Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio esercizi a corpo libero o con I macchinari?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio esercizi a corpo libero o con I macchinari?

    Sono un neofita e la domanda è come da titolo... esercizi a corpo libero o macchinari? Perchè nella mia scheda devo fare flessioni e curl a corpo libero e non riesco proprio a farle, penso che mi manchi proprio la forza.... Non sono nemmeno seguito e oggi, non riuscendo proprio con le dips per I tricipiti, le ho sostituite con le french e me la sono cavata... ora devo pensare anche a qualcosa per sostituire le flessioni...

    #2
    Mmm dal tipo di domanda, credo che tu sia agli inizia giusto? Secondo me ci sono alcuni esercizi per cui è bene fare macchine (monoarticolari soprattutto) mentre su altri ben venga il corpo libero (trazioni sbarra e movimenti in cui è prevista una grande abilità di mobilità come trx-funzionale).

    Però non vorrei aver mancato il senso della tua domanda che, da queste righe, mi sembra molto vago.

    Commenta


      #3
      Si sono agli inizi... il personal trainer che mi ha fatto la scheda me l'ha fatta un po' a caso e non riesco, nemmeno guardando I tutorial, a fare flessioni e dips... Per questo mi chiedevo se sostituendo le dips con le french (sono a corpo libero ma riesco a farle) e le flessioni con altro magari va bene uguale il lavoro...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
        Sono un neofita e la domanda è come da titolo... esercizi a corpo libero o macchinari? Perchè nella mia scheda devo fare flessioni e curl a corpo libero e non riesco proprio a farle, penso che mi manchi proprio la forza.... Non sono nemmeno seguito e oggi, non riuscendo proprio con le dips per I tricipiti, le ho sostituite con le french e me la sono cavata... ora devo pensare anche a qualcosa per sostituire le flessioni...
        Mi incuriosiscono i curl a corpo libero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
          Mi incuriosiscono i curl a corpo libero
          Pieghi il braccio.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Pieghi il braccio.
            Ha scritto che non riesce a farli quindi credo che intendesse altro
            Spero

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Ha scritto che non riesce a farli quindi credo che intendesse altro
              Spero
              No, ha le mani che pesano 20 kg.

              Commenta


                #8
                french press a corpo libero? le "flessioni" sono per forza a "corpo libero"...i curl e i french a corpo libero...invece sul pianeta terra non esistono quanta confusione ragazzo...in molti 3d che hai aperto in questi giorni...si denota purtroppo..questo...
                puoi postare la tabella completa...cosi' ci capiamo, speriamo, di piu'?
                p.s. "personal trainer"...lo paghi quindi di persona? e se si'...ti fa pure le schede "a caso"? Se si'...fuggi...o forse è un "banale" istruttore di sala....?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Allora l'istruttore è uno della sala che ho pagato una volta per una scheda fatta un po' a random... Siccome flessioni e dips non riesco proprio a farle (per I tricipiti) semplicemente volevo degli esercizi alternativi più ''semplici''. Avevo deciso di sostituire le flessioni con le french (spaccacranio)e volevo sostituire anche le flessioni con qualcosa che mi desse lo stesso risultato.

                  Questa è la scheda

                  A (Petto + Bicipiti)
                  Chest press 4x15
                  Pectoral 4x15
                  Flessioni 4x max(il massimo che riesco infatti sono una pippa totale)
                  Curl man 4x15
                  Curl bill 4x15
                  Panca scott 4x15 (faccio molto fatica a farla)

                  B (Dorso+ tricipiti)
                  Lat avanti 4x15
                  Pulley 4x15
                  Pulldown 4x15
                  pushdown 4x15
                  Dips 4x max ( sono una pippa anche in questo)

                  C (Spalle + Gambe)
                  Shoulder press 4x15
                  Delts machine 4x15
                  Tirate al mento 4x15
                  Leg press 4x20
                  leg ext 4x15
                  leg curl 4x12
                  adductor 3x20
                  abductor 3x20

                  INOLTRE ALLA FINE DI A, B e C devo fare SEMPRE gli addominali
                  Crunch 4x20
                  Crunch reverse 4x20
                  Crunch obliqui 4x20

                  Giá per le cose che ho letto sul forum ho modificato A in tricipiti e petto e B in bicipiti e dorso
                  Last edited by 22darklord23; 03-08-2017, 09:54:45.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    french press a corpo libero
                    Credo intenda questo
                    Comunque è triste leggere quella frase riguardo il personal trainer ...



                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Mi incuriosiscono i curl a corpo libero
                    Che esercizio è ? Trazioni supine ? Nella maggior parte degli esercizi a corpo libero è difficile quasi impossibile isolare il bicipite , lavora tutto in sinergia muscolare , l'unico esercizio dove forse lo isoli è il German Hang Muscle Up che oltre a essere rischiosissimo è un movimento da atleta che gareggia nelle gare di Calisthenics

                    Commenta


                      #11
                      le "dip x i tricipiti"...intendi quelli tra due panche?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Si intendo quelle ma ho provato a farne altre e non riesco ahahah vorrei proprio rimpiazzarle quelle e le flessioni

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                          Si intendo quelle ma ho provato a farne altre e non riesco ahahah vorrei proprio rimpiazzarle quelle e le flessioni
                          Io ti consiglio di fare i piegamenti con i gomiti attaccati al corpo , così
                          Se non riesci con i piedi in appoggio falli con le ginocchia a terra

                          Un esercizio fantastico con cui allenare i tricipiti. Maggiori info su http://www.studiomiletto.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                            Allora l'istruttore è uno della sala che ho pagato una volta per una scheda fatta un po' a random... Siccome flessioni e dips non riesco proprio a farle (per I tricipiti) semplicemente volevo degli esercizi alternativi più ''semplici''. Avevo deciso di sostituire le flessioni con le french (spaccacranio)e volevo sostituire anche le flessioni con qualcosa che mi desse lo stesso risultato.

                            Questa è la scheda

                            A (Petto + Bicipiti)
                            Chest press 4x15
                            Pectoral 4x15
                            Flessioni 4x max(il massimo che riesco infatti sono una pippa totale)
                            Curl man 4x15
                            Curl bill 4x15
                            Panca scott 4x15 (faccio molto fatica a farla)

                            B (Dorso+ tricipiti)
                            Lat avanti 4x15
                            Pulley 4x15
                            Pulldown 4x15
                            pushdown 4x15
                            Dips 4x max ( sono una pippa anche in questo)

                            C (Spalle + Gambe)
                            Shoulder press 4x15
                            Delts machine 4x15
                            Tirate al mento 4x15
                            Leg press 4x20
                            leg ext 4x15
                            leg curl 4x12
                            adductor 3x20
                            abductor 3x20

                            INOLTRE ALLA FINE DI A, B e C devo fare SEMPRE gli addominali
                            Crunch 4x20
                            Crunch reverse 4x20
                            Crunch obliqui 4x20

                            Giá per le cose che ho letto sul forum ho modificato A in tricipiti e petto e B in bicipiti e dorso
                            Per questa scheda l'hai pagato???!
                            Oh cristo santo...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                              Sono un neofita e la domanda è come da titolo... esercizi a corpo libero o macchinari? Perchè nella mia scheda devo fare flessioni e curl a corpo libero e non riesco proprio a farle, penso che mi manchi proprio la forza.... Non sono nemmeno seguito e oggi, non riuscendo proprio con le dips per I tricipiti, le ho sostituite con le french e me la sono cavata... ora devo pensare anche a qualcosa per sostituire le flessioni...
                              Consiglio spassionato. Ho letto su un tuo post precedente che paghi un nutrizionista per seguirti. Ecco, io farei l'opposto. Ovvero mollerei subito il nutrizionista e pagherei un buon personal trainer che ti segua passo passo. Otterrai risultati 15 volte più velocemente.

                              Ti do questo consiglio perché so appunto che già investi soldi in questo ambito... ecco, puoi investirli meglio. Ora onestamente non so se ti verrebbe a costare un po' di più e quanto, però prendi in considerazione l'idea.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎