Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carico panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Si ovviamente cercherò di migliorare anche quelle cose per quanto riesca.
    Se ci fosse un buon allenatore un paio di mesi nn sarebbero per niente male farli con lui ma purtroppo qui ancora nn ci sono.
    Non credo tanto nel pagare qualcuno che ti segua online " ovviamente nn ho mai provato, magari un giorno proverò e dirò, ***** a saperlo l'avrei fatto prima"

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      meglio di così non riesco a fare
      Hai fatto una mezza prova soltanto e pensi che questo sia già il tuo limite... in mezzo allenamento hai corretto è il possibile e tutto il resto non può essere corretto... saranno fessi gli altri che sudano, sbattono la testa, fanno video, chiedono e sbagliando imparano.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Hai fatto una mezza prova soltanto e pensi che questo sia già il tuo limite... in mezzo allenamento hai corretto è il possibile e tutto il resto non può essere corretto... saranno fessi gli altri che sudano, sbattono la testa, fanno video, chiedono e sbagliando imparano.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Nono forse mi sono inteso male, cerco di essere più chiaro.
        Per ora mi accontento di quello che riesco a correggere, poi ovviamente ogni volta che alleno petto cerco di migliorare sempre di più dal punto di vista dell'esecuzione e di tanto in tanto continuerò a mettere qualche video x vedere dove sono arrivato ovvio, anche se farlo da solo sarà molto difficile e a mio parere ci vorrà molto ma molto tempo rispetto che farlo con un allenatore ma ciò nn significa che uno vuole smettere di migliorare.

        Commenta


          #79
          Ricordate che non stiamo parlando di PL, di movimento perfetto, più efficiente possibile, ecc. ma solo di una panca discreta che non porti ad infortuni..

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Ricordate che non stiamo parlando di PL, di movimento perfetto, più efficiente possibile, ecc. ma solo di una panca discreta che non porti ad infortuni..
            Ma perché ogni volta che si esprime un'opinione su una panca (sui carichi o sull'esecuzione), bisogna tirar fuori questa storia del PL?
            Nessuno ha consigliato a Nicola un setup da giapponese.

            Secondo il mio modesto parere, se ci si accontenta di una panca discreta (poco efficiente, con evidenti difetti), è solo questione di pigrizia, altro che bodybuilding...

            Voglio dire, se si vuole allenare il front in sicurezza (= a lungo) e nel migliore dei modi usando la panca, che senso ha accontentarsi di un'esecuzione "discreta"?
            Last edited by xEyeless; 09-08-2017, 15:20:38.

            Commenta


              #81
              Discreto per me significa sicuro, che non vuol dire che debba essere il movimento più efficiente, perfetto, ecc.

              A "voi" interessa reclutare il maggior numero di muscoli/fibre per alzare un carico, ma non sempre è lo scopo di un esercizio

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Ricordate che non stiamo parlando di PL, di movimento perfetto, più efficiente possibile, ecc. ma solo di una panca discreta che non porti ad infortuni..
                Forse non hai visto il video, quindi ti invito a salire di qualche commento.. siamo lontani 1000 miglia dal suggerire una panca pl style, e altrettanto lontani da una panca discreta.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Forse non hai visto il video, quindi ti invito a salire di qualche commento.. siamo lontani 1000 miglia dal suggerire una panca pl style, e altrettanto lontani da una panca discreta.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Lontani da una panca pl sicuramente ma lontani da una panca discreta credo che ora stiamo proprio esagerando ma è solo un mio parere boh

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Discreto per me significa sicuro, che non vuol dire che debba essere il movimento più efficiente, perfetto, ecc.

                    A "voi" interessa reclutare il maggior numero di muscoli/fibre per alzare un carico, ma non sempre è lo scopo di un esercizio
                    Bho, sinceramente non mi sembra siano stati dati a Nicola dei consigli che portano a reclutare il maggior numeri di muscoli/fibre... semplicemente, gli abbiamo detto su cosa lavorare per avere una panca sicura ed efficiente.

                    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                    Forse non hai visto il video, quindi ti invito a salire di qualche commento.. siamo lontani 1000 miglia dal suggerire una panca pl style, e altrettanto lontani da una panca discreta.
                    Quoto. Il video è questo, comunque: https://www.youtube.com/watch?v=hDBa...ature=youtu.be

                    Tra l'altro, l'ho riguardato poco fa... ma spanchi con la testa fuori dallo schienale?

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Bho, sinceramente non mi sembra siano stati dati a Nicola dei consigli che portano a reclutare il maggior numeri di muscoli/fibre... semplicemente, gli abbiamo detto su cosa lavorare per avere una panca sicura ed efficiente.



                      Quoto. Il video è questo, comunque: https://www.youtube.com/watch?v=hDBa...ature=youtu.be

                      Tra l'altro, l'ho riguardato poco fa... ma spanchi con la testa fuori dallo schienale?
                      Diciamo che lo schienale nn è ottimale, cmq con grossi carichi tipo i 108 sto completamente dentro, quello era con un carico leggere quindi ho cercato la migliore esecuzione come presa ecc e cmq è poggiata la capoccia
                      Last edited by Nicola48; 09-08-2017, 16:09:57.

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                        Diciamo che lo schienale nn è ottimale, cmq con grossi carichi tipo i 108 sto completamente dentro, quello era con un carico leggere quindi ho cercato la migliore esecuzione come presa ecc
                        Eh, effettivamente quella panca non mi pare il massimo. Vedo che anche i fermi per il bilanciere sono un po' scomodi. Tempo fa ho dovuto usare una panca simile e per lavorare mi dovevo far staccare il bilanciere :P

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Eh, effettivamente quella panca non mi pare il massimo. Vedo che anche i fermi per il bilanciere sono un po' scomodi. Tempo fa ho dovuto usare una panca simile e per lavorare mi dovevo far staccare il bilanciere :P
                          Esatto infatti se carico mettendomi più dentro mi faccio sempre staccare e anche sempre seguire senza aiuto per una cosa mia mentale di sicurezza, così facendo riesco sempre a scendere al petto perché mi sento sicuro che nn ci rimango sotto eheh

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                            Esatto infatti se carico mettendomi più dentro mi faccio sempre staccare e anche sempre seguire senza aiuto per una cosa mia mentale di sicurezza, così facendo riesco sempre a scendere al petto perché mi sento sicuro che nn ci rimango sotto eheh
                            Ci sta, anche perché non hai le sbarre di sicurezza. La panca che avevo provato io era anche davvero molto bassa, quindi non potevo usare il leg drive e non riuscivo neanche a fare un arco decente... davvero un bell'allenamento, è stato

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Ci sta, anche perché non hai le sbarre di sicurezza. La panca che avevo provato io era anche davvero molto bassa, quindi non potevo usare il leg drive e non riuscivo neanche a fare un arco decente... davvero un bell'allenamento, è stato
                              Purtroppo nn tutti hanno la fortuna di andare e di avere una palestra decente, e fidati che qui da me questa è quella più attrezzata:s ma ci si arrangia con quello che sia ha

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                                Purtroppo nn tutti hanno la fortuna di andare e di avere una palestra decente, e fidati che qui da me questa è quella più attrezzata:s ma ci si arrangia con quello che sia ha
                                Sono d'accordo
                                Allenandomi per il PL, ho bisogno di un certo tipo di attrezzatura, quindi scendere a compromessi diventa parecchio limitante. Dalle mie parti la palestra giusta ce l'ho a quasi un'ora di macchina, infatti sono passato alla home gym

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎