Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio esercizi a corpo libero o con I macchinari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
    1° mese

    LUN e VEN
    Squat 3x12
    Leg curl 3x10
    Spinte c/bil su piana 3x12
    Rematore c/bil 3x12
    Lento Avanti c/bil 2x12
    Lat machine 2x12
    Curl c/bil 2x15
    Spinte in basso 2x15
    Abs 3x15

    MER
    Affondi c/man 3x12
    Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
    Spinte c/man su inclinata 3x12
    Rematore c/1 man 3x12
    Spinte in alto c/man 2x12
    Lat machine inversa 2x12
    Curl c/man 2x15
    Spinte in basso con corda 2x15
    Abs 3x15


    Questi esercizi che suggerisce la guida Non capisco se considerarli fondamentali, multiarticolari, monoarticolari o pump
    e di conseguenza che tempi di recupero dare...
    Mi servirebbe questa informazione prima che a furia di, rispondere ad altro venga persa la questione. E la questione degli addominali, il pt me ne fa fare 20x4 sia crunch, che ovbliqui che reverse ad ogni allenamento. Meglio usare la crunch machine e farne solo 3x15 invece che farne 240 a corpo libero?

    Commenta


      #32
      Dipende dal tuo obiettivo , se ti servono per qualcosa di specifico , sicuramente se vuoi ipertrofizzare migliaia di crunch a corpo libero non servono a una mazza

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Credo intenda questo
        Comunque è triste leggere quella frase riguardo il personal trainer ...





        Che esercizio è ? Trazioni supine ? Nella maggior parte degli esercizi a corpo libero è difficile quasi impossibile isolare il bicipite , lavora tutto in sinergia muscolare , l'unico esercizio dove forse lo isoli è il German Hang Muscle Up che oltre a essere rischiosissimo è un movimento da atleta che gareggia nelle gare di Calisthenics
        provato esercizio in foto. Tanto piu' e' alto il fermo, tanto pazzesco risulta per gli abs; tanto piu' e' basso il supporto, tanto piu' tremendamente duro diventa per i tris. Da evitare se i gomiti non sono al meglio. Grazie per la condivisione



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          provato esercizio in foto. Tanto piu' e' alto il fermo, tanto pazzesco risulta per gli abs; tanto piu' e' basso il supporto, tanto piu' tremendamente duro diventa per i tris. Da evitare se i gomiti non sono al meglio. Grazie per la condivisione
          Prego !
          Si può fare anche per terra in posizione di piegamento andando su solo con gli avambracci dove però il ROM è minore.
          è anche uno degli esercizi propedeutici che aiutano ad imparare l'Impossible DIP nel Calisthenics
          è un buon esercizio.

          Commenta


            #35
            Ottimo ancora grazie.
            Quest'anno causa problemi vari (spalle, schiena..)ho cercato e trovato la soluzione sostituendo la gran parte dei classici esercizi con bilanciere con movimenti "a corpo libero" zavorrati.
            Le piu' belle sorprese sono giunte dai push up zavorrati a varie inclinazioni(uso le maniglie) e dai rematori inversi, sempre con gilet appesantito.
            Ho fatto i miei record personali con le trazioni a varie prese e ho confermato la grandezza dei Dip (a cui, negli anni, ho dovuto i maggiori risultati a livello di torace).
            Per gli arti inferiori un movimento come i GHR e' incredibilmente efficace.
            Posso dire di essere nella mia forma migliore di sempre al peso attuale.
            La cosa che ho sperimentato e' che ogni movimento ha una propria seconda vita, e riscoprirlo e' davvero una bella cosa.
            Va da se', che senza zavorra a corpo libero "libero"...l'e' minga istess...
            Purtroppo spesso si fraintende interpretazione da dare ad ogni movimento ma soprattutto non si hanno ben chiari gli obiettivi.
            Last edited by Sly83; 03-08-2017, 22:03:46.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #36
              Ho sostituito le dips (ripetizioni massime che riesco x 4) con le french (tricipiti 15 ripetizioni x4 serie) e le flessioni ( ripetizioni massime che riesco x4 ) con le croci coi manubri ( 15x4), va bene come sostituzione?
              inoltre invece che fare centinaia di crunch a corpo libero, ho deciso di fare 15x4 usando la crunch machine. Quale esercizio con sovraccarico è il migliore per stimolare gli addominali obliqui? Avevo pensato di fare le russian twist con un peso tra le mani (15x4)

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                Ho sostituito le dips (ripetizioni massime che riesco x 4) con le french (tricipiti 15 ripetizioni x4 serie) e le flessioni ( ripetizioni massime che riesco x4 ) con le croci coi manubri ( 15x4), va bene come sostituzione?
                inoltre invece che fare centinaia di crunch a corpo libero, ho deciso di fare 15x4 usando la crunch machine. Quale esercizio con sovraccarico è il migliore per stimolare gli addominali obliqui? Avevo pensato di fare le russian twist con un peso tra le mani (15x4)
                La scheda fa impressione, va cambiata del tutto.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                  La scheda fa impressione, va cambiata del tutto.
                  Ok me lo state dicendo tutti ma potete argomentare così riesco meglio a capire? è troppo pesante? troppo leggera? troppe ripetizioni, troppi/pochi esercizi?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                    Ok me lo state dicendo tutti ma potete argomentare così riesco meglio a capire? è troppo pesante? troppo leggera? troppe ripetizioni, troppi/pochi esercizi?
                    Leggi le guide così capisci anche il "meccanismo", crea la tua scheda e postala qui

                    Commenta


                      #40
                      Vorrei sostituire la delts machine inoltre con qualcos'altro che alleni I medesimi muscoli. La trovo troppo troppo scomoda. Qualcuno ha idee?

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                        Vorrei sostituire la delts machine inoltre con qualcos'altro che alleni I medesimi muscoli. La trovo troppo troppo scomoda. Qualcuno ha idee?
                        delle normalissime alzate laterali....
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          #42
                          Oppure alzate laterali al cavo , che aiuta a mantenere la tensione costante durante tutto il movimento

                          Commenta


                            #43
                            Grazie sembrano pure semplici da fare. Per gli addominali obliqui russian twist 15x3 con sovraccarico dopo I crunch con la crunch machine 15x4 3 volte a settimana va bene?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎