Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio esercizi a corpo libero o con I macchinari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio esercizi a corpo libero o con I macchinari?

    Sono un neofita e la domanda è come da titolo... esercizi a corpo libero o macchinari? Perchè nella mia scheda devo fare flessioni e curl a corpo libero e non riesco proprio a farle, penso che mi manchi proprio la forza.... Non sono nemmeno seguito e oggi, non riuscendo proprio con le dips per I tricipiti, le ho sostituite con le french e me la sono cavata... ora devo pensare anche a qualcosa per sostituire le flessioni...

    #2
    Mmm dal tipo di domanda, credo che tu sia agli inizia giusto? Secondo me ci sono alcuni esercizi per cui è bene fare macchine (monoarticolari soprattutto) mentre su altri ben venga il corpo libero (trazioni sbarra e movimenti in cui è prevista una grande abilità di mobilità come trx-funzionale).

    Però non vorrei aver mancato il senso della tua domanda che, da queste righe, mi sembra molto vago.

    Commenta


      #3
      Si sono agli inizi... il personal trainer che mi ha fatto la scheda me l'ha fatta un po' a caso e non riesco, nemmeno guardando I tutorial, a fare flessioni e dips... Per questo mi chiedevo se sostituendo le dips con le french (sono a corpo libero ma riesco a farle) e le flessioni con altro magari va bene uguale il lavoro...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
        Sono un neofita e la domanda è come da titolo... esercizi a corpo libero o macchinari? Perchè nella mia scheda devo fare flessioni e curl a corpo libero e non riesco proprio a farle, penso che mi manchi proprio la forza.... Non sono nemmeno seguito e oggi, non riuscendo proprio con le dips per I tricipiti, le ho sostituite con le french e me la sono cavata... ora devo pensare anche a qualcosa per sostituire le flessioni...
        Mi incuriosiscono i curl a corpo libero