Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare?

    Allora ecco la mia situazione. Anni 32, 186 per 69kg. A settembre ero 66kg. Poi ho iniziato una dieta ipercalorica di addirittura 3600 calorie nei giorni on. Questa 3600 calorie erano uscite fuori andando dal medico sportivo e calcolando il consumo con un holter metabolico.
    Pratico pugilato il mio sogno sarebbe arrivare a 75kg puliti e fermarmi a tale categoria di peso.

    Ora sono arrivato in questa situazione. Stava andando tutto bene fino a Marzo dove per svariati problemi ho iniziato ad allenarmi peggio, saltare allenamenti, pasti ecc. A giugno ero arrivato a 71 kg, ovviamente non tutti puliti.

    Il problema è che da Marzo in poi progressivamente sono cresciuti i fianchi e le famose maniglie. Non sono mai stato tonico in quel punto per via di un forte dimagrimento di quando ero più giovane, però la situazione era decisamente migliore prima di intraprendere questa super dieta.
    Il mio problema è che non riesco a capire se ho grasso oppure solo pelle in eccesso.

    Cosa conviene fare secondo voi? Cercare di pulirsi o cercare di riempirsi e fregarsene e poi magari pensare anche ad un intervento?

    Io da una parte penso ci sia pelle in eccesso, non sono mai stato tonico in quel punto, così come nel sedere, però obiettivamente a Febbraio la situazione con i jeans non era così tragica come ora .







    Last edited by Seraphim; 05-08-2017, 20:27:42.

    #2
    Non capisco se è grasso o pelle in eccesso:

    Commenta


      #3
      Secondo me hai poca massa muscolare. Da quanto ti alleni con i pesi ? Secondo me c'è da rivedere in primis l'allenamento, poi la dieta ( distribuzione dei macro ecc..) e poi valutare. Considerando che sei un hp -17 e credi che sia pelle in eccesso, vieni da una storia di forte perdita di peso ?

      Commenta


        #4
        Forse abbiamo lo stesso problema, nel mio caso è sicuramente pelle in eccesso e grasso rimasto da una perdita di peso abbastanza impegnativa (Nel mio caso circa 25kg) , non ho né le conoscenze né l'esperienza per darti consigli tecnici ma forse non ha senso ripulirsi, rischi di perdere i pochi progressi fatti , io aspetterei di avere una massa muscolare più consistente ma ripeto meglio se aspetti qualcuno di più competente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
          Secondo me hai poca massa muscolare. Da quanto ti alleni con i pesi ? Secondo me c'è da rivedere in primis l'allenamento, poi la dieta ( distribuzione dei macro ecc..) e poi valutare. Considerando che sei un hp -17 e credi che sia pelle in eccesso, vieni da una storia di forte perdita di peso ?
          Ciao Enzo, in questo topic ci sono i miei progressi di dimagrimento, da 86kg a 75kg http://www.bodyweb.com/threads/40891...ssi-e-consigli
          Ho sempre avuto i maniglioni e penso molta sia pelle in eccesso, ogni volta come puntualmente prendo peso (come ora che sono passato da 66 a 71) puntualmente escono fuori i maniglioni dai jeans. Penso quindi ci sia poco da fare. Ultimamente però la situazione è peggiorata! A dicembre gli stessi jeans non creavano questo effetto "panza" che è molto avvilente. Anzi finalmente ero soddisfatto dell'averli eliminati.

          Ora io non so se ho messo troppa massa grassa oppure come dicevo gonfiando un minimo il sedere con lo squat (ma proprio un minimo, prima era totalmente sgonfio) si è alzata anche questa matassa di pelle e trippa che prima stava giù. Però anche il davanti, es gli addominali, la parte laterale prima era più pulita, con anche alcune vene in vista.

          Però mi chiedo, posso provare ad abbassare la bf con una dieta pulita anche se sono un hp-17?

          Es ora sto usando questa dieta: http://www.bodyweb.com/threads/45511...izione-pulizia
          Indipendentemente dalle kcal ad occhio non mi sembra proprio pulitissima!

          L'allenamento effettivamente potrei fare molto meglio Spesso tengo la stessa scheda per mesi e mesi e nonostante siano tanti anni che sono iscritto non ho molte basi. Proverò a migliorare anche lì, magari ripartendo dalle basi e non da monofrequenze avanzate.
          Last edited by Seraphim; 07-08-2017, 22:47:41.

          Commenta


            #6
            Se non ti alleni bene , quelle calorie in surplus non serviranno a costruire muscoli ma ciccia. Soprattutto tu che vieni da una situazione di partenza di sovrappeso. Il mio consiglio è un allenamento fatto bene e un graduale aumento delle calorie e monitorare mese x mese progressi e aggiustamenti .

            Commenta


              #7
              Capito grazie. Secondo te ha senso provare a pulire adesso magari con una piccola ipo o meglio ricomonciare con la massa?

              Mi chiedevo anche...esistono esami da farsi prescrivere per capire se si ha a che fare con pelle spessa o ciccia o pelle rilassata?

              Magari potrei monitorare oltre che con lo specchio con degli esami da fare ogni tot.

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Esistono esami accurati più o meno validi per quantificare la massa grassa e qui gente come Brosgym sicuramente può aiutarti . Una volta sistemato l'allenamento come detto partirei in normo e a salire aumenterei GRADUALMENTE le calorie

                Commenta


                  #9
                  Okay grazie mille enzo, proverò a sentire brosgym in modo da andare dal medico curante a farmi prescrivere quanto necessario.
                  Anche perché in base ai risultati penso capirò meglio come posso contrastare il problema.

                  Per l'allenamento in sezione mi è stato consigliato di ripartire da una scheda multifrequenza. Proverò a raggruppare un po' di pareri.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Buona scelta . Sono due anni che mi alleno in multi e mi trovo molto bene

                    Commenta


                      #11
                      Carichi indicativi sui movimenti base?

                      Per me quello è grasso, che non puoi perdere ora vista la poca massa che hai..

                      Normocalorica, proteine altine e orientata più ai grassi che ai carbo sarebbe da preferire secondo me..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Carichi indicativi sui movimenti base?

                        Per me quello è grasso, che non puoi perdere ora vista la poca massa che hai..

                        Normocalorica, proteine altine e orientata più ai grassi che ai carbo sarebbe da preferire secondo me..
                        Immagino molto bassi: Panca piana sono passato quest'anno da 46+7 (di bil) a 54+7. Parlo di serie tipo 4x6 o 5x5 no massimali.
                        Squat da 34+7 a 44+7.



                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                          Buona scelta . Sono due anni che mi alleno in multi e mi trovo molto bene
                          Enzo secondo te può essere una buona base di partenza partire da uno di questi schemi:
                          La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

                          Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


                          O mi conviene stilare una scheda multifrequenza mia e aprirci un topic in sezione allenamento?

                          Commenta


                            #14
                            Se fin'ora ti sei allenato con basse rip la seconda opzione mi sembra molto valida

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                              Se fin'ora ti sei allenato con basse rip la seconda opzione mi sembra molto valida
                              Sì quasi sempre 6 massimo 8. I fondamentali in 5x5.

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎