Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rimettermi in forma da ora!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rimettermi in forma da ora!

    Ciao ragazzi. Sono un ragazzo di 29 anni. In passato assiduo frequentatore di palestre. Ho abbandonato l'attività fisica per circa 4 anni e conseguentemente ho perso tono e forma fisica. Sono alto 1,72m e peso quasi 75kg. Ho messo sù un po' di pancetta ma ora è arrivato il momento di correre ad i ripari. Ho iniziato a mangiare bene ma voglio iniziare sin da subito un po' di attività fisica. In questo periodo le palestre sono tendenzialmente sul punto di chiudere e pensavo di iniziare nel frattempo a fare un po' di attività fisica in un parco, per perdere in primis un po' di grasso. Non so però da dove iniziare, fare semplicemente corsa in maniera graduale? Associare l'attività aerobica ad attività anaerobica? Mi conviene allenarmi in quale fascia oraria? Accetto suggerimenti.

    #2
    La fascia oraria è assolutamente soggettiva.....

    Se fai senza palestra cerca sia cardio che corpo libero, magari un HIIT con stazioni di squat, flessioni ecc.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Fascia oraria assolutamente soggettiva, ok, però io consiglio di allenarsi al mattino presto per avere un impatto metabolico sulla restante parte di giornata e poi, considerando che ad altre ore fa anche un caldo boia...
      Per il tipo di allenamento, be', logicamente la completezza la si ottiene con una parte aerobica e una anaerobica. Se hai vicino una palestra aperta d'estate, allora puoi iniziare subito con quella e abbinarla alla corsa, al nuoto, alla bici, insomma, a quello che ti piace di più e ti fa sentire meglio, altrimenti ti alleni a corpo libero all'aperto o in casa.
      Se vuoi la libertà assoluta e nessun vincolo alcuno, corsa/bici e corpo libero all'aperto.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎