Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carico panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Ci sta, anche perché non hai le sbarre di sicurezza. La panca che avevo provato io era anche davvero molto bassa, quindi non potevo usare il leg drive e non riuscivo neanche a fare un arco decente... davvero un bell'allenamento, è stato
    Io nella panca che uso a casa ho il problema opposto, è troppo alta. Le scelte sono:

    1) tengo i piedi giù, ma toccano con la punta il pavimento --> Soluzione peggiore mai usata
    2) tengo i piedi appoggiati sulla parte che servirebbe per fare il leg extension --> mia soluzione attuale, anche se tutt'altro che ottimale
    3) tengo i piedi sulla panca --> quello che facevo prima

    In ogni caso non ho modo di fare l'arco perché non posso avere i piedi ben piantati a terra.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Io nella panca che uso a casa ho il problema opposto, è troppo alta. Le scelte sono:

      1) tengo i piedi giù, ma toccano con la punta il pavimento --> Soluzione peggiore mai usata
      2) tengo i piedi appoggiati sulla parte che servirebbe per fare il leg extension --> mia soluzione attuale, anche se tutt'altro che ottimale
      3) tengo i piedi sulla panca --> quello che facevo prima

      In ogni caso non ho modo di fare l'arco perché non posso avere i piedi ben piantati a terra.
      Hai provato mettendo dei dischi dove poggi i piedi? Molti fanno così. Se poi vuoi fare il fighetto, puoi anche usare due tavole di legno della giusta altezza, così i dischi li metti sul bilanciere invece che a terra
      Da qualsiasi falegname te li tirano dietro questi sagomati...

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Hai provato mettendo dei dischi dove poggi i piedi? Molti fanno così. Se poi vuoi fare il fighetto, puoi anche usare due tavole di legno della giusta altezza, così i dischi li metti sul bilanciere invece che a terra
        Da qualsiasi falegname te li tirano dietro questi sagomati...
        Domani faccio la panca e provo coi dischi a terra, anche se ad occhio mi sa che non basta lo spessore di un disco per poggiare bene il piede al pavimento (e con due ovviamente scivolerebbero uno sull'altro). La cosa delle tavole di legno non l'ho capita.

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Domani faccio la panca e provo coi dischi a terra, anche se ad occhio mi sa che non basta lo spessore di un disco per poggiare bene il piede al pavimento (e con due ovviamente scivolerebbero uno sull'altro). La cosa delle tavole di legno non l'ho capita.
          Prendi due tavole di legno tipo, che ne so, 30x30cm alte X centimetri (quanto ti serve per essere comodo). Le metti dove metteresti i dischi e sei ok. Comunque prova anche con due dischi, se necessario. Non è detto che scivolino. Certo, dovrai usare quelli da 15-20kg...
          Anche una scarpa col tacco aiuta, comunque.
          Last edited by xEyeless; 09-08-2017, 21:20:53.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Secondo me con un carico allenante non riesci a spancare così. Poca adduzione scapolare e poca compattezza, gomiti troppo "tucked" (troppo verso il corpo) e traiettoria incerta e poco efficiente (anche il punto in cui chiudi la concentrica non mi pare ottimale). Insomma, c'è da lavorare, ma ci vuole un pochino di tempo... non è che con due correzioni e un'oretta sistemi la panca
            Lavorerei su adduzione e depressione scapolare, rivedendo anche il setup se necessario, perché secondo me sono due fattori che ti limitano un sacco anche sul fronte sicurezza.
            A parte che sarebbe meglio una ripresa posteriore o da sopra, non noto tutti sti errori. Mi sembra, anche a giudicare dai risultati, una buona esecuzione.
            A meno che non si fermi prima del petto, ma a occhio così sembra che faccia il movimento completo.

            In compenso mi avete fatto sorgere un dubbio: a me hanno insegnato che l'impugnatura deve terminare con le zigrinature, ma in altri video mi sembra più ampia... Voi che ne dite?

            Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Enri; 09-08-2017, 21:45:35.

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Prendi due tavole di legno tipo, che ne so, 30x30cm alte X centimetri (quanto ti serve per essere comodo). Le metti dove metteresti i dischi e sei ok. Comunque prova anche con due dischi, se necessario. Non è detto che scivolino. Certo, dovrai usare quelli da 15-20kg...
              Anche una scarpa col tacco aiuta, comunque.
              Grazie, domani provo.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                A parte che sarebbe meglio una ripresa posteriore o da sopra, non noto tutti sti errori. Mi sembra, anche a giudicare dai risultati, una buona esecuzione.
                A meno che non si fermi prima del petto, ma a occhio così sembra che faccia il movimento completo.

                In compenso mi avete fatto sorgere un dubbio: a me hanno insegnato che l'impugnatura deve terminare con le zigrinature, ma in altri video mi sembra più ampia... Voi che ne dite?

                Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
                Nono mi fermo esattamente quando tocco il petto anche se nel video non si vede bene, purtroppo non ho potuto girare un video migliore come inquadratura

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                  Nono mi fermo esattamente quando tocco il petto anche se nel video non si vede bene, purtroppo non ho potuto girare un video migliore come inquadratura
                  E allora mi sembra tutto ok... L'impugnatura la tieni anche te a fine zigrinatura?

                  Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                    A parte che sarebbe meglio una ripresa posteriore o da sopra, non noto tutti sti errori. Mi sembra, anche a giudicare dai risultati, una buona esecuzione.
                    A meno che non si fermi prima del petto, ma a occhio così sembra che faccia il movimento completo.

                    In compenso mi avete fatto sorgere un dubbio: a me hanno insegnato che l'impugnatura deve terminare con le zigrinature, ma in altri video mi sembra più ampia... Voi che ne dite?

                    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
                    Il bilanciere puoi prenderlo dove ti fa comodo. Più stringi la presa, più ingaggi i tricipiti (e tocchi in basso); più allarghi la presa, più ingaggi il petto (e tocchi in alto).
                    La zigrinatura varia da bilanciere a bilanciere, se non sono da competizione, quindi non è un parametro affidabile. Nel PL l'ampiezza massima consentita è con gli indici sugli 81cm. Si può partire un po' più stretti e col tempoprovare ad allargare e stringere di qualche cm la presa per vedere come si lavora meglio.

                    Per quanto riguarda l'angolo di ripresa da dietro o da sopra, be', ti hanno detto male. Possono essere utili per valutare alcuni punti specifici dell'alzata, ma un'inquadratura di lato è sicuramente più interessante per una valutazione generale perché si vedono adduzione e depressione scapolare, arco toracico, posizione dei piedi, glutei, bar path, unrack, posizione dei gomiti con annessa linea di spinta ecc. ecc.
                    Anche una ripresa un po' in diagonale è utile.

                    Sul fatto che non vedi errori, posso solo dirti che evidentemente non hai l'occhio, non hai il modello di "panca eseguita bene" in testa (quello di cui parlava Dragon), o magari a tua volta non sai proprio spancare

                    Comunque non si giudica un'esecuzione dai risultati, per motivi più che ovvi.
                    Se non sei d'accordo, ti invito a staccare come Konstantinov.
                    Last edited by xEyeless; 10-08-2017, 07:57:23.

                    Commenta


                      Che ci sono errori beh quello sicuramente, ma nel momento che mi viene detto che nn ce adduzione scapolare, la inizio a pensare che dal video da me girato nn si può fare una valutazione concreta della tecnica perché se ci sta una cosa che sono sicuro che faccio è proprio quella...e poi ripeto che sia lontano da una esecuzione perfetta certamente ma dire che sia lontano da una esecuzione discreta si cade nell' esagerazione quindi per me.si può chiudere qui. E ringrazio per tutti gli interventi.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                        Che ci sono errori beh quello sicuramente, ma nel momento che mi viene detto che nn ce adduzione scapolare, la inizio a pensare che dal video da me girato nn si può fare una valutazione concreta della tecnica perché se ci sta una cosa che sono sicuro che faccio è proprio quella...e poi ripeto che sia lontano da una esecuzione perfetta certamente ma dire che sia lontano da una esecuzione discreta si cade nell' esagerazione quindi per me.si può chiudere qui. E ringrazio per tutti gli interventi.
                        Il concetto non è se adduci o meno, ma quanto è efficacie l'adduzione. Per quanto riguarda la panca "discreta" o meno, che te frega?
                        Le correzioni sono importanti, non il giudizio generale. Non è che se ti dico: "Hai una panca discreta ma il setup è da rivedere in toto", tu pensi: "Va be', non mi importa del setup, tanto mi basta una panca discreta"... o almeno spero

                        Ciao, buon workout.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Il concetto non è se adduci o meno, ma quanto è efficacie l'adduzione. Per quanto riguarda la panca "discreta" o meno, che te frega?
                          Le correzioni sono importanti, non il giudizio generale. Non è che se ti dico: "Hai una panca discreta ma il setup è da rivedere in toto", tu pensi: "Va be', non mi importa del setup, tanto mi basta una panca discreta"... o almeno spero

                          Ciao, buon workout.
                          Si ovvio, ora che so dove posso andare a migliorare, si pensa a migliorare perché di quello non si smette mai

                          Commenta


                            Non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione quindi scrivo qui, si tratta di una mia curiosità che va al di là della mia esecuzione
                            Stavo pensando per uno che fa panca al fine di mettere su massa e quindi non gareggiare ecc Non è che sia meglio farla in contrazione continua e quindi nn arrivare al blocco articolare? E perché no se ti permette di caricare di piu non è meglio magari fermarsi uno due dita prima del petto ? Mi è sorto questo dubbio perché vedendo video di Alessandro galli lui fa così...voi giustamente potete dirmi se lui sbaglia non è che devi sbagliare pure tu e io risponderei ovvio, ma poi mi chiedo è possibile che uno così, che viene seguito da allenatori di un certo livello, possa fare errori del genere? Possibile che chi lo segue nn dice guarda che panca nn si fa così? Possibile che entrambi non sanno come si esegue una panca?
                            È solo curiosità ovviamente, per capirci un Po meglio, che nella mia ignoranza più cerco di capire, leggere ecc e più vado in confusione a volte O.o
                            Parlo di galli ma giusto per fare un nome, ce ne so o tanti altri tipo Roberto Eusebio ecc
                            Last edited by Nicola48; 11-08-2017, 06:48:30.

                            Commenta


                              Rivedendo la panca del russo però noto che non ha la pedana per i piedi, cosa che noi tutti in palestra usiamo... Che differenza fa?

                              Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Enri Visualizza Messaggio
                                Rivedendo la panca del russo però noto che non ha la pedana per i piedi, cosa che noi tutti in palestra usiamo... Che differenza fa?

                                Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
                                Che pedana intendi?



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎