Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio carico panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Ripeto i punti che secondo me devo migliorare:
    Prima di tutto abbasso un Po il peso così facendo elimino il tremolio e aumento la fluidità del movimento (gomiti sotto controllo)
    1. Spalle più basse e quindi più lontane dalle orecchie Per capirci;
    2. Estendere completamente, fattibile con facilità, può solo migliorare l'alzata;
    3. Inserire un eventuale fermo che può solo far bene;
    Oltre questi punti ci sta qualcos'altro che nn sia inarcare di piu la schiena che più di così nn va o addurre le scapole che sono addotte?
    Ps tenere le gambe saldamente a terra che a quanto pare mentre risalivo una volta ho accennato ad muoverla

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Tipo inarcare di piu la schiena quando questo è il mio massimo, o addurre le scapole che sono addotte? Sulle spalle, fluidità del movimento(gomiti) estendere completamente, fare un eventuale fermo, ho gia detto che sono d'accordo che vanno migliorate
      Io te la butto lì, ma tipo lavorare sull'adduzione e sulla mobilità toracica con qualcosa che non sia la panca?
      No, perché se sei venuto su rigido, non è che devi restarci

      Io negli ultimi mesi mi sono ammazzato di trazioni a presa stretta e rematori per migliorare sul fronte adduzione scapolare e ho cominciato anche a fare foam rolling per la mobilità toracica. Adesso spancando sono molto più compatto al petto e ho aumentato anche l'arco (metto le sbarre di sicurezza 5cm più in su rispetto a qualche mese fa). Chiaro che non serve di ricercare un setup estremo, però direi che la tua panca ha margine di miglioramento anche "in ottica BB".

      Comunque fidati di Dragon, Munky e gli altri: gli errori che hanno evidenziato ci sono tutti, incluso quello dei gomiti, che non è dovuto al tremolio!

      P.S. Dragon, hai preso un atleta da niente per fare vedere la panca, eh?

      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Oltre questi punti ci sta qualcos'altro che nn sia [...] addurre le scapole che sono addotte?
      Last edited by xEyeless; 08-08-2017, 18:04:53.

      Commenta


        #48
        Comunque hai inteso male il mio messaggio... il fatto che non inarchi e non fai fermo non è assolutamente rilevante.. "sembra che stai sdraiato a prendere il sole" è riferito al fatto che non c'è un solo punto del tuo corpo che è compatto.. comunque io mi taglio fuori dalla discussione.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #49
          Va bene cmq sia mi sembra inutile andare oltre, per ora miglioro questi punti poi al massimo carico un altro video per valutare una nuova esecuzione avendo quelle accortezze

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
            Sono solo supposizioni nn sto mica dicendo questo, poi cmq non scendere fine al petto e fermarsi prima oppure fare tutto in contrazione come.fanno molti nn nn ti fa mica fa male eh diverso è il discorso sulle spalle, non metterle bene può farti fare male, infatti, ripeto è il punto principale che sulla mia esecuzione voglio migliorare
            La cosa importante è che non devi mai tenere i gomiti così larghi ma all'incirca 45° verso i fianchi , come nel video del Powerlifter che ti hanno fatto vedere. FIDATI , è pericoloso se no.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              La cosa importante è che non devi mai tenere i gomiti così larghi ma all'incirca 45° verso i fianchi , come nel video del Powerlifter che ti hanno fatto vedere. FIDATI , è pericoloso se no.
              Quindi la presa deve essere più stretta?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Sei sdraiato in panca come si quando si sta a mare a prendere il sole.. il carico lo butti in 25 punti diversi, i gomiti sono per i fatti loro, ad un certo punto alzi un piede... però le scapole dici che sono addotte e tremi solo per via della stanchezza... che devo dirti.. buona panca [emoji1]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Come dovrebbero essere i gomiti?

                Commenta


                  #53
                  I gomiti sempre sotto al bilanciere in modo da spingere perpendicolarmente al terreno, se guardi il video di Nicola e immagini i suoi gomiti come dei vettori, spingono in tante altre direzioni non utili alla spinta, questi movimenti vengono compensati dalle spalle.. e non è cosa bella farlo poi con kg importanti..

                  La presa stretta no c'entra con l'angolo degli omeri.. ti è già stato suggerito di metterli a 45° più o meno come l'atleta del video che ti ho mandato.. quello è un punto di partenza, poi ognuno ha le sue soggettività, io ad esempio li metto poco più larghi altrimenti sento lavorare solo i tricipiti, ma come fai tu è troppo e alle spalle ho fa bene..


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                    I gomiti sempre sotto al bilanciere in modo da spingere perpendicolarmente al terreno, se guardi il video di Nicola e immagini i suoi gomiti come dei vettori, spingono in tante altre direzioni non utili alla spinta, questi movimenti vengono compensati dalle spalle.. e non è cosa bella farlo poi con kg importanti..

                    La presa stretta no c'entra con l'angolo degli omeri.. ti è già stato suggerito di metterli a 45° più o meno come l'atleta del video che ti ho mandato.. quello è un punto di partenza, poi ognuno ha le sue soggettività, io ad esempio li metto poco più larghi altrimenti sento lavorare solo i tricipiti, ma come fai tu è troppo e alle spalle ho fa bene..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Può dipendere da questo che le spalle non sono basse e lontane dalle orecchie per intenderci?

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Quindi la presa deve essere più stretta?
                      No , devi focalizzarti sulla direzione dei gomiti

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        No , devi focalizzarti sulla direzione dei gomiti
                        Va bene oggi provo a fare un esecuzione con un peso leggero solamente per fare un video e vedere se riesco applicare questi migliorament
                        Last edited by Nicola48; 08-08-2017, 18:55:54.

                        Commenta


                          #57
                          Questa è l'esecuzione dove cerco di applicare le modifiche
                          Last edited by Nicola48; 08-08-2017, 21:36:54.

                          Commenta


                            #58
                            bello leggere che uno che carica l'1,5bw ha carichi normalissimi, adoro bw
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              bello leggere che uno che carica l'1,5bw ha carichi normalissimi, adoro bw
                              1,5 bw non è un dato assoluto.. se a fare 1,5bw fosse stato un atleta di 120 kg beh allora sarebbe stato già un carico interessante.. ma per uno di 60-65kg è un carico del tutto normale, soprattutto senza fermo.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                              On-line coaching

                              Blog: https://dragon17.sport.blog/
                              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                                1,5 bw non è un dato assoluto.. se a fare 1,5bw fosse stato un atleta di 120 kg beh allora sarebbe stato già un carico interessante.. ma per uno di 60-65kg è un carico del tutto normale, soprattutto senza fermo.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Mah insomma, non esageriamo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎