Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carico panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Mah insomma, non esageriamo.
    E' così, chiurlo... 1.5bw di panca senza fermo a 60-65kg è un carico alla portata di tutti. Chiaro che in un centro fitness di paese può sembrare parecchio, ma appena esci da quel contesto le cose si ridimensionano parecchio.

    Commenta


      #62
      stiamo parlando di gente che si allena in palestre normali con allenamenti non da pl eh

      posso azzardare un wob sul "carico alla portata di tutti"?
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        E' così, chiurlo... 1.5bw di panca senza fermo a 60-65kg è un carico alla portata di tutti. Chiaro che in un centro fitness di paese può sembrare parecchio, ma appena esci da quel contesto le cose si ridimensionano parecchio.
        Boh, da ignorante ti dico che mi sembra parecchio; lo dico a nome mio e di chi mi sta intorno, dato che facciamo tutti panca a 1bw (non si parla di massimale chiaramente).

        Commenta


          #64
          Nn so se può servire come dato ma mi ritrovo a poter fare panca solo 4 mesi all' anno perché stando imbarcato e nn avendo la panca devo andare di spinte ed ogni volta che torno a terra mi sembra quasi di ricominciare con l esecuzione o.o

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            stiamo parlando di gente che si allena in palestre normali con allenamenti non da pl eh

            posso azzardare un wob sul "carico alla portata di tutti"?
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Boh, da ignorante ti dico che mi sembra parecchio; lo dico a nome mio e di chi mi sta intorno, dato che facciamo tutti panca a 1bw (non si parla di massimale chiaramente).
            Fare 6 rep con 1.5bw di panca come fa Nicola è sicuramente un buon risultato, anche se parliamo di touch & go e di un peso corporeo leggero, quindi la cosa si ridimensiona abbastanza. Alla fine, come dice giustamente MarcoT, lui non lavora direttamente sull'alzata, quindi...
            Allo stesso tempo, però, non mi sento di dire che solleva "parecchio", né che si tratta di un carico difficilmente raggiungibile. Secondo me siamo noi italiani che abbiamo standard bassi
            Tra l'altro il buon Nicola si allena da 6 anni...
            Last edited by xEyeless; 08-08-2017, 22:49:12.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Fare 6 rep con 1.5bw di panca come fa Nicola è sicuramente un buon risultato, anche se parliamo di touch & go e di un peso corporeo leggero, quindi la cosa si ridimensiona abbastanza. Alla fine, come dice giustamente MarcoT, lui non lavora direttamente sull'alzata, quindi...
              Allo stesso tempo, però, non mi sento di dire che solleva "parecchio". Secondo me siamo noi italiani che abbiamo standard bassi
              Io sicuro. Anche se con altri esercizi invece sono messo molto meglio (trazioni e dip, ad esempio). Boh.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Io sicuro. Anche se con altri esercizi invece sono messo molto meglio (trazioni e dip, ad esempio). Boh.
                Ma sì, alla fine se si fa BB non ha molto senso star lì a guardare il carico. Se con 70kg di piana il front continua a migliorare t'importa il giusto di arrivare a 2bw. Allo stesso tempo, però, la storia del "eh, ma lui fa BB", mi pare sia un po' abusata (non mi riferisco all'intervento di MarcoT, ovviamente).

                108x6 touch & go a 72kg? Buono per la media dei centri fitness italiani, secondo me. Non di più (senza voler togliere nulla a Nicola che comunque fa panca 4 mesi l'anno e ha anche dei difetti nell'esecuzione che se sistemati possono pagare).

                Commenta


                  #68
                  Su quello sono d'accordo, continuo a crescere e quindi me ne frego di quanto arrivo a fare. Facessi PL sarebbe un altro discorso chiaramente.

                  Commenta


                    #69
                    Esatto neanche a me interessa il carico, infatti non ho problemi ad abbassare per migliorare l esecuzione...facvio palestra a fini estetici cmq ripropongo un nuovo video con poco peso che ho fatto oggi cercando di correggere gli errori se qualcuno può dirmi che ne pens

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Fare 6 rep con 1.5bw di panca come fa Nicola è sicuramente un buon risultato, anche se parliamo di touch & go e di un peso corporeo leggero, quindi la cosa si ridimensiona abbastanza. Alla fine, come dice giustamente MarcoT, lui non lavora direttamente sull'alzata, quindi...
                      Allo stesso tempo, però, non mi sento di dire che solleva "parecchio", né che si tratta di un carico difficilmente raggiungibile. Secondo me siamo noi italiani che abbiamo standard bassi
                      Tra l'altro il buon Nicola si allena da 6 anni...
                      Minchia io che sono 75 manco arrivo a 65 di piana :lol
                      Per fortuna la tabella neofiti mi sta aiutando in merito...

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                        Esatto neanche a me interessa il carico, infatti non ho problemi ad abbassare per migliorare l esecuzione...facvio palestra a fini estetici cmq ripropongo un nuovo video con poco peso che ho fatto oggi cercando di correggere gli errori se qualcuno può dirmi che ne pens
                        https://youtu.be/hDBaba3RkFA
                        Secondo me con un carico allenante non riesci a spancare così. Poca adduzione scapolare e poca compattezza, gomiti troppo "tucked" (troppo verso il corpo) e traiettoria incerta e poco efficiente (anche il punto in cui chiudi la concentrica non mi pare ottimale). Insomma, c'è da lavorare, ma ci vuole un pochino di tempo... non è che con due correzioni e un'oretta sistemi la panca
                        Lavorerei su adduzione e depressione scapolare, rivedendo anche il setup se necessario, perché secondo me sono due fattori che ti limitano un sacco anche sul fronte sicurezza.

                        Commenta


                          #72
                          Va bene ringrazio tutti delle risposte ma a questo punto mi viene da pensare che se anche senza peso a solo scopo esecutivo non riesco a.raggiunhere una tecnica decente senza un allenatore preparato sia meglio lasciar perdere, e dalle parti mia nn ci sono.
                          Conclusioni: il peso c'è, il lavoro sul petto lo sento parecchio, nel tempo il peso che carico continua ad aumentare, la massa del petto aumenta, cerco sempre di tenere d'occhio l'esecuzione per quanto posso e quindi senza farmi troppe pippe mentali sull'esecuzione perfetta continuo a spinge.

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                            Va bene ringrazio tutti delle risposte ma a questo punto mi viene da pensare che se anche senza peso a solo scopo esecutivo non riesco a.raggiunhere una tecnica decente senza un allenatore preparato sia meglio lasciar perdere, e dalle parti mia nn ci sono.
                            Conclusioni: il peso c'è, il lavoro sul petto lo sento parecchio, nel tempo il peso che carico continua ad aumentare, la massa del petto aumenta, cerco sempre di tenere d'occhio l'esecuzione per quanto posso e quindi senza farmi troppe pippe mentali sull'esecuzione perfetta continuo a spinge.
                            Che è un modo carino di dire che non te ne frega nulla di ciò che ti abbiamo detto...queste non sono pippe mentali, è proprio la base, il fare gli esercizi in maniera decente... le tue sono giustificazioni insensate.. continua così, vai alla grande guarda.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              Che è un modo carino di dire che non te ne frega nulla di ciò che ti abbiamo detto...queste non sono pippe mentali, è proprio la base, il fare gli esercizi in maniera decente... le tue sono giustificazioni insensate.. continua così, vai alla grande guarda.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Guarda questo lo stai dicendo tu, io modifiche ne ho fatte, ho detto solamente che meglio di così non riesco a fare, con questa esecuzione ho raggiunto bei risultati, il lavoro sul petto lo sento tanto e la crescita muscolare nn posso proprio lamentarmi, quindi continuo ad allenarmi avendo cura di applicare qualche consiglio più pratico che mi è stato dato tipo fermo al petto e escursione completa del movimento, il resto senza allenatore o cmq qualcuno preparato che possa seguirmi dal vivo correggendomi in tempo reale giorno per giorno nn penso di riuscirlo a fare e quindi ho ringraziato per i consigli che mi sono stati dati
                              Last edited by Nicola48; 09-08-2017, 14:48:22.

                              Commenta


                                #75
                                La presenza di un allenatore, secondo me, è importante per un neofita assoluto. Se sai già stare sotto i pesi, puoi tranquillamente lavorare da solo, magari sfruttando un online coaching. Se ne scegli uno competente (e ce ne sono parecchi), già nel breve/medio termine, sistemi un sacco di difetti.

                                Poi, oh, la scelta è tua. Personalmente, se mi dicessero: "Guarda che spanchi male, se sistemi X e Y ci guadagni" io non risponderei: "Nah, tanto anche così progredisco".

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎