Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio enorme sull allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio enorme sull allenamento gambe

    Probabilmente l'argomento è gia stato trattato e il post verrà chiuso ... Lo so che ciclismo e attività pesistica non vanno a braccetto ma mi sono finalmente deciso a allenare le gambe dopo che tutti me lo hanno consigliato ... A livello estetico comincia a esserci un Po di disarmonia tra parte alta e bassa del corpo ... Sono sempre stato orgoglioso dei miei tempi in salita e delle medie tenute ... Ho letto da qualche parte che le fibre rosse si trasformano facilmente in fibre bianche , mentre invece il contrario e un processo più lungo ... Probabilmente le mie sono solo seghe mentali ma non vorrei arrivare alla prossima primavera E non riuscire più a pedalare agile ... Qualcuno ha avuto esperienza ?? Positiva o negativa ?? Ha senso allenare le gambe e il giorno dopo fare una mia uscita tipo : 150 km con 3000mt di dislivello?? Vanifico l'allenamento del giorno precedente ??meglio aspettare l inverno per fare gambe quando cesso l'attività ciclistica ??( Non vi dico i dom dopo la prima sessione di squat per 2 giorni andavo via storto)

    #2
    Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
    Probabilmente le mie sono solo seghe mentali

    Vai tranquillo.

    Non è che se fai un po' di squat le fibre di tipo I diventano di tipo II e non riesci più a pedalare. Se questa trasformazione riguardasse l'intera composizione del muscolo, non riusciresti più neanche a stare in fila al supermercato
    Il muscolo cambia composizione a seconda delle attività che svolgi. Se chiedi al corpo di squattare e farsi 150km di bici, lui si regolerà di conseguenza.

    Per quanto riguarda l'organizzazione delle giornate di allenamento... dipende. Tu chiedi a noi se ha senso allenare le gambe in palestra e poi spararsi 150km in bici, ma dovresti saperlo tu. Così a naso mi verrebbe da dire che non è ottimale, per ovvie ragioni, ma entrano in gioco un sacco di fattori che non possiamo valutare non conoscendoti e non sapendo come ti alleni.
    Last edited by xEyeless; 06-08-2017, 10:35:26.

    Commenta


      #3
      Devi vedere su te stesso se riesci a recuperare , dopo un work di gambe l'uscita in bici non sarà la stessa

      Per i doms non disperare , a me sulle gambe non passano mai
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
        Probabilmente l'argomento è gia stato trattato e il post verrà chiuso ... Lo so che ciclismo e attività pesistica non vanno a braccetto ma mi sono finalmente deciso a allenare le gambe dopo che tutti me lo hanno consigliato ... A livello estetico comincia a esserci un Po di disarmonia tra parte alta e bassa del corpo ... Sono sempre stato orgoglioso dei miei tempi in salita e delle medie tenute ... Ho letto da qualche parte che le fibre rosse si trasformano facilmente in fibre bianche , mentre invece il contrario e un processo più lungo ... Probabilmente le mie sono solo seghe mentali ma non vorrei arrivare alla prossima primavera E non riuscire più a pedalare agile ... Qualcuno ha avuto esperienza ?? Positiva o negativa ?? Ha senso allenare le gambe e il giorno dopo fare una mia uscita tipo : 150 km con 3000mt di dislivello?? Vanifico l'allenamento del giorno precedente ??meglio aspettare l inverno per fare gambe quando cesso l'attività ciclistica ??( Non vi dico i dom dopo la prima sessione di squat per 2 giorni andavo via storto)
        Scusa ma...
        3000m di dislivello significa che parti dal mare e arrivi sul Monte Bianco in bici?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
          Scusa ma...
          3000m di dislivello significa che parti dal mare e arrivi sul Monte Bianco in bici?
          A parte che il Monte Bianco e' oltre i 5000 metri, cmq basta fare 3-4 passi ed il gioco e' fatto.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
            Scusa ma...
            3000m di dislivello significa che parti dal mare e arrivi sul Monte Bianco in bici?
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              A parte che il Monte Bianco e' oltre i 5000 metri, cmq basta fare 3-4 passi ed il gioco e' fatto.
              Non ho detto sulla cima.
              Ma quali 3/4 passi?!!

              Commenta


                #8
                Ah beh, ci ho pensato adesso, farai su e giù finché non arrivi a sommare 3000 m, ahahaha

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Ah beh, ci ho pensato adesso, farai su e giù finché non arrivi a sommare 3000 m, ahahaha
                  esatto ... Abitando a 2 passi dagli Appennini ci vuole poco a fare del buon dislivello ...quindi come pensavo mi sto facendo dei problemi per niente ... Grazie dei consigli

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎