima reps già con l'idea di fare il fermé... e non appena apro il gas dopo la pausa sento 4 colpi e il rumore del solito straccio/jeans che si strappa... per rimettere il peso sui ritti ho fatto ancora più danno. Il dolore immediato è stato sì forte, ma nemmeno così assurdo... più o meno come una coltellata nel muscolo. Tempo 10 minuti e non muovevo più il braccio... il versamento è sotto l'ascella, l'inserzione del bicipite sembra ok.
            Last edited by marcokrt 1984; 06-08-2017, 20:26:58.

            Commenta


              #7
              Oltre a questo, avevo provato un po' di singole con 121 kg e fermo al petto, sempre senza spotter e un 110 kgx5 a fine allenamento (considerate che peso solo 71 kg adesso, quindi non ho la struttura di quando facevo pesi più alti, ma ero sugli 80 puliti).

              Commenta


                #8
                Mmm non sarà una scusa per non sfidare Spampy?
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #9
                  se spampinato accetta la sfida ti fa il ****
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    #10
                    Dai seriamente stacchi TUTTO?
                    Tessera N°0

                    Originariamente Scritto da fede1990
                    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Originariamente Scritto da Ponno
                    Segnate: Vinales campione
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ce pijamo tutto.

                    Commenta


                      #11
                      Mi dispiace
                      Anchio ho ormai smesso da quasi 1 anno per infortunio , non ho proprio più voglia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Mmm non sarà una scusa per non sfidare Spampy?
                        Spampy ha fatto finta di non leggere e non ha detto mezza parola nel Vlog successivo... mi stavo allenando per una gara a fine ottobre, volevo chiuderla così.
                        Il pettorale sinistro ha un bel buchetto e vorrei solo tornare a fare movimenti quotidiani senza problemi. Il massimale non l'ho provato, a 71 kg (dopo 2 mesi e spiccioli di allenamento - ero fermo da febbraio del 2015) ho fatto 100x5-102.5x5-105x5-107.5x5-110x5 (rest 2'30'') da stanco e senza spotter 6 giorni fa. Avrei potuto stoppare 130, strappi permettendo... scaricando la prossima settimana contavo di salire.
                        Considerate che 2 mesi fa, per testarmi in ripresa, avevo fatto 100x4 al limite e alzando il sedere all'ultima. A fine ottobre volevo stoppare 140 a 73 kg... poi il crack.

                        Commenta


                          #13
                          Video dell'allenamento di 6 giorni fa (3 giorni prima avevo fatto quell'allenamento durissimo da 11 serie allenanti... ero bello cotto)... notare che mi stavo allenando senza manovra di Valsava... introducendola per la sfida avrei preso qualche kg in più. https://www.instagram.com/p/BXN7TvnF...rcokrt_channel

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Mi dispiace
                            Anchio ho ormai smesso da quasi 1 anno per infortunio , non ho proprio più voglia
                            Quanto hai di q.i. ?

                            Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                              Quanto hai di q.i. ?

                              Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                              Ah è uno scherzo ? Non lo sapevo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎