Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preparazione scheda per l inverno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    preparazione scheda per l inverno

    ciao a tutti
    chiedo ancora una volta consiglio a voi tutti perche quest autunno inverno ho intenzione di fare le cose fatte bene ... vi do i miei dati h cm 179 cm peso a agosto 71 kg eta 33
    ho cominciato a fare pesi e corpo libero da agosto dell anno scorso, in un inverno ho preso 7 kg puliti facendo gli allenamenti un po alla carlona ... poi è cominciata la stagione ciclistica e sinceramente non sono piu riuscito a stare in un regime ipercalorico
    da quest estate sto seguendo questa scheda creata da me :
    cosa ne pensate ?? spero di avere indovinato almeno lo splittaggio
    purtoppo a causa dell attivita ciclistica non riesco a capire se sia valida ..
    faccio una monofrequenza (esempio unedi A , martedi B mercoledi C )... il sabato o venerdi mi piacerebbe fare un richiamo generale per tutti i distretti muscolari con esercizi a corpo libero zavorrati
    da parte metto i kg sollevati o la zavorra ... sono molto carente di braccia , dove sbaglio??
    (per le gambe che ho cominciato a allenarle da ieri praticamente i pesi son ridicoli lo so)
    A petto tricipiti spalle
    piegamenti riscaldamento 150
    panca piana manubri 4 x 6 21
    croci manubri 3 x 10 13
    panca inclinata manubri 4 x 6 19
    croci inclinata 3 x 10 13
    dip parallele 4 x 6 10
    french press manubri 4 x 8 9
    distensioni fra 2 piani 4 x 10 20
    estensioni tric busto 90 gradi 3 x 8 11
    military press 4 x 6 36
    alzate laterali 3 x 8 6
    alzate frontali 3 x 8 6
    six ways lento 3 x 5 5
    B dorso bicipiti e back
    trazioni riscaldamento larghe 10 8 6 4 4 4 4 4 4 tot 50
    rematore bilancere 4 x 6 60
    stacchi terra 4 x 6 70
    rematore presa inversa 4 x 8 56
    rematore 1 mano 3 x 6 31
    good morning 3 x 10 40
    croci inverse 4 x 8 9
    curl seduto 4 x 8 15
    curl bilancere presa stretta - larga 4 x 6 36
    hammer curl 4 x 8 16
    curl bilancere presa inversa 3 x 6 28
    7 x 3 con 9 kg per 3 volte
    scroll spalle bilancere 4 x 8 70
    C gambe addome
    squat 4 x 8 40
    leg extension 4 x 8 40
    leg curl 4 x 8 30
    calf in piedi
    affondi con manubri 4 x 8 15
    plank completo 4 x 1 minuto
    knee raises sbarra 5 x 12
    3 esercizi a scelta in circuito x 3
    hollow position 8 x 30 sec
    se puoservire posto 2 foto della condizione attuale

    probabilmente ce troppa carne al fuoco , sarebbe forse piu efficace diminuire il numero degli esercizi e fare una multi??

    #2
    Scegli tu se stare in multi o mono / iniziare in multi e dopo lassare alla mono... Ma la scheda in ogni caso è da rifare

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio



      A petto tricipiti spalle

      piegamenti riscaldamento 150togli e fai un riscaldamento funzionale , avvicinati al carico allenante , e cmq 150 troppi

      panca piana manubri 4 x 6 21bilanciere
      croci manubri 3 x 12ultimo ex del petto
      panca inclinata manubri 4 x 8 secondo ex 19

      dip parallele 3x 6 10terzo ex

      french press manubri 4 x 8 9
      distensioni fra 2 piani 4 x 10 20


      military press 4 x 6 36prima delle braccia
      alzate laterali 3 x 12


      B dorso bicipiti e back

      trazioni riscaldamento larghe 10 8 6 4 4 4 4 4 4 tot 50
      rematore bilancere 4 x 6 60
      stacchi terra 4 x 5 70primo ex ,oppure dopo le trazioni
      pulley 4x10
      pullover 3x12

      Alzate a 90 4x10
      Face pull 3x12
      scrollare 3x15

      Curl bilanciere dritto 4x6
      curl hammer3x10




      C gambe addome

      squat 4 x 6
      leg extension 3x 12 4 ex
      leg curl 3x12 5 ex
      calf in piedi 3x15 Sesto ex
      affondi con manubri 4x8 15secondo ex
      3 ex stacco GT 4x10

      plank completo 4 x 1 minuto
      knee raises sbarra 5 x 12
      3 esercizi a scelta in circuito x 3
      hollow position 8 x 30 sec
      se puoservire posto 2 foto della condizione attuale

      probabilmente ce troppa carne al fuoco , sarebbe forse piu efficace diminuire il numero degli esercizi e fare una multi??
      .

      Provala così, il quarto workout puoi pensare di inserire un richiamo per i tuoi muscoli carenti ( braccia , oppure braccia-spalle , vedi tu
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        .

        Provala così, il quarto workout puoi pensare di inserire un richiamo per i tuoi muscoli carenti ( braccia , oppure braccia-spalle , vedi tu
        grazie 1000, come pensavo c' era da eliminare qualche esercizio.... Il fatto e' che adesso sono abituato a fare questi workout lunghi, eliminando parecchi esercizi mi sembra di fare "poco"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
          grazie 1000, come pensavo c' era da eliminare qualche esercizio.... Il fatto e' che adesso sono abituato a fare questi workout lunghi, eliminando parecchi esercizi mi sembra di fare "poco"
          Era troppo , non serviva tutto quel volume nelle braccia , adesso sarà meno voluminoso ( nella media) ma più intenso , ti ho abbassato le Rip sui base, e messo alcuni ex per il delts posteriore oltre a metterli un Po per ordine, nel quarto work puoi richiamare le braccia con un allenamento diverso dall'originale
          Last edited by salvo 72; 05-08-2017, 07:26:30.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Era troppo , non serviva tutto quel volume nelle braccia , adesso sarà meno voluminoso ( nella media) ma più intenso , ti ho abbassato le Rip sui base, e messo alcuni ex per il delts posteriore oltre a metterli un Po per ordine, nel quarto work puoi richiamare le braccia con un allenamento diverso dall'originale
            tutto chiaro ... Il pulley con cosa posso sostituirlo ?? Mi alleno a casa ... Forse trazioni orizzontali ??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
              tutto chiaro ... Il pulley con cosa posso sostituirlo ?? Mi alleno a casa ... Forse trazioni orizzontali ??
              In mancanza d'altro, magari alza i piedi da terra per intensificarlo un Po '
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                In mancanza d'altro, magari alza i piedi da terra per intensificarlo un Po '
                ringrazio molto dei consigli ... Un ultima cosa : il face pull con cosa lo posso sostituire ?? Non ci arrivo da solo... Un rematoree a 1 mano ??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
                  ringrazio molto dei consigli ... Un ultima cosa : il face pull con cosa lo posso sostituire ?? Non ci arrivo da solo... Un rematoree a 1 mano ??


                  A dire il vero non avevo capito che ti allenavi in home gym ,

                  Ti ho mandato un link con un ex che puoi fare benissimo a casa , sia con il manubrio che con il bilanciere, provalo ed eventualmente si cambia , fallo in questa sequenza :
                  Alzate a 90
                  Rear delts row ( video)
                  Scrollate

                  Oppure
                  Rematore al collo ( video ma con bilanciere 4x8)
                  Rear delts row ( 3x10-12)
                  Scrollate
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    https://youtu.be/S3XXFUf1k6w

                    A dire il vero non avevo capito che ti allenavi in home gym ,

                    Ti ho mandato un link con un ex che puoi fare benissimo a casa , sia con il manubrio che con il bilanciere, provalo ed eventualmente si cambia , fallo in questa sequenza :
                    Alzate a 90
                    Rear delts row ( video)
                    Scrollate

                    Oppure
                    Rematore al collo ( video ma con bilanciere 4x8)
                    Rear delts row ( 3x10-12)
                    Scrollate
                    bello .... Sento lavorare da matti il deltoide posteriore ... Provati anche gli stacchi gt di cui ignoravo l'esistenza ...ottimo per i femorali ... Mentre invece per i lombari Non c è un esercizio specifico ... Dici che bastano gli stacchi ??

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ANDRE84 Visualizza Messaggio
                      bello .... Sento lavorare da matti il deltoide posteriore ... Provati anche gli stacchi gt di cui ignoravo l'esistenza ...ottimo per i femorali ... Mentre invece per i lombari Non c è un esercizio specifico ... Dici che bastano gli stacchi ??
                      Per i lombari ? Ci sono tanti ex , ma la scheda va bene così, adesso non so i tuoi carichi su squat e stacco , ( anche perché se hai notato o abbassato le Rip quindi dovresti caricare di piu ') se accusi lo squat dopo lo stacco cambia la split :
                      Petto tric
                      Gambe ( inserisci anche dei good morning come riscaldamento lombari prima di iniziare il riscaldamento dello squat )
                      Dorso bic

                      Generalmente puo' capitare che facendo prima stacco e poi squat, avvertì dolori e affaticamento, eventualmente , cambia
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎