Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il senso di massa e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il senso di massa e definizione

    Per quanto riguarda l'allenamento mi sto facendo seguire dal.mio proprietario di palestra che ha 30 anni di gare alle spalle..
    Riguardo l'alimentazione vorrei chiedervi, secondo voi per avere un ottimo fisico è inevitabile calcolare tutto al grammo e avere una "dieta da frigorifero"?
    Tempo fa guardavo un video si un ralk show in cui Filippo Massaroni dichiarava di non aver mai calcolato al grammo o condotto particolari fasi staccate di massa i definizione.
    È un ragionamento che mi intriga un pò, e io stesso tuttora sto mangiando proprio in questo modo... infatti ho notato che dopo aver preso per anni confidenza con quante calorie o macros hanno i vari alimenti, sono arrivato al punto di seguire un alimentazione senza alimenti e quantità fissi, ma "arrangiandomi" a mangiare ciò che ho disponibile in casa, pur stando attento ad autoregolarmi...
    In questo modo ho notato che seguendo il senso di fame e avendo una minima attenzione a riguardo di cio che mangio, rimango normopeso e mangio la giusta quantità di macronutrienti.
    Ieri ad esempio, per mettermi alla prova ho calcolato cio che avevo mangiato durante la giornata e come calorie ero apposto (2200), proteine a 150 (2.1 x kg) grassi un po piu alti di quanto me ne servono (invece di 60 erano 70, ma siamo li) e 225/230 di carbo... tutto cio che serve a me.

    Cosa ne pensate?
    Inoltre si può avere un ottimo fisico senza seguire fasi di massa r drfinizione ma avere un peso piu o meno costante che si smuove piu o meno di 2 kg seconda del.periodo?

    #2
    beh se mangi sempre le stesse cose non serve pesare al grammo perchè ormai lo vedi a "occhio", certo mangiando "all'incirca" avrai risultati "all'incirca", dipende sempre dagli obiettivi
    per la seconda domanda, si, si può avere un buon fisico senza fare massa/definizione, però ci metti molto più tempo, ma sicuramente con una dieta ad hoc ottieni sono massa di "qualità"

    Commenta


      #3
      Grazie

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎